FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - OSCAR 2003: IL MIGLIORE ATTORE E' IL PIANISTA BRODY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > OSCAR 2003: IL MIGLIORE ATTORE E' IL PIANISTA BRODY   
Autore OSCAR 2003: IL MIGLIORE ATTORE E' IL PIANISTA BRODY
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-03-2003 05:05  
Incredulità e poi lacrime di commozione, standing ovation, bacio alla Berry, Nicholson meritatamente sconfitto che applaude, parole di PACE e sul palco lui che ci emoziona ancora così tanto: ADRIEN BRODY.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 29-03-2003 23:06  
Ammetto la mia ignoranza in questo caso: prima dell' iridato premio dato ad Adrien, io non l'avevo mai sentito prima!

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 29-03-2003 23:20  
OSCAR REGALATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-03-2003 23:27  
quote:
In data 2003-03-29 23:20, mengo13 scrive:
OSCAR REGALATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Perchè?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 29-03-2003 23:30  
Io non ho visto il pianista, ma secondo l'avrebbe meritato di più Jack Nicholson.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 30-03-2003 00:11  
yes!!Vuoi mettere....jack contro quello??


[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 30-03-2003 alle 00:12 ]

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-03-2003 12:02  
solo chi NON ha visto il pianista può definire regalato questo oscar,che è invece del tutto meritato,per l'incredibile fisicità di brody e per il sublime lavoro di sguardi che accompagna i lunghi silenzi del film.per una volta,una scelta coraggiosa e giusta.
per chi volesse rivederlo altrove,di adrien van citati quanto meno l'impegnato bred and roses di loach,il durisimo e e fantastico sos di spike lee,e il capolavoro assoluto dello scorso decennio,forse non solo americano,la sottile linea rossa ovviamente di malick (approposito,chi sa se questo regista sublime sta combinando qualcosa o si dovrann'aspettare ancora 20 anni per il prossimo gioiello?)
oscar meritatissimo quindi,molto più forse di quello alla kidman (ma,come successe per fargo,ogni premio per the hours,o per il pianista,è benedetto)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-03-2003 12:40  
Innanzitutto non riesco proprio a capire come uno che non ha visto il film possa dire che l'oscar non è meritato...boh!
Cmq io sono sostanzialmente d'accordo con quanto ha detto Badlands e vorrei aggiungere che Brody è riuscito a rendere straordinariamente interessante e coinvolgente un ruolo, quello dell'ebreo nella seconda guerra mondiale, che è ormai assolutamente inflazionato nel cinema.

Per quanto riguarda Malick so che ha scritto la sceneggiatura di un film sul post-Vietnam che dovrebbe uscira nell'anno. Come regista non so se abbia qualcosa in cantiere.
Bye
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 30-03-2003 13:04  
Per una volta qualcuno di diverso con quella statuetta in mano! Adrien (dai, ormai siamo amici! ) è il primo attore sotto i 30 anni a vincere l'Oscar.....
Sono un po' compiaciuta e un po' indispettita.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 30-03-2003 15:13  
Sottoscrivo in toto quanto detto da sloberi e badlands. L'interpretazione di Brody ne 'Il pianista' è assolutamente sublime ed emozionante, non capisco come si possa dire che non è un Oscar meritato (anzi, quest'anno è uno dei pochi davvero meritati, se pensiamo a com'è stato bistrattato GONY...); io ho tifato per Brody fin da quando ho saputo della nomination, anche se pensavo che l'Academy non l'avrebbe mai premiato... invece questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa, anche per la scelta inaspettata di dare l'Oscar per la regia a Polanski. Considero 'Il pianista' il vincitore morale di quest'ultima edizione degli Oscar, che ancora una volta ha scandalosamente snobbato Scorsese.

Nicholson è una leggenda vivente, ma onestamente ha già una bella collezione di Oscar (tre + altre nove nominations, mi pare)... non c'è niente di male se per una volta viene premiato un giovane talento per un'interpretazione straordinaria come quella che Brody ci ha regalato in questo film.

Io Brody l'ho visto per la prima volta nel bellissimo 'S.O.S. Summer of Sam' di Spike Lee e mi aveva colpita subito per la sua espressività e fisicità.
Davvero un ottimo attore, speriamo che possa fare molta strada.
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 30-03-2003 22:46  
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Adrien Brody è stato bravissimo, quasi impressionante...e ki ha visto "Il pianista" non può ke essere daccordo con me.
In quanto a Nicholson, egli è 1 dei miei attori preferiti, e 1 mostro sacro; ma ha già vinto 3 oscar, e gli sono state assegnate 7 nomination...forse molti attori meriterebbero + attenzioni.
E, in fondo, sono convinta ke anke Nicholson la pensi così!
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 30-03-2003 23:30  
Secondo me l'Oscar a lui assegnato è meritatissimo!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.134260 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: