FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Quel geniaccio di Massimo Troisi!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Quel geniaccio di Massimo Troisi!   
Autore Quel geniaccio di Massimo Troisi!
cineasta

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 28
Da: Castellammare di Stabia (NA)
Inviato: 30-07-2004 12:27  
Ormai sono dieci anni che è morto il mitico Massimo Troisi e ,con grande dispiacere , ho notato che l'Italia sta dimenticando questo grande uomo che ha dato tanto al cinema italiano...personalmente credo che sia forse uno dei più grandi del nostro cinema!Se il vostro sentimento è simile a quello che provo io, esponete le vostre opinioni in modo tale che posso ricredermi sul fatto che Troisi sia ormai acqua passata!

  Visualizza il profilo di cineasta  Invia un messaggio privato a cineasta    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 30-07-2004 12:38  
Be', Troisi non è e non sarà mai acqua passata, perchè come tutti i maestri "rimane" nell'animo di tutti e non se ne va via così facilmente.
Solo che, più passa il tepmo, più Troisi entra a far parte di un passato cinematografico. Passato cinematografico che oggi è immediato, ma col tempo diventerà diventerà davvero cospicuo.
Anche se credo che Massimo, con certi capolavori come "Ricomincio da tre" e "Il postino" ha proprio fermato il tempo.
Ciaooooooooooooooooooo.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 30-07-2004 12:41  
No, non credo sia stato dimenticato da nessuno anzi! C’e’ chi, come qualcuno di noi, ha delle vhs del mitico troisi e ce chi no! Ma sono sicuro che tutti e sottolineo tutti alla vista di un film di Troisi non cambiamo canale anzi pensiamo “uhhh Troisi …che bello….finalmente un bel Film in TV”! Dal mio punto di vista…sarebbe un sacrilegio cambiare canale! Io non sono un esperto di Cinema ma, quello che mi trasmette Troisi, quando lo vedo recitare e’ qualcosa di unico, sia interpreti una commedia tipo “non ci resta che piangere” (ne vogliamo parlare????) e sia interpreti “il postino” (e anche qui…sicuro sono stati aperti 100 topic) ! Io, ripeto da profano del mondo cinema, credo che un bravo attore e’ veramente bravo quando trasmette un emozione (di qualsiasi tipo) alla massa e non all’esperto! Magari avro’ detto la piu’ grossa cavolata di sto forum ma…per me e’ cosi!
Ps. bel topic

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 30-07-2004 12:42  
quote:
In data 2004-07-30 12:38, paolo14 scrive:
Be', Troisi non è e non sarà mai acqua passata, perchè come tutti i maestri "rimane" nell'animo di tutti e non se ne va via così facilmente.
Solo che, più passa il tepmo, più Troisi entra a far parte di un passato cinematografico. Passato cinematografico che oggi è immediato, ma col tempo diventerà diventerà davvero cospicuo.
Anche se credo che Massimo, con certi capolavori come "Ricomincio da tre" e "Il postino" ha proprio fermato il tempo.
Ciaooooooooooooooooooo.




wow...abbiamo citato gli stessi film

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 30-07-2004 12:48  
quote:
In data 2004-07-30 12:42, miticooo scrive:
quote:
In data 2004-07-30 12:38, paolo14 scrive:
Be', Troisi non è e non sarà mai acqua passata, perchè come tutti i maestri "rimane" nell'animo di tutti e non se ne va via così facilmente.
Solo che, più passa il tepmo, più Troisi entra a far parte di un passato cinematografico. Passato cinematografico che oggi è immediato, ma col tempo diventerà diventerà davvero cospicuo.
Anche se credo che Massimo, con certi capolavori come "Ricomincio da tre" e "Il postino" ha proprio fermato il tempo.
Ciaooooooooooooooooooo.




wow...abbiamo citato gli stessi film



Già...
Comunque "Non ci resta che piangere" rimane un capolavoro, per me! E' il film che mi ha fatto più ridere che io abbiamai visto...
come dimenticare la battuta del fiorino, dei fratelli d'italia, di loro mentre dal muro con la ragazza!!!
E poi come tutti i grandi Massimo ha fatto anche film più seri e impegnati, ovviamente venuti altrettanto bene nel genere e dimostrando (come hanno fatto Verdone, Benigni, ma anche anche altri) di essere poliedrici e versatili.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
cineasta

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 28
Da: Castellammare di Stabia (NA)
Inviato: 30-07-2004 20:31  
Purtroppo la TV sembra che l'abbia dimenticato!Comunque per me i film più belli sono Ricomincio da 3, Pensavo fosse amore invece era un calesse, Le vie del signore sono finite!Stupendi!!!!

  Visualizza il profilo di cineasta  Invia un messaggio privato a cineasta    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-07-2004 20:42  
Io ho visto qualche mese fa "Ricomincio da
tre" e son rimasto folgorato da Troisi
e dal film.Semplice,profondo..una storia
comune disagnata fra le stelle che ci reimpie gli occhi e il cuore come pochi
film del genere.Massimo ci manchi,un personaggio del tuo calibro era un bene per
tutta l'arte italiana.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005544 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: