FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Orphanage di J. A. Bayona
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Orphanage di J. A. Bayona   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore The Orphanage di J. A. Bayona
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-11-2008 21:51  
Ma infatti, questa cosa delle definizioni, delle etichette, l'ho sempre un po' avversata, ne ho parlato anche in questa discussione. E' un film, come tanti altri film di genere che contengono elementi gost, gotici, horror, thriller, favolistici (favola nera), fantastici, ed indubbiamente il "dramma", dove tutto questo in ultima analisi non serve ai fini del giudizio del il film stesso.



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 19-11-2008 23:43  
Sì, però, quando descrivete le scene del film anteponete la parola spoiler.
... L'apparizione del bambino fantasma che chiude la tizia nel bagno... e grazie!
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 10:41  
quote:
In data 2008-11-19 21:01, Deeproad scrive:
Ciò nonostante il film mi ha riportato alla mente un'altra ottima pellicola, sempre spagnola, che è "Fragile".



A me in molti tratti a ricordato Darkness che se non erro è spagnolo anch'esso.
Comunque Fragile dei film "horror" spagnoli che ho visto è quello che mi è piaciuto di meno.
Per il resto vorrei commentare quello che hai detto sul genere horror perchè non mi trovi tanto d'accordo però dovrai aspettare che ritorni il mio insegnante di sostegno a farmi ripetizioni di italiano.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2008 11:17  
quote:
In data 2008-11-20 10:41, Topper scrive:
A me in molti tratti a ricordato Darkness che se non erro è spagnolo anch'esso.



E' lo stesso regista di Fragile.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 11:51  
quote:
In data 2008-11-20 11:17, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-11-20 10:41, Topper scrive:
A me in molti tratti a ricordato Darkness che se non erro è spagnolo anch'esso.



E' lo stesso regista di Fragile.



Ma pensa, non lo sapevo, e non ci avrei neanche scommesso.
Sarà stato per la scelta degli attori o non sò che cosa, ma la sensazione che ho avuto non era certo quella di star a guardare un film "spagnolo"...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 20-11-2008 alle 11:52 ]

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 12:29  
mamma mia, Fragile era davvero brutto!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2008 12:38  
quote:
In data 2008-11-20 11:51, Topper scrive:
Ma pensa, non lo sapevo, e non ci avrei neanche scommesso.
Sarà stato per la scelta degli attori o non sò che cosa, ma la sensazione che ho avuto non era certo quella di star a guardare un film "spagnolo"...



Ma no, secondo me la sua mano si vede. E' in REC piuttosto che ha deciso di cambiare rotta. Comunque Francia e Spagna, al di là dei risultati più o meno altalenanti si stanno dando davvero da fare in ambito horror. Se penso che noi siamo ai livelli de "La terza madre" un po' mi viene da piangere.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2008 12:50  
quote:
In data 2008-11-20 12:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-11-20 11:51, Topper scrive:
Ma pensa, non lo sapevo, e non ci avrei neanche scommesso.
Sarà stato per la scelta degli attori o non sò che cosa, ma la sensazione che ho avuto non era certo quella di star a guardare un film "spagnolo"...



Ma no, secondo me la sua mano si vede. E' in REC piuttosto che ha deciso di cambiare rotta. Comunque Francia e Spagna, al di là dei risultati più o meno altalenanti si stanno dando davvero da fare in ambito horror. Se penso che noi siamo ai livelli de "La terza madre" un po' mi viene da piangere.




Ma non è vero. C'è sempre Avati. Che non è propriamente horror, ma comunque...
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 20-11-2008 12:51  
quote:
In data 2008-11-20 12:29, gatsby scrive:
mamma mia, Fragile era davvero brutto!




Io non l' ho trovato davvero brutto.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-11-2008 13:42  
fragile è più che brutto!quello con ally mcbeal sarebbe?certo noi un rinnovamento così nel genere ce lo sogniamo,pur con alti e bassi
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 13:50  
quote:
In data 2008-11-20 12:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-11-20 11:51, Topper scrive:
Ma pensa, non lo sapevo, e non ci avrei neanche scommesso.
Sarà stato per la scelta degli attori o non sò che cosa, ma la sensazione che ho avuto non era certo quella di star a guardare un film "spagnolo"...



Ma no, secondo me la sua mano si vede. E' in REC piuttosto che ha deciso di cambiare rotta. Comunque Francia e Spagna, al di là dei risultati più o meno altalenanti si stanno dando davvero da fare in ambito horror. Se penso che noi siamo ai livelli de "La terza madre" un po' mi viene da piangere.



Ecco, Rec mi è piaciuto parecchio.
Comunque sono d'accordissimo con te (e con badlands), noi siamo sempre indietro su tutto.
L'idea che qualcuno possa solo pensare di mandare quella roba nelle sale mi fa accapponare la pelle.
Sono soddisfatto, anche se come dici tu i risultati sono un po' altalenanti, di questa "tendenza" francospagnola.
Qualcosa di nuovo, almeno. E poi sono comunque più le cose riuscite rispetto ai fiaschi.
Abbiamo appena visto gli iberici, non resta che aspettare Martyrs per vedere come risponderanno i francesi.
E la curiosità è davvero tanta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 20-11-2008 alle 13:53 ]

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 14:26  
quote:
In data 2008-11-20 12:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-11-20 11:51, Topper scrive:
Ma pensa, non lo sapevo, e non ci avrei neanche scommesso.
Sarà stato per la scelta degli attori o non sò che cosa, ma la sensazione che ho avuto non era certo quella di star a guardare un film "spagnolo"...



Ma no, secondo me la sua mano si vede. E' in REC piuttosto che ha deciso di cambiare rotta. Comunque Francia e Spagna, al di là dei risultati più o meno altalenanti si stanno dando davvero da fare in ambito horror. Se penso che noi siamo ai livelli de "La terza madre" un po' mi viene da piangere.




perchè non hai visto Il bosco fuori,
film fatto con quattro spiccioli (e si vede), ma con un suo perchè (in Giappone ha spopolato).




ps: Un po' spingo questo film perchè sono amico dei protagonisti, ma davvero ha qualche spunto interessante (premesso il very low budget)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2008 15:04  
Non conosco, rimedierò. Comunque io parlavo di una vera e propria tendenza di questi due paesi verso l'esplorazione delle attuali frontiere dell'horror. E' fuor di dubbio che il nostro paese stia rimanendo indietro, laddove in passato si è invece sempre comportato più che discretamente.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 20-11-2008 alle 15:06 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 15:54  
quote:
In data 2008-11-20 15:04, Deeproad scrive:
Comunque io parlavo di una vera e propria tendenza di questi due paesi verso l'esplorazione delle attuali frontiere dell'horror. E' fuor di dubbio che il nostro paese stia rimanendo indietro, laddove in passato si è invece sempre comportato più che discretamente.


Da noi credo non ci sia proprio la volontà di andare ad esplorare questo mondo, almeno finchè le sale continueranno a riempirsi per i film-panettone o per i film di Moccia.
E' vero, in passato abbiamo fatto buone cose ma stiamo lasciando il presente in mano a chi di quel passato ha fatto parte con la speranza che prima o poi ritiri fuori qualcosa di decente. L'impressione, però, è che ormai i personaggi in questione non abbiano proprio più niente da dire.

_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-11-2008 16:19  
quote:
In data 2008-11-20 13:50, Topper scrive:
Abbiamo appena visto gli iberici, non resta che aspettare Martyrs per vedere come risponderanno i francesi.



Martyrs è una bomba, raramente si è visto al cinema un'estetica della violenza così plastica, gratuita, profondamente "laica", atea, libera da ogni forma di zavorramento infra_sovrastrutturale tramico, letterario, morale ed etico. Pura geometria dell'orrore (da non confondere con l'horror).

Alcuni film iberici davvero forti non sono arrivati in Italia. Ci siamo persi in particolare un film (che però era passato in un Fantavestival di qualche anno fa, a Roma, ricevendo un'ovazione dal pubblico di aficionados), che avrebbe invece tutte le carte in regola per diventare un cult del genere "cinico-caustico-thriller" (che cazzata i generi.., conio all'impronta) con atmosfere, locatio e fotografia di un barocchismo deliziosamente kitsch, humor nerissimo, soggetto e trama molto originali, sorprendente sul piano visivo, interpreti strepitosi. Il titolo: La madre muerta di Juanma Bajo Ulloa, noto (?) in Italia per il solo Airbag.

Balaguerò, a parte REC, è un regista di buone pretese e risultati assai modesti.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129996 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: