FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Nanni Moretti must die!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Nanni Moretti must die!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Nanni Moretti must die!
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 27-08-2002 22:43  
Dedicato a tutti coloro che non sopportano Nanni (o i"nani moretti" come dice il fantastico Sordi della "Convenscion" di Rai 2)ecco arrivare un forum dove potrete dire tutto quello che avete sempre pensato ma non avete mai osato dire dell'odiato regista-attore (2 parole molto grosse...).Personalmente ritengo,escludendo qualsiasi considerazione di ordine politico (di questi tempi non si sa mai...),che cinematograficamente parlando sia uno dei personaggi più odiosi,saccenti e indisponenti mai apparsi sulla celluloide.Uno che pontifica contro il cinema americano e mette all'indice titoli come Star Wars e LOTR che ,a differenza dei suoi film,qualcosa nella storia del cinema piacciano o no la lasceranno...(o l'hanno già lasciata nel caso di Star Wars di cui io tra l'altro non sono un grandissimo fan).L'incipit delle sue Filippiche è poi sempre lo stesso:"ah,questi film senza sentimenti,fatti solo di trucchi ed effetti...".Il mentecatto non sa che specie in produzioni di questo livello gli effetti speciali non si producono da soli accendendo un computer,ma richiedono mesi e mesi di lavoro da parte di team di decine di professionisti che,detto x inciso,vengono quasi sempre dal mondo del disegno o dell'arte e utilizzano le tecniche digitali come strumento per poter realizzare la propria creatività...e poi se è vero che il cinema è un'arte visuale....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Labirinto

Reg.: 23 Ago 2002
Messaggi: 79
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2002 22:57  
quote:
In data 2002-08-27 22:43, SimeOne scrive:
Dedicato a tutti coloro che non sopportano Nanni (o i"nani moretti" come dice il fantastico Sordi della "Convenscion" di Rai 2)ecco arrivare un forum dove potrete dire tutto quello che avete sempre pensato ma non avete mai osato dire dell'odiato regista-attore (2 parole molto grosse...).Personalmente ritengo,escludendo qualsiasi considerazione di ordine politico (di questi tempi non si sa mai...),che cinematograficamente parlando sia uno dei personaggi più odiosi,saccenti e indisponenti mai apparsi sulla celluloide.Uno che pontifica contro il cinema americano e mette all'indice titoli come Star Wars e LOTR che ,a differenza dei suoi film,qualcosa nella storia del cinema piacciano o no la lasceranno...(o l'hanno già lasciata nel caso di Star Wars di cui io tra l'altro non sono un grandissimo fan).L'incipit delle sue Filippiche è poi sempre lo stesso:"ah,questi film senza sentimenti,fatti solo di trucchi ed effetti...".Il mentecatto non sa che specie in produzioni di questo livello gli effetti speciali non si producono da soli accendendo un computer,ma richiedono mesi e mesi di lavoro da parte di team di decine di professionisti che,detto x inciso,vengono quasi sempre dal mondo del disegno o dell'arte e utilizzano le tecniche digitali come strumento per poter realizzare la propria creatività...e poi se è vero che il cinema è un'arte visuale....



CIAO SIMEONE
IO SONO UN CULTORE DEL "NANO" MORETTI, BENCHè-POLITICAMENTE PARLANDO-NON CONDIVIDA I SUOI IDEALI (ALEMNO, NON TOTALMENTE : SU ALCUNI PUNTI HA RAGIONE), I SUOI GIROTONDINI, ETC...
A ME DELLE SUE FILIPPICHE E DELLE SUE CROCIATE VS IL CINEMA AMERICANO NON INTERESSA UN FICCO SECCO!
CONVENGO CON TE CHE SIA SACCENTE E PRESUNTUOSO : MA QUESTI SONO PRORPIO I SUOI PREGI! I SUOI FILMS SONO FENOMENALI PERCHE' RECITA BENIZZIMO :E PERCHE' RECITA EGREGIAMENTE? SEMPLICE : INTERPRETA SE STESSO!
NEVROTICO, PIGNOLO FINO ALL'ESAURIMENTO, ESAURITO, INSISTENTE, CINICO, OSSESSIVO ED OSSESSIONATO,DIRETTO E SENZA PELI SULLA LINGUA....SEMPLICEMENTE STUPENDO!
2 ESEMPI? BIANCA E IL PORTABORSE!
ALTROCHè "LA STANZA DEL FIGLIO"...
CIAO

LABI


  Visualizza il profilo di Labirinto  Invia un messaggio privato a Labirinto    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 27-08-2002 23:05  
Tutte le opinioni sono accette,anche quelle favorevoli...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-08-2002 23:42  
Ah!!! mi inviti a nozze, trovo Moretti noioso oltre che saccente e presuntuoso, ovviamente lo trovo anche sopravalutato, la sua ultima fatica: La stanza del figlio non mi è piaciuto neanche un pò, un film asettico e volutamente freddo e distaccato, forzatamente studiato a tavolino, se pur con alcuni spunti azzeccati.
In genere cmq evito di andare a spendere i soldi x i suoi film al cinema o in videoteca, casomai se li fanno in tv e ho una serata particolarmente masokista allora una sbirciatina gliela dò!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DanIke


Reg.: 18 Ago 2002
Messaggi: 124
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-08-2002 00:02  
ANCH'IO LO ODIO!
Però devo ammettere che come regista è notevole...MA NON COME ATTORE!!!!!
"La stanza del figlio" è veramente un' opera incantevole...ma parlo senza tener conto dei suoi atteggiamenti al di fuori del set, perchè lui, come persona, non si può sopportare. E' arrogante, freddo, presuntuoso e molto altezzoso...
Ricapitolando:
X Nanni Moretti REGISTA:
X Nanni Moretti UOMO:
_________________
...DanIke...
"Rimini è come il blues, dentro c'è tutto" ("Da zero a dieci")

  Visualizza il profilo di DanIke  Invia un messaggio privato a DanIke    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-08-2002 00:16  
Mi piace molto come regista perchè ha il coraggio di dire le cose ed una visione ed un modo di fare molto personale.

Frega niente delle sue idee politiche e di lui come persona, quel che gli attori/registi fanno al di fuori di quel che vedo non mi frega nulla!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 28-08-2002 00:18  
quote:
In data 2002-08-27 23:42, MissRigth scrive:
Ah!!! mi inviti a nozze, trovo Moretti noioso oltre che saccente e presuntuoso, ovviamente lo trovo anche sopravalutato, la sua ultima fatica: La stanza del figlio non mi è piaciuto neanche un pò, un film asettico e volutamente freddo e distaccato, forzatamente studiato a tavolino, se pur con alcuni spunti azzeccati.
In genere cmq evito di andare a spendere i soldi x i suoi film al cinema o in videoteca, casomai se li fanno in tv e ho una serata particolarmente masokista allora una sbirciatina gliela dò!!



aggiungerei che amio modestissimo parere i suoi film sono pura propaganda politica...brava missrigth,hai detto tutto

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 00:20  
quote:
In data 2002-08-27 23:42, MissRigth scrive:
Ah!!! mi inviti a nozze, trovo Moretti noioso oltre che saccente e presuntuoso, ovviamente lo trovo anche sopravalutato, la sua ultima fatica: La stanza del figlio non mi è piaciuto neanche un pò, un film asettico e volutamente freddo e distaccato, forzatamente studiato a tavolino, se pur con alcuni spunti azzeccati.
In genere cmq evito di andare a spendere i soldi x i suoi film al cinema o in videoteca, casomai se li fanno in tv e ho una serata particolarmente masokista allora una sbirciatina gliela dò!!





questa donna è da sposare
concordo al 100 %
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-08-2002 00:23  
Ah dimenticavo... il titolo di 'sto topic mi pare di cattivo gusto!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 00:24  
quote:
In data 2002-08-28 00:23, gongolante scrive:
Ah dimenticavo... il titolo di 'sto topic mi pare di cattivo gusto!
Ho detto.





effettivamente..non è molto civile..
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 02:03  
Fra i diversi film che ha realizzato, gli unici che mi sono piaciuti sono stati "Sogni d'oro", "Caro diario", "Aprile" e "La stanza del figlio".
Se non si mescolasse con la politica ed i politici, sarebbe un personaggio pubblico accettabile... ma come insegna Pietro Scharoff: "l'arte non ha nulla a che vedere con la politica".
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 28-08-2002 09:52  
Io devo, per chiarezza, scindere il Moretti uomo dal Moretti regista:

- Trovo che il primo sia insopportabile. Arrogante e presuntuoso. Se lo vedo in tv cambio canale.

- Il secondo è un regista che infarscisce i suoi film di significati politici mai suggeriti, ma presentati in modo assiomatico.
Ma sopratutto un regista che con i suoi film mi fa prendere sonno.

Per chiarezza.

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-08-2002 10:10  
quote:
In data 2002-08-28 02:03, TINTOBRASS scrive:
Fra i diversi film che ha realizzato, gli unici che mi sono piaciuti sono stati "Sogni d'oro", "Caro diario", "Aprile" e "La stanza del figlio".
Se non si mescolasse con la politica ed i politici, sarebbe un personaggio pubblico accettabile... ma come insegna Pietro Scharoff: "l'arte non ha nulla a che vedere con la politica".



Nont i sono piaciuti BIANCA e LA MESSA E' FINITA? Secondo me sono stupendi, soprattutto il primo è geniale!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-08-2002 12:16  
AAAAARGH!!!! NANI MORETTI!!! :
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 28-08-2002 16:03  
anch'io lo trovo insopportabile
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128168 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: