FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - IL CASO VAN DAMME
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > IL CASO VAN DAMME   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore IL CASO VAN DAMME
Jackal
ex "Oracolo"

Reg.: 11 Dic 2001
Messaggi: 166
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-01-2002 00:41  
Non è colpa sua se i suoi film sono tutti uguali, d'altronde non è in grado di fare altro, con questo non lo sto disprezzando perche i suoi film li guardo però penso sia solamente la pura verità.
_________________
"Un giorno gli uomini guardandosi indietro diranno che sono stato il precursore del XX secolo"

  Visualizza il profilo di Jackal  Invia un messaggio privato a Jackal    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-02-2002 18:42  
è adatto solo per i film attinenti al karate e niente altro non mi piace per niente
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-03-2002 12:55  
quote:
In data 2002-02-12 18:42, lolly16 scrive:
è adatto solo per i film attinenti al karate e niente altro non mi piace per niente


Già, ma alla fine te lo ritrovi dappertutto e vedi che fa piu' successo ad esempio di film che meriterebbero di piu'...la possibilità di mettere il naso tra le possibili produzioni d'azione future e vedere piu' di 10(!)progetti che optano per lui mi fa molto pensare...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-03-2002 17:00  
quote:
In data 2001-12-13 17:55, marcomond scrive:
...e poi volevo dire che Van Damme probabilmente andrà a coprire i vuoti futuri dei suoi colleghi un po' più vecchiotti; questo ha "solo" 40 anni, contro i 54 di Schwarzy, i 55 di Sly e i 50 di Seagal. E se questi tre hanno continuato a girare fino alla loro età, significa che come minimo ci attendono nel cinema d'azione almeno altri 10 anni di Van Damme.



Mah... Sahwarzy e Stallone hanno avuto un impatto di massa molto piu' ampio di Van Damme.. tutti fanno action movie ma Van Damme per lo piu' fa film in cui si fa uso di arti marziali e comunque combattimenti corpo a corpo per lo piu', un sottogenere dell'action se vogliamo (anche se ha tentato qualche sortita al di fuori di esso). Insomma pubblico fedele ma molto piu' ristretto (under 20 per lo piu').

I "vecchi" hanno fatto ben altro, tra cui alcune pietre miliari del cinema di genere (e non).
Cito?
Terminator, Atto di forza, True lies...
Rambo, Rocky, Fuga per la vittoria...

Seagal invece è piu' simile a Van Damme come personaggio... serie B, per semplificare!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 28-03-2002 17:15  
Sinceramente preferiso di gran lunga S.Seagal (escludendo però gli utlimi 3-4 film).. E non penso di essere il solo visto che comunque a Seagal han fatto fare anche dei film con altri bravi attori (in "trappola in alto mare" c'era anche il grande Tommy Lee Jones!).
Van Damme proprio non mi dice nulla. Tuttavia ha un seguito. Buon per lui..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 29-03-2002 12:58  
Bhe, certo, non facciamoci castelli in aria...Van Damme ormai non metterà mai più piede nella serie A, ma nel rent market (home video/dvd) va fortissimo, e forse, chi lo sa, riesce a fare il coplo giusto...confronto ai colleghi è ancora giovane...per questo forse lo rivaluto, anche perchè Tom Cruise, Keanu Reeves& company non mi convincono pienamente...troppo attori, seguiti da troppi effetti digitali, pure estetiche del videogame.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 01-04-2002 01:09  
VAN DAmme mi e' particolarmente simpatico.
non e' certamente un attore di serie A ma come star del genere delle arti marziali ha lasciato il segno anche se ultimamente si e' un po buttato via.
Come diceva qualcuno all 'inizio si deve ha lui se un mostro sacro come JOHN WOO e' stato riscoperto in Usa e se in seguito molti registi ed attori orientali hanno seguito la scia.
VAn DAmme ha aperto la breccia che ha permesso poi l'esplosione del genere anche in Occidentr.....ed e' un gran merito.
Eppoi chi se ne frega se pippa coca....vorrei vedere tra voi chi non lo farebbe avendone la possibilita'o frequantando certi posti.
Il nostro beneamato belga ha sfornato svariati titolo e non tutti fanno schifo.
Cito i primi due Bloodsport e Kickboxer(spettacolari e violenti)Senza tregua(del maestro Woo)TimeCop(film fantascientifico abbastanza carino)Double Team(patinato e superficiale ma interessante nelle sequenze d'azione)ecc.
VAn DAmme e' nettamente inferiore a Stallone e Arnold ma a modo suo la gente lo ama e lo segue in un modo o nell'altro

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-04-2002 11:50  
Bravo Dobermann, vedo che hai inteso perfettamente il sunto della questione...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 01-04-2002 17:45  
lo odio nei film puramente arti marziali e sangue (e urli), ma in alcuni come universal soldiers e the replicant mi è molto piaciuto
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 17-04-2002 08:51  
Diciamo semplicemente che se voglio rivalutarlo effettivamente tengo conto di questo: nei suoi film, poca teoria, trama appena accettabile ma azione e acrobazie non-stop...dico, ecco perchè salta fuori di continuo: non fa cinema impegnato, ma è anche di quell'intrattenimento che non annoia...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
ANNA85

Reg.: 18 Apr 2002
Messaggi: 1
Da: SASSARI (SS)
Inviato: 18-04-2002 19:31  
CIAO VAN DAMME è UNICO

  Visualizza il profilo di ANNA85  Invia un messaggio privato a ANNA85    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 19-04-2002 12:53  
Frena Anna...in che senso è "unico"? Cioè ora che lo rivaluto un attimo ha i suoi pregi e forse è unico per qualcosa, ma dovresti dirmi per te, in cosa...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 28-04-2002 14:42  
A me JCVD non piace ma solo perchè il tipo di film che fa non mi attrae particolarmente. Ma so di per certo che di solito questo genere di film piace ai maschi. Botte, azione, violenza... soprattutto ai giovani questa miscela non dispiace affato, poco importa se l'interpretazione non è perfetta o se il film non è un capolavoro

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-04-2002 14:45  
quote:
In data 2002-04-18 19:31, ANNA85 scrive:
CIAO VAN DAMME è UNICO




...per fortuna...

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-06-2004 17:25  
Io onestamente non odio Van Damme. Quando ero piccolo i suoi film li vedevo e mi piacevano. Chiaro che fa dei film solo ad esclusivo vantaggio dei ragazzini. In questi però è uno tra i migliori professionisti in circolazione. Comunque Steven Seagal è inarrivabile!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.135131 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: