FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E' morto Jacques Villeret, il protagonista della cena dei cretini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E' morto Jacques Villeret, il protagonista della cena dei cretini   
Autore E' morto Jacques Villeret, il protagonista della cena dei cretini
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-01-2005 17:42  
(ANSA)-PARIGI, 28 GEN - E' morto a 53 anni l'attore francese Jacques Villeret, interprete di decine di film e protagonista, fra gli altri, de 'La cena dei cretini'. Lo hanno reso noto fonti vicine all'artista. Il ruolo che calzava a pennello a Villeret era il francese medio, simpatico e grassoccio, l'ingenuo che finisce come capro espiatorio. Nella sua carriera ebbe due 'Cesar' (Oscar del cinema francese). Fra i suoi film, si ricordano 'I ragazzi del Marais', 'L'ultima estate a Tangeri' e 'Omicidio in Paradiso'.





personalemnte lo avevo visto anche in altri film(e anche una volta a teatro), ma il suo viso, il suo personaggio nella cena dei cretini fa parte del mio immaginario cinematografico ormai da anni.
Quanto mi spiace

Eccovelo in una scena di quello splendido film
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-01-2005 17:53  
credo di averlo visto solo in quell'ottima commedia, in cui dimostrò comunque di essere un interprete superbo.
mi spiace molto.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 29-01-2005 18:00  
Grazie per la notizia, gatsby.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-01-2005 01:07  

_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 31-01-2005 19:06  



  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004493 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: