FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - IL GRANDE TOTO'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > IL GRANDE TOTO'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore IL GRANDE TOTO'
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-12-2002 14:03  
quote:
In data 2002-12-28 02:11, TINTOBRASS scrive:
Se mi conoscessi, rimarresti stupefatta... Tinto è Grass, io sono Magrr, Bell, Affascinantt... sono il Dr. Carter del quartiere Prati!


hahahahaha Ciao George, attento a Dubliner se passa nn sissa che ti fa
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2002 03:30  
Io non sono George, sono Noah Wyle!!!!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
amelie

Reg.: 29 Dic 2002
Messaggi: 22
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2002 11:35  
ma qui si scantona!!!
Ho una domandina x tutti voi: bazzica in radio un'allegra canzoncina k dice nel ritornello "noio vulevun savoir x dove vogliamo andare dove dobbiamo andare?.."
Il mito dilaga!!!Sapete dirmi k la canta e come si intitola?Per ascoltarla a botta sicura ascoltate Caterpillar su radiodue dalle 18.00.Credo riprendano il 13 gennaio.
Ciao a tutti!!

  Visualizza il profilo di amelie  Invia un messaggio privato a amelie  Email amelie    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-01-2006 14:45  
quote:
In data 2002-12-20 13:38, badlands scrive:
un soffio sopra al grande buster keaton,che se lo può superare in mimica

si?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-01-2006 11:49  
quote:
In data 2002-12-20 09:02, MRSSTEELE scrive:
Non so se ci sia già nel forum ma io lo adoro e lo ripropongo...Una scenetta involontaria che il Principe fece con un postegiatore a Roma fu questa: Totò arrivava con la sua auto davanti Montecitorio. Il posteggiatore che l'aveva ovviamente riconosciuto gl idisse che nn era possibile parcheggiare li. Oh bella gli disse totò e perchè mai? Tu sai chi sono e nn mi fai questo favore? Principe, disse l'uomo, io per la stima che Vi porto vi farei parcheggiare pure nel salotto mio, ma vedete,qui c'è Montecitorio.
E Totò: E allora?
Posteggiatore: Passano gli ONOREVOLI!!
Totò: E allora? A me che mi frega? Ciò l'antifurto!!
Tutto questo nel 1956. Era veramente un grande ,voglio dividere con voi le sue memorabili battute forza scatenatevi se ve le ricordate.




T = Totò
P = Peppino


T: "Su giovanotto....Carta, calamaio e penna
su.....scrivi. hai scritto?"

P: "e un momento!"

T: "E comincia, su!
Dunque...Signorina..."

P: "Quale signorina?"

T: "Signorina?"

P: "Signorina..."

T: "E' entrata una
signorina?...ahhh....animale! Signorina:
è l'intestazione autonoma! Veniamo noi con questa mia addirvi...addirvi..una parola, addirvi

P: (peppino ripete mentre scrive)"addirvi una parola"

T: "Che"

P: "che"

T: "che"

P: "quanti che?"

T: "Uno che!"

P: uno che?"

T: "che!"

P: che...."

T: "scusate se sono poche..."

P: (ripetendo mentre scrive) "scusate se
sono poche...

T: ...ma settecentomilalire puntoevirgola noi....ci fanno, specie che quest'anno....c'è stata una grande moria delle vacche, come voi ben sapete. Punto, due punti, punto e virgola...ma si, fai vedè che abbondiamo! Adbundantis ad abundantum.
Questa moneta servono....questa moneta servon a che voi vi consolate..."

P: "con l'insalata?"

T: "Su, non mi fa' perdere il filo, che ce l'ho tutta qui!"

P: "avevo capito con l'insalata..."

T: "...a che voi vi consolate dai dispiaceri che avreta...che avre...ta. E già, è femmina, al femminile. Dai dispiaceri che avreta perchè.."

P: "perchè?"

T: "Che c'è?"

P: "Hai detto perchè?"

T: "Ahhhh....animale! Dai dispiaceri che avreta perchè: è aggettivo qualificativo!
(riprende la dettatura) Perchè il giovanotto è studente che studia, che si deve prendere una laura....una laura...e che deve tenere la testa al solito posto, cioè sul collo.
Punto, due punti, un punto e un puntoevirgola".

P: "Non sarebbe meglio..."

T: "Aaahh...lascia fare, che dicono poi che siamo provinciali, che siamo tirati!
Salutandovi indistintamente, i fratelli capone, che siamo noi. Apri una parente..dici che siamo noi. L'hai aperta una parente?"

P: "Si"

T: "Chiudila".

P: "senza nulla a pretendere non ci sta bene?"

T: "nooo, lascia stare".
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-01-2006 11:52  
Comunque uno dei migliori film di totò, a mio avviso, è "i tartassati", incui fa oppia col mitico aldo fabrizi. per chi ancora non lo avesse visto...guardatelo, perchè è fenomenale secondo me!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 03-01-2006 16:38  
Totò mi fa sganasciare, anche in film già visti, rivisti e stravisti. A Santo Stefano, io, la mia famiglia e i miei zii ci siamo rivisti "Un turco napoletano": miii, le risate!!! Ci sono delle battute fenomenali, in quel film!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
baruffa

Reg.: 07 Gen 2006
Messaggi: 9
Da: pescara (PE)
Inviato: 08-01-2006 14:45  
toto a colori è il PRIMO fil a colori italianoooo
_________________
si ottiene molto di più con una parola gentile ed una pistola che solo con una parola gentile

  Visualizza il profilo di baruffa  Invia un messaggio privato a baruffa     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-01-2006 18:52  
quote:
In data 2006-01-03 16:38, Jakkma scrive:
Totò mi fa sganasciare, anche in film già visti, rivisti e stravisti. A Santo Stefano, io, la mia famiglia e i miei zii ci siamo rivisti "Un turco napoletano": miii, le risate!!! Ci sono delle battute fenomenali, in quel film!


Esilarante!..ma ricordate la tenerezza,rimarcata ancor più dal trucco e dalla mimica di Totò nell'episodio "la terra vista dalla luna"( Le streghe) di P.Paolo Pasolini?Quanta poesia,seppure amara,si concentra nella costruzione del "nido d'amore" che Ciancicato(Totò) realizza per Assurdina (Silvana Mangano)....

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 08-01-2006 20:16  
A me entusiasma sempre rivedere "Signori si nasce"...nei panni del Barone Zazà ci sta proprio bene (e quant'era bella Delia Scala)...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 12-01-2006 10:39  
Non vorrei fare il guasta feste ma chi ha paragonato Totò a Chaplin è pazzo! Pazzo sicuramente lo sono anche io...infatti considero Totò un attore mediocre e che a me non fa ridere, SI,ho visto i suoi film! non parlo a sproposito.
C'è da ricordare che Totò purtroppo è stato vittima di quella brutta cosa che è Glorificare un artista dopo la sua morte, quando era in vita i critici lo massacravano... ho a casa delle recensioni dell'epoca che lo definiscono "un buffone..un fenomeno da baraccone" oppure un'attoruccio...,ciò che più o meno succede quando un critico di oggi scrive una recensione su Ace-Ventura, magari quando muore Jim carrey diranno.."quelle smorfie erano geniali",ma per favoreee, possibile che uno debba essere glorificato solo dopo morto o ancora peggio costruire un mito su una persona che veniva criticata in vita,... Oggi guai a chi tocca Totò, chi ne parla male non capisce nulla, E NO!! troppo facile, io non mi faccio infinocchiare da queste etichette da "Grandi artisti" attaccate ai cadaveri che prima non venivano considerati...
Per me se un artista è grande lo è sia da vivo che da Morto... Totò non mi ha mai fatto ridere e addirittura mi infastidice, e se è Morto mi dispiace per lui ma non cambierò assolutamente idea!
Certo non posso neanche negare le sue qualità, è un grande Mimo ed è bravo a recitare..ma questo secondo me non basta per farne "il principe della risata"

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
VaRNaSi

Reg.: 11 Gen 2006
Messaggi: 43
Da: italy (es)
Inviato: 17-01-2006 15:48  
Inimitabile, grandioso, indimenticabile.

  Visualizza il profilo di VaRNaSi  Invia un messaggio privato a VaRNaSi    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 26-02-2006 19:34  
Toto'..ragazzi..sono un'esperto in merito. Conosco quella maschera, la studio da sempre. Il tristissimo Toto'.. Che ci ha rallegrato per tantissimo.. Ero al suo funerale, nel 1967.. Piansi quel giorno. Un'artista , oserei dire, mondiale. Paragonabile e Charlot e Keaton. Toto' andava amato molto di piu' di quello che e' stato.

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 26-02-2006 19:59  
Mi è piaciuta la sua poesia "A' livella";
provate a scaricarla!
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude


Reg.: 30 Set 2005
Messaggi: 246
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2006 13:47  
Totò...E' Napoli, con la sua grandezza e le sue miserie. E chi di non non ama questa splendida città? Niente da dire sull'immensità di questo nostro grande comico, che ha sublimato nella sua arte la tradizione circense, la sceneggiata, la maschera tragica di Pulcinella. Totò è grande. Ed è nostro. La sua poesia "A Livella" andrebbe letta nelle scuole. E ai miei alunni ho fatto vedere "I due Marescialli". Penso che anche Benigni l'abbia visto, prima di realizzare "La vita è bella". Anche in quel film la farsa e la commedia sfumano nella tragedia di un continente e di una generazione. Anche guardando quel film si ride, si piange e si riflette.

  Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127291 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: