FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - AKIRA KUROSAWA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > AKIRA KUROSAWA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore AKIRA KUROSAWA
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-02-2004 19:06  
Ragazzi sbizzarritevi...quali sono i suoi 3 film migliori secondo voi.

Io dico.

LA SFIDA DEL SAMURAI
I 7 SAMURAI
TRONO DI SANGUE

...che sapete dirmi di un credo suo film chiamato RAPSODIA D'ESTATE?
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 13-02-2004 19:09  
quote:
In data 2004-02-13 19:06, Corben scrive:
Ragazzi sbizzarritevi...quali sono i suoi 3 film migliori secondo voi.

Io dico.

LA SFIDA DEL SAMURAI
I 7 SAMURAI
TRONO DI SANGUE

...che sapete dirmi di un credo suo film chiamato RAPSODIA D'ESTATE?


conscordo con i film che hai scelto ma li metto in un ordine dieverso:
TRONO DI SANGUE
LA SFIDA DEI SAMURAI
I 7 SAMURAI
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 126
Da: torino (TO)
Inviato: 13-02-2004 19:27  
Ho visto solo Brother..

  Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 126
Da: torino (TO)
Inviato: 13-02-2004 19:29  
No niente scherzavo..mi sono confusa con Kitano..

  Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-02-2004 11:14  
Cioè in questo forum siamo solo in 2 ad avere visto i film di kurosawa?
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-02-2004 11:50  
Ma questo forum è decisamente morto ... quindi ovvio che si!!!


Cmq consiglio Rashomon ... decisamente il migliore!!!

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-02-2004 12:20  
Ho visto Dersu Uzala è l'ho trovato meraviglioso.
Mi riprometto di vedere Rapsodia d'agosto.
Mi sembra di aver letto da qualche parte(spero di non confondermi) che Kurosawa fu il primo a sperimentare un tipo particolare di ripresa,c'è qualcuno che ne ricorda i particolari?

_________________
L'Ignoranza è più vicina alla Verità che il Pregiudizio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 14-02-2004 alle 12:28 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 14-02-2004 17:52  
quote:
In data 2004-02-14 11:14, Corben scrive:
Cioè in questo forum siamo solo in 2 ad avere visto i film di kurosawa?




se per i film intendi tutti, non so, forse anche meno di due...
se intendi abbastanza per rispondere alla domanda, beh, io ne ho visti proprio tre (rashomon, sette samurai, kagemusha) e mi parrebbe ridicolo metterli in ordine..
anche perchè li ho visti in periodi diversi, e ciò li rende incommensurabili.
comunque, ora che la maggior parte della sua produzione è stata dvdizzata, mi riprometto di spararmi un bel po' di filme di samurai.

mi fa invece rosicare che il film che mi interessa più vedere, Ran, non sia ancora uscito. Almeno che io sappia (smentitemi, vi prego!).
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-02-2004 18:08  
Ti smentisco,con tuo piacere credo.
Ran
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 14-02-2004 19:28  
ki non conosce Kurosawa non è degno di stare in queto forum!
cmq io ho visto Ran, il compleanno,i sette samurai e ho sentito parlare di Rashomon e di Sogni. ...
volevo premettere che io preferisco altri generi di film!
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 14-02-2004 21:00  
nero, nero ... mi precedi sempre

non ho visto moltissimo di kurosawa ma il piccolo cacciatore mongolo (credo che fosse mongolo ma non ricordo bene) dersu uzala mi e' rimasto nel cuore ... cazzo mi sto commovendo , non va' mica bene

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-02-2004 00:52  
quote:
In data 2004-02-14 21:00, McMurphy scrive:
nero, nero ... mi precedi sempre

non ho visto moltissimo di kurosawa ma il piccolo cacciatore mongolo (credo che fosse mongolo ma non ricordo bene) dersu uzala mi e' rimasto nel cuore ... cazzo mi sto commovendo , non va' mica bene





Leggevo che lo stesso Kurosawa riteneva Dersu Uzala il suo lavoro più importante dal punto di vista personale.Usciva,in quegli anni(i primi '70),da una serie inarrestabile di fallimenti e insuccessi che lo avevano tanto sfiancato da portarlo a tentare il suicidio.Dersu Uzala(Oscar miglior film 1975)ha rappresentato una sorta di rinascita,un salvagente per lo stesso regista.E credo che in Dersu Uzala si senta una sorta di morale sempre presente,nei gesti del piccolo uomo delle grandi pianure,nel valore semplice dell'amicizia,nell'approccio verso la natura.
La natura come "casa",da rispettare come la propria abitazione.
Oltretutto ha delle ambientazioni meravigliose..

_________________
L'Ignoranza è più vicina alla Verità che il Pregiudizio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 15-02-2004 alle 00:59 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 16-02-2004 14:04  
quote:
In data 2004-02-14 18:08, ilNero scrive:
Ti smentisco,con tuo piacere credo.
Ran




ti ringrazio molto, in realtà non avevo guardato su amazon, essendo un consumatore di dvd di livello 'basic'.. guardo cosa è uscito in Italia e basta.. mi riferivo al nostro piccolo mercato, anche perché non ho la carta di credito per acquistare la roba via internet. grazie comunque
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-02-2004 14:05  
... oltre a quelli da voi citati ritengo sia un grandissimo film VIVERE di cui esiste una versione in dvd che si può trovare a buon prezzo,alcuni suoi film si trovano in dvd sui 10-12 euro a prezzi scontati..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2004 14:14  
I 7 Samurai
Dersu Uzala
Kagemusha

Ragazzi Rapsodia d'Agosto, probabilmente uno dei film più intimisti di Kurosawa, l'ho comprato in DVD a 12,90 euri, non credo sia difficile reperirlo.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.140004 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: