FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - registi migliori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > registi migliori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore registi migliori
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 23-02-2002 13:57  
Secondo voi quali sono iregisti degli ultimi venti/trenta anni che preferite?
Io dico John Woo(ogni suo film e' poesia che si tratti dei film americani che di quelli girati ad honk hong.....a proposito ne conoscete alcuni?)
Poi il grande Peter JAckson(lo adoravo gia negli splatter movie degli esordi ed ora con Il signore degli anelli e' entrato definitivamente tra i grandi)
Naturalmente il mio mito John Carpenter(l'unico a farmi provare angoscia e terrore nei suoi film)
A voi la palla..

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 23-02-2002 14:33  
"M:I-2" secondo te è poesia? Secondo me è la versione ringiovanita e "alla moda" di James Bond... se questa è poesia..

Riguardo a "Face/off".. però.. io dico: magnifico.. è l'azione intelligente di cui il cinema avrebbe bisogno.

Comunque.. secondo me.. i migliori registi degli ultimi trentanni (senza contare registi che hanno cominciato prima) sono:

-- David Fincher (ho adorato la sua conclusione della trilogia di "Alien".. in "Seven" ha dimostrato di saper creare il miglior THRILLER del decennio.. con "The Game" ancora si è dimostrato un impeccabile regista d'atmosfera.. "Fight Club" è sensazionale sotto ogni punto di vista.. comunque un gran regista.. indipendenentemente dagli ottimi sceneggiatori con cui ha lavorato.. è davvero sensazionale OGNI suo movimento di macchina.

-- Michael Mann (meticoloso.. impeccabile.. "Heat".. "Insider".. "L'ultimo dei Mohicani".. bastano i titoli..)

-- M.Night Shymalan (finalmente un nuovo regista davvero originale)

-- Tarsem (viene dai videoclip.. è visionario all'eccesso.. straordinario)

-- Quentin Tarantino (altro da dire?)

-- Ron Howard (Da "Apollo 13" a "beautiful mind".. ha fatto di tutto.. anche film leggeri come "Il grinch".. e mi è sempre piaciuto)

-- Brad Silberling (sia in "Casper" che "City of angels" si è dimostrato un regista dolce.. con alcune priorità geniali a parer mio soprattutto nel film con la coppia Ryan-Cage.. in tanti criticano l'impatto artistico dei suoi film... a me comunque piacciono molto.. ma indipendentemente da questo.. tecnicamente secondo me è un regista validissimo)

Effettivamente Ridley Scott ha cominciato a realizzare film cinematografici nel '77.. è degli ultimi 30 anni quindi.. ed è sicuramente uno dei migliori.. prima faceva film tv e scenografie..

..stavo dimenticando Zemeckis.. un vero maestro della macchina da presa..

..non me ne vengono in mente altri

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 23-02-2002 alle 14:43 ]

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 23-02-2002 15:29  
Aggiungerei Frank Darabont
- Le ali della libertà
- Il miglio verde
- The majestic (che ancora non ho visto)
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-02-2002 16:13  
Tra i migliori degli ultimi 30 anni si fanno i nomi di:
M.Night Shymalan, Tarsem , Ron Howard e Brad Silberling (mio dio!)!

Forse si sta parlando dei propri registi preferiti che e' tutto un altro discorso.

30 anni fa ci stavano dentro Leone, Fellini, Kubrik, Coppola, Scorsese, Pekinpah, Welles.... credo che i nomi che son stati fatti debbano ancora mangiarne di pagnotte per contare quanto un migliolo di questi (che sono i primi che mi vengono in mente).
MAH



_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 23-02-2002 16:37  
quote:
In data 2002-02-23 16:13, gongolante scrive:
Tra i migliori degli ultimi 30 anni si fanno i nomi di:
M.Night Shymalan, Tarsem , Ron Howard e Brad Silberling (mio dio!)!

Forse si sta parlando dei propri registi preferiti che e' tutto un altro discorso.

30 anni fa ci stavano dentro Leone, Fellini, Kubrik, Coppola, Scorsese, Pekinpah, Welles.... credo che i nomi che son stati fatti debbano ancora mangiarne di pagnotte per contare quanto un migliolo di questi (che sono i primi che mi vengono in mente).
MAH







Io ho inteso il discorso come una ricerca dei nomi che durante gli ultimi 30anni sono "nati artisticamente".. cioè registi che hanno realizzato il primo film negli ultimi 30 anni..

Scorsese, il suo primo film è del 1964.. ultimo trentennio, eh?

Fellini, primo film nel 1950

Leone, primo film nel 1957

Kubrick, primo film.. 1951..

Hai dimenticato Charlie Chaplin..

Ma hai nominato Coppola.. primo film 1961 (però il film più famoso è del 1971.. fuori di a mala pena un anno dal trentennio.. ma.. come ti ho detto.. io ho tagliato fuori i registi che erano già nel mondo del cinema nel 1972)..

Nomini Welles?? il suo primo film è del 1934...

E non ho parlato di registi preferiti.. parlavo di registi nel senso più tecnico e stretto del termine.. che appartenessero all'ultimo trentennio per quanto riguarda la filmografia.. Luc Besson c'è dentro.. i fratelli Coen.. sto facendo qualche nome.. anzi.. ne ho fatti tanti..

Riconosco però che mi sono concentrato soprattutto sull'ultimo decennio..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-02-2002 16:43  
I più grandi in assoluto(ultimi 30 anni,esclusi i vari Scorsese,Coppola ecc) sono:

David Lynch

David Cronenberg

Quentin Tarantino



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-02-2002 16:44  
quote:

Io ho inteso il discorso come una ricerca dei nomi che durante gli ultimi 30anni sono "nati artisticamente".. cioè registi che hanno realizzato il primo film negli ultimi 30 anni..



La domanda era letteralmente:
"Secondo voi quali sono iregisti degli ultimi venti/trenta anni che preferite?"

Non che hanno fatto il primo film negli ultimi 20/30 anni!

Vabbe'... la colpa e' di chi ha mal posto la domanda, via!

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-02-2002 16:45  
Dimenticavo: Lars von Trier

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-02-2002 18:09  
Curtis Hanson, regista raffinato e letterario

Cameron Crowe, perfettamente in linea con i tempi, dinamico e colto (iconograficamente parlando)

Kenneth Branagh, a suo modo innovativo anche se un pò troppo egocentrico

Sally Potter assoluamente magnifiche le sue due prime prove

Brian Singer che per altro si è cimentato in due generi molto diversi

Tarantino...e basta il nome, con pulp fiction ha praticamente inventato un genere

ed il regista di Elizabeth di cui non ricordo il nome e di cui ho visto solo questo film...ma se mantiene questo standard...

(sempre se escludiamo quelli già considerati dei maestri come Almodovar, W.Allen o i fratelli Coen)

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-02-2002 20:00  
Ahi ahi ahi,mi si dimentica il maestro
Stanley Kurick!concordo su Tarantino,aggiungerei anche Scorsese,Spielberg Nanni Moretti,Stone,Fellini,il regista de L'attimo fuggente e The Truman Show,ora nn mi viene il nome

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 23-02-2002 20:16  

Io aggiungerei anche ROB REINER, BARRY LEVINSON, RICHARD ATTEMBOROUGH e BRIAN DePALMA
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 23-02-2002 20:32  
quote:
In data 2002-02-23 14:33, placid scrive:
"M:I-2" secondo te è poesia? Secondo me è la versione ringiovanita e "alla moda" di James Bond... se questa è poesia..
certo che e' poesia...
Riguardo a "Face/off".. però.. io dico: magnifico.. è l'azione intelligente di cui il cinema avrebbe bisogno.

Comunque.. secondo me.. i migliori registi degli ultimi trentanni (senza contare registi che hanno cominciato prima) sono:

-- David Fincher (ho adorato la sua conclusione della trilogia di "Alien".. in "Seven" ha dimostrato di saper creare il miglior THRILLER del decennio.. con "The Game" ancora si è dimostrato un impeccabile regista d'atmosfera.. "Fight Club" è sensazionale sotto ogni punto di vista.. comunque un gran regista.. indipendenentemente dagli ottimi sceneggiatori con cui ha lavorato.. è davvero sensazionale OGNI suo movimento di macchina.
Fincher l'avevo dimenticato.....e' davvero uno bravo
-- Michael Mann (meticoloso.. impeccabile.. "Heat".. "Insider".. "L'ultimo dei Mohicani".. bastano i titoli..)

-- M.Night Shymalan (finalmente un nuovo regista davvero originale)
Di Shyamalan ho apprezzato entrambi i film ma
aspetto il terzo the signs per sbilanciarmi a suo favore

-- Tarsem (viene dai videoclip.. è visionario all'eccesso.. straordinario)
The cell aveva un'ottima regia ma una storia davvero insulsa.....quindi anche per Tarsem aspetto la prossima prova
-- Quentin Tarantino (altro da dire?)

Ottimo
-- Ron Howard (Da "Apollo 13" a "beautiful mind".. ha fatto di tutto.. anche film leggeri come "Il grinch".. e mi è sempre piaciuto)

-- Brad Silberling (sia in "Casper" che "City of angels" si è dimostrato un regista dolce.. con alcune priorità geniali a parer mio soprattutto nel film con la coppia Ryan-Cage.. in tanti criticano l'impatto artistico dei suoi film... a me comunque piacciono molto.. ma indipendentemente da questo.. tecnicamente secondo me è un regista validissimo)

Effettivamente Ridley Scott ha cominciato a realizzare film cinematografici nel '77.. è degli ultimi 30 anni quindi.. ed è sicuramente uno dei migliori.. prima faceva film tv e scenografie..

..stavo dimenticando Zemeckis.. un vero maestro della macchina da presa..

..non me ne vengono in mente altri
Aggiungerei tra l'altro un nome meno noto ma che ha davvero talento:Robert Rodriguez(i suoi film tra cui Dal tramonto all'alba,The faculty e Desperadoes si sono dimostrati estremamente vitali

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 23-02-2002 alle 14:43 ]


  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-02-2002 01:37  
quote:
In data 2002-02-23 20:16, dmrrgg scrive:
Io aggiungerei anche ROB REINER


Reiner mi piaceva ma ultimamente mi e' proprio scaduto di brutto!
L'agguato e' veramente orrendo e per riprendersi ha girato "storia di noi due" con tematiche troppo simili al suo cult "Harry ti presento Sally".
Pero' "Misery" e, soprattutto, "la storia fantastica" e "Stand by me" sono tra i miei personalissimi CULT.
HO detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 24-02-2002 09:42  
Stanley Kubrick

Non importa se il suo primo film è del 1951 e quindi non è dell'ultimo trentennio... rimarrà sempre il migliore in assoluto
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Rinoa10


Reg.: 13 Feb 2002
Messaggi: 17
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-02-2002 11:21  
Vabbé,oltre a Kubrick, anche Baz Luhrmann è un grande! Basta vedere Moulin Rouge!
_________________
--NON PENSARE DI ESSERELO, CONVINCITI DI ESSERLO-- The Matrix
---ABOVE ALL THINGS, I BELIVE IN LOVE!-- Moulin Rouge!

  Visualizza il profilo di Rinoa10  Invia un messaggio privato a Rinoa10    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.135151 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: