FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Meatball Machine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Meatball Machine   
Autore Meatball Machine
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-08-2008 05:26  
Dato che stanotte fatico a prendere sonno mi son dato a Meatball Machine, film giapponese del 2005, diretto da Yamaguchi Yudai e Yamamoto Jun'ichi, due registi che in tutta sincerità non avevo mai sentito nemmeno nominare. E' un film intenso, ironico e drammatico al tempo stesso. In una parola straordinario. Metafora efficace dell'amore che trascende sé stesso per esprimersi attraverso la carne. E non sto parlando di un canonico rapporto sessuale, ma di una vera e propria rappresentazione metamorfica e visionaria del sentimento attraverso la materia. Così almeno l'ho inteso io, poi ognuno ci vedrà un po' il cazzo che vuole. Resta il fatto che vale comunque la pena di dargli un'occhiata, di questo sono sicuro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 29-08-2008 13:45  
Il trailer mi ricorda The Machine Girl, anche se questo sembra girato molto meglio, ma non lo dico con certezza visto che non ho ancora avuto modo di gustarmelo anzi, a dir la verità, è la prima volta che sento questo film e i suoi registi...
Ma comunque puoi illuminarmi te deep... rispetto a the machine girl (che ho visto e mi è piaciuto), è migliore?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-08-2008 14:04  
E' tutta un'altra cosa. The Machine Girl era molto più trash o comunque permeato da uno scazzo che in Meatball Machine manca. Poi vabbeh, anche qui di sangue ce n'è in abbondanza. Se vuoi un mio personalissimo parere, è parecchio più bello rispetto a The Machine Girl.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 29-08-2008 14:07  
Se mi dici che è molto meglio di machine girl, e mi è piaciuto, mi sa che me lo guarderò. emule?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-08-2008 14:11  
... e sottotitoli su asianworld.it. Poi fammi sapere.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 29-08-2008 14:23  
quote:
In data 2008-08-29 14:11, Deeproad scrive:
Poi fammi sapere.


Ok! Penso di scaricarlo stanotte, e di vederlo domani pomeriggio con tutta calma dopo le qualifiche della MotoGP... Quindi credo di darti la mia opinione domani sera..
PS: buon sito asianworld... Lo uso anche io molte volte!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-08-2008 14:14  
Curiosità troppo forte, ho appena finito di vederlo.
Si, è decisamente molto meglio di The Machine Girl, un film fantastico nel suo genere. L'amore carnale di cui parli l'ho notato pure io, anche se io lo vedo più come un amore condizionato, senza necessariamente la controparte positiva. L'alieno è una delle cose che più mi ha affascinato; partendo dalla forma dell'essere, decisamente antropomorfa, sublime richiamo a mio avviso della cattiveria umana (il fatto che l'alieno in una scena rida dello scempio che sta compiendo è un atteggiamento tipicamente umano). Le inquadrature dello stesso sono da far rimanere lo spettatore a bocca aperta, e ce ne sono molte.
Il montaggio, unito alla colonna sonora tipica del genere, vale a dire riff di chitarra metal, rendono unico questo film. A mio avviso, lo stacco delle scene è fatto ad opera d'arte, infatti preludono sempre ad una scena di combattimento.
Si, vale la pena di guardarlo, anche per chi non è appassionato del genere, potrebbe sempre trovarlo interessante
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-08-2008 04:18  
quote:
In data 2008-08-30 14:14, Kubrick5 scrive:
L'amore carnale di cui parli l'ho notato pure io, anche se io lo vedo più come un amore condizionato, senza necessariamente la controparte positiva.



Ma di positivo nell'amore descritto da questo film c'è solo la natura del sentimento. Perché poi la chiave di lettura è fondamentalmente tragica, laddove la metafora consiste essenzialmente nella difficoltà di amare. Una lotta continua con sé stessi, con le proprie paure e con l'altro. Condizionati di certo, perché in balia di noi stessi e delle nostre emozioni. E poi forse è tutto un gioco intergalattico, dal quale però talvolta riusciamo ad emergere e a riaffermarci come individui. Ma anche senza tutte 'ste menate sul significato del film, resta una gran figata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 31-08-2008 13:20  
verissimo, una gran figata; forse c'è un pò troppo nel film come contenuti, si potrebbe benissimo ricavarne altri 3 o 4 di film, ma tuto sommato va alla grande cosi
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006125 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: