FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il poliziotto Jean Reno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il poliziotto Jean Reno   
Autore Il poliziotto Jean Reno
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 30-12-2006 23:28  
Ho deciso di aprire questo topic per cercare di capire una cosa. Avendo visto l'ennesimo film in cui Jean Reno interpreta la parte di un poliziotto chiedo, ma perchè a lui affidano sempre quel tipo di ruolo (poliziotto o investigatore)in quasi tutti i film a cui partecipa? (Cito French kiss che ho appena finito di vedere, poi Il codice Da Vinci, i fiumi di porpora etc...)

_________________
Quando si è molto tristi si amano i tramonti.

IL PICCOLO PRINCIPE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 30-12-2006 alle 23:31 ]

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-01-2007 17:38  
quando un attore tende ad essere identificato con una determinata tipologia di ruolo, dicesi caratterista
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 03-01-2007 20:30  
quote:
In data 2007-01-01 17:38, pkdick scrive:
quando un attore tende ad essere identificato con una determinata tipologia di ruolo, dicesi caratterista




Grazie. Io non l'avevo mai sentito nominare tale. Quindi Jean Reno è un caratterista.
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2007 20:45  
quote:
In data 2007-01-01 17:38, pkdick scrive:
quando un attore tende ad essere identificato con una determinata tipologia di ruolo, dicesi caratterista



no, in verità è così se il personaggio è secondario, neanche antagonista, ma proprio marginale (se non sbaglio anche etimologicamnete deriva dal teatro).

Comunque più di Reno, il massimo di interpretazione da poliziotto/investigatore privato ce le ha Bruce Willis. Una volta mi pare le contai, più di dicei. e pure Denzel Washington non scherza per nulla.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-01-2007 21:22  
quando un attore tende ad essere identificato con una determinata tipologia di ruolo, fa molto comodo affidargli quel ruolo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004734 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: