FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Star Trek
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Star Trek   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Star Trek
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2009 00:39  


Come rovinare un mito abbiamo visto STAR TREK uno dei film + INUTILI della storia della cinematografia con attori stile big jim che recitano come fossero su O.C........





Alzi la mano chi sentiva il bisogno di vedere un nuovo Star Trek?

Eppure noi in passato eravamo molto appassionati del telefilm come di Spazio 1999.

Alla regia questa volta J.J. Abrams che lo ha naturalmente anche prodotto e a nostro avviso rovinato

Ma perché bisogna ritornare al passato realizzando nel presente qualcosa per nulla (neanche lontanamente) all'altezza?

Perché circondarsi di faccette nella parte degli attori (tranne Eric Bana che qui passa in secondo piano) bellocce con Kirk che sembra il fratello minore di Paul Walker di Fast & Furious e con primi piani e luci sul suo viso per esaltarne la bellezza?

Perché scegliere comprimari come l'attrice che interpreta Nyota Uhura che si muove come Beyonce, però nei video, si spoglia e parla facendo tutte mosse stile American Pie?


A che serve tutto questo? A nulla..forse a vedere anche qui gli infiniti salti temporali di cui il regista abusa su Lost?

Forse perché volevano fare qualcosa che si avvicinasse X-Men (il quarto in sala è molto bello) non riuscendoci?


E che dire della scenografia con interni che più che l'astronave sembrano quelli del Ctu della serie 24


Appena ci siamo seduti (non ci aspettavamo molto) ci siamo ritrovati con 5 minuti di effetti sepciali in scene che sembrano girate stile pianosequenza un po' indigesto, tanto che abbiamo detto "ma la storia dov' è?" poi è arrivata la scritta Star Trek .... si iniziano a vedere i futuri piloti a quel tempo mocciosi per poi vederli più grandi stile Easy Reader o Mad Max con primi piani alla James Dean ad esclusione di Spock che sembra un ragazzo che porta il parrucchino


C'è poi la scena che sembra ricopiata da Star Wars con il locale, oppure il saggio che dice "controllare emozioni fa si che loro non controllino te" (stile Che la Forza sia con voi...si ma la forza di scappare dalla sala)

che pa..e (scusate...)

Un po' tramortiti tra effetti speciali e noia vediamo il pressbook nel buio, 127 minuti ovvero più di due ore ...

e che deve succedere? Seguiamo l'addestramento anzi no leggiamo "tre anni dopo...."


lui parla con un collega ma guarda le donne, non siamo in American Pie e ai piloti il bromuro non è consentito, nel frattempo vediamo il protagonista che corre nell'astronave stile Forest Gump, a tratti sembra di vedere La Mummia nel futuro piuttosto che Star Trek, con la presenza del mostro che farà sicuramente molta paura ai più piccoli se portati in sala


Alla fine tutto si trasforma nella rivalità tra i due che sembrano più tronisti che attori mitici,anzi di una serie mitica, iniziano a lottare per la poltrona del comando cercando di combattere a loro volta Nero (quello che speravamo arrivasse prima della fine del film) ...un film veramente inutile e fuorviante rispetto alla serie

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2009 01:04  
sono pronto a scommettere che è un film straordinario
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-05-2009 18:47  
Non esageriamo, potrebbe tranquillamente essere una gran palla.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2009 21:44  
Oggi in radio un giornalista/critico cinematografico ne parlava benissimo.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-05-2009 02:29  
Non è malvagio... Certo non è neanche bello, ma è un grosso spettacolo, probabile preludio a una serie che sparerà in futuro le cartucce migliori...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2009 02:54  
quote:
In data 2009-05-07 01:04, gatsby scrive:
sono pronto a scommettere che è un film straordinario



non mi sbagliavo
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-05-2009 20:15  
bello, bello, bello

Adoro Abrams!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-05-2009 11:58  
quote:
In data 2009-05-07 00:39, martalari scrive:


Come rovinare un mito abbiamo visto STAR TREK uno dei film + INUTILI della storia della cinematografia con attori stile big jim che recitano come fossero su O.C........ (etc.. etc..)




Si vede che di Star Trek non ne sai una beata mazza e che probabilmente non ti rendi conto che il film è il contrario del tuo commento.
Sono anni che non scrivo più qui, ma questa volta non potevo non controbattere le amenità che ho letto. E' un film fantastico, ma perché la sera non vai a mangiare una pizza ionvece di andare al cine?

Saluti a tutti e scusate ma non potevo tacere!

PS oh mods, ma un non si può impedire a sta ciana inutile di invadere il forum con le sue 'recenzioni'??

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 11-05-2009 alle 11:58 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2009 12:11  
quote:
In data 2009-05-11 11:58, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2009-05-07 00:39, martalari scrive:


Come rovinare un mito abbiamo visto STAR TREK uno dei film + INUTILI della storia della cinematografia con attori stile big jim che recitano come fossero su O.C........ (etc.. etc..)




Si vede che di Star Trek non ne sai una beata mazza e che probabilmente non ti rendi conto che il film è il contrario del tuo commento.
Sono anni che non scrivo più qui, ma questa volta non potevo non controbattere le amenità che ho letto. E' un film fantastico, ma perché la sera non vai a mangiare una pizza ionvece di andare al cine?

Saluti a tutti e scusate ma non potevo tacere!

PS oh mods, ma un non si può impedire a sta ciana inutile di invadere il forum con le sue 'recenzioni'??

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 11-05-2009 alle 11:58 ]



monica, sei sempre un autentico mito.

a leggere quel nick giuro che mi sono commosso...

Seanma, morto e risorto da ben 5 ban....

e cmq martalari nn caapisce nulla si sa....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-05-2009 12:18  
Stavo per scrivere lo stesso. Cioè, più che altro per la nostalgia provata nel rileggere il nik, mica per altro.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-05-2009 13:00  
Ma grazie ragazzi! Mi fate commuovere pure a me
Sean ma come 5 ban
Sei pessimo! Sei tu il mito altro che io!

Detto ciò, saluto la 'vecchia guardia' in toto e vi confesso che vi leggo ancora qualche volta, sono una fan di kubrickfan, mi piacciono le sue recensioni
Spero la faccia anche su Star Trek.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-05-2009 18:16  
quote:
In data 2009-05-11 11:58, MikesAngel scrive:



...ma guarda un pò chi si rivede...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-05-2009 01:22  
mi sono divertito io che conosco star trek infinitesimalmente, e si sono divertiti mio padre e mio zio che sono fan di vecchia data.
mi è parso apprezzassero anche gli altri in sala, una trentina di persone, principalmente ragazzi. direi che il film è pienamente riuscito.
caciarone quanto basta per divertire un po' tutti, e televisivo quanto basta per soddisfare la sete di serialità di trekkies e amanti vari.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-05-2009 01:37  
cioè per carità, fra un mese me ne sarò scordato.
ma se c'è una cosa che abrams sa bene, è che tanto il cinema e la tv quanto gli altri campi della cultura sono sempre più usa&getta. in questo senso, Lost (che non ho mai visto ma di cui ho inevitabilmente sentito a lungo e dettagliatamente parlare) è un prodotto assolutamente geniale. e - sempre in questo senso - Star Trek è un film assolutamente riuscito.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-05-2009 02:44  
tralaltro sarà un caso che Uhura è interpretata dall'attrice che in The Terminal interpretava l'agente Torres che si scopre essere una trekkie?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128922 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: