FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hachiko, il tuo migliore amico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hachiko, il tuo migliore amico   
Autore Hachiko, il tuo migliore amico
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-01-2010 20:00  
Solitamente evito 'sta roba come la peste, ma siccome conoscevo la sua storia, che mi ha sempre affascinato nonostante l'eccessiva esaltazione che ha assunto negli anni (anzi, forse proprio in virtù di quella), ho voluto vederlo ugualmente. Il film non è né più né meno di quel che mi aspettavo, ossia un tentativo molto poco celato di estorsione lacrimale. Peraltro Richard Gere l'avrei visto meglio nella parte del cane, visto come recita. Ho sentito dire che per girare le ultime sequenze, con l'animale che percorre i binari della stazione abbattuto e stremato, hanno dovuto pagare un tizio che lo umiliasse psicologicamente davanti a tutti, dandogli dello stronzo tra una ripresa e l'altra. Comunque niente... leggo un po' ovunque recensioni positive, per quanto mi riguarda abbastanza immeritate. Nonostante mi renda conto che da una storia del genere non si sarebbe potuto tirar fuori nulla di diverso, personalmente avrei preferito assistere a un qualcosa di meno spudorato.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-01-2010 20:12  
non l'ho visto ma son d'accordo,conosco la storia e pure secondo me,se toccava farne un film,questo era l'unico possibile,e d'altra parte si presta benissimo a raccattare lacrime in confezione famiglia,specie sotto natale,diverrà un piccolo classico immagino.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2010 16:06  
quote:
In data 2010-01-03 20:00, Deeproad scrive:
Il film non è né più né meno di quel che mi aspettavo, ossia un tentativo molto poco celato di estorsione lacrimale.



Devo dire che la definizione è azzeccatissima...e ammetto che riesce anche perfettamente nell'intento. Con l'occasione ho visto anche l'originale giapponese del 1987, come prevedibile molto meglio della versione americana e credo anche più fedele alla storia realmente accaduta. Lo stile è più asciutto e la trama sviscerata in maniera più "fatalista" ma altrettanto poetica, senza indugiare però sugli elementi più stucchevoli. Ti consiglio di recuperarlo!

_________________
Il mio angolo visuale

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 14-03-2010 alle 16:12 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-03-2010 01:43  
Ridendo e scherzando non avevo nemmeno pensato di vederlo. Ora però lo faccio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004969 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: