FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - John Carpenter
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > John Carpenter   
Autore John Carpenter
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 25-06-2004 19:09  
Ehm.. ecco.. allora, tocchiamo un tema spinoso: JOHN CARPENTER. Io l'ho sempre trovato un registra sopravalutato (nella sua sottovalutazione).. Non ho mai afferrato pienamente quali fossero i suoi grandi meriti registici e/o di sceneggiatura, che ne giustificassero l'adorazione di migliaia di fans.. Io - a parte il bellissimo "Dark Star" - son sempre rimasto deluso dalla visione di suoi film, fors'anche perché mi aspettavo ogni volta di più di ciò che effettivamente fruivo. Distretto 13 (che ho cercato tantissimo e mi ha comportato una grande delusione), Grosso guaio a Chinatown e Il villaggio dei dannati sono state delle enormi delusioni.. Fors'anche non ho capito pienamente la sua poetica, chi lo sa? Trovo solo dissensi o c'è qcuno che è d'accordo con me?

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-06-2004 19:14  
Se vedi i film come scrivi difficilmente ti piacerà Carpenter.

Però sei in sintonia con un certo Tristam su distretto 13 : le brigate della morte.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-06-2004 19:14  
p.s.
Michi, non ti offendere mi raccomando ...
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 25-06-2004 19:16  
Io considero john il più grande regista horror, altro che quelle porcherie che girano adesso, il suo cinema era poetico, appassionante e spaventoso.

I meriti di john? Halloween, che gli è stato copiato e ricopiato. E' assolutamente fondatore di un filone di genere. La cosa, essi vivono e tanti altri..
..a livello registico non ti sò dire perchè non sono così ferrato da azzardare nulla, ma a livello contenutistico e di innovazione è il più grande..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 25-06-2004 19:19  
quote:
In data 2004-06-25 19:14, GionUein scrive:
p.s.
Michi, non ti offendere mi raccomando ...




Eheh.. Ci mancherebbe.. A proposito, al momento di postare ero molto curioso di vedere cos'avrebbe scritto proprio Tristam..

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-06-2004 22:12  
Non puoi riconosce re che LA COSA non sia un buon film horror. Ha pressochè tutti gli elementi: angoscia, paura, tensione... insomma molto sinteticamente ti dico che a me Carpenter piace e non solo ne LA COSA.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 26-06-2004 13:25  
Carpenter, ottimo regista, ma non il migliore nel campo horror, i suoi film che preferisco sono: La cosa, halloween e vampires
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-06-2004 13:55  
quote:
In data 2004-06-25 22:12, SolidSnake scrive:
Non puoi riconosce re che LA COSA non sia un buon film horror. Ha pressochè tutti gli elementi: angoscia, paura, tensione... insomma molto sinteticamente ti dico che a me Carpenter piace e non solo ne LA COSA.




Eheh.. Sei stato davvero molto sintetico.. Cmq son d'accordo con te per quanto riguarda LA COSA, un bel film.. Ma il mio commento era diretto ad altri film: salvo Dark Star, La cosa e Halloween (almeno credo, al momento non l'ho presentissimo.. ma è cmq uno di quei film che ha creato un mito, assurgendo lui stesso a ruolo di mito - forse un po' gratuitamente? -) il resto ha deluso le mie attese (forse troppo elevate)..

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 26-06-2004 14:13  
E il seme della follia? Io ho un adorazione per carpenter, ma penso che si faccia un posto sul trono dei migliori horror anni novanta, se non il migliore..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2004 14:55  
Ragazzi c'è un altro topic nell'Archvio sul regista.
Continuate su quello, i vostri messaggi qui scritti prossimamente li trasferirò lì.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006025 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: