FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Considerazioni inattuali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Considerazioni inattuali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Considerazioni inattuali
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 12:18  
E Battiato chi cazzo è, cinematograficamente parlando? Ha fatto qualche film che sia rimasto nella storia del cinema, vedi Le Iene o Pulp Fiction? Il suo giudizio in tale campo vale quanto il mio o quello di un altro, visto che i suoi tentativi cinematografici lasciano un pò a desiderare...pensi alla musica, che è meglio.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2007 12:20  
Secondo me Tarantino ha tutti i titoli per parlare di cinema e di cinema italiano (forse più di Battiato) visto che ha dimostrato di conoscerlo e amarlo.
Comunque ricordo che Tarantino non ha detto che il nostro cinema è tutto da buttare, ma mi pare abbia salvato Nanni Moretti e io, davvero, non mi aspettavo che lo conoscesse

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-11-2007 12:26  
Va già meglio.
In realtà, il problema è che quando i media ti danno così tanto peso dovresti di conseguenza "pesare" almeno un pò le parole: una dichiarazione come quella fatta a suo tempo da Tarantino è di quelle in grado di mettere in ginocchio un intero movimento. Al di là delle cadute di stile (ma quante ce ne sono negli states, lo stesso Tarantino non ne ha mai avute?), il cinema italiano è vivo e vegeto, e cerca di emergere dalla mediocrità nella quale anni di politiche sbagliate l'hanno relegato e, a tratti, ancora lo relegano. Mi fa piace che Tarantino conosca Moretti, ma la sostanza non cambia più di tanto.

"Pulp Fiction" storia del cinema? Sarà... storia del costume, direi. Ma questa è solo una mia opinione. Probabilmente non vale un cazzo, esattamente come quella di Battiato. Non per questo smetterò di sostenerla. Questo, premesso che "Pulp Fiction", come devo aver già detto, ha divertito anche me.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 12:36  
Tarantino ha avuto la brillante e geniale idea dell'elevare il trash a stato dell'arte, a farne cinema con la C maiuscola, ha riportato in auge il b-movie, espandendolo e caricandolo di citazioni e significati.
Premetto che del suddetto ho amato solamente i films che ho citato più sopra, ma la sua grandezza sta proprio nell'aver creato un linguaggio cinematografico nuovo, dal quale tantissimi hanno attinto a piene bobine.
Cosa che non si può dire del buon Battiato, che pesca qua e là sì, ma senza dare una sua impronta riconoscibile...Quindi...Ah Franco, deliziace con la musica, su...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-11-2007 12:55  
Ho capito, ma sul reale valore di questa "invenzione" tarantiniana resto interdetto. Io vorrei qualcosa di più dal cinema. Forse, come già accennato, è tutta una questione di gusti. O forse no.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-11-2007 13:11  
quote:
In data 2007-11-11 11:40, Hias84 scrive:
Si, d'accordo, questa non è una caccia all'uomo. Ma nel merito? La discussione voleva essere anche un'occasione per riflettere sullo stato del cinema italiano, del nostro cinema. E sulla "moda tarantiniana" (perchè, a mio avviso, di moda si tratta). Avete qualcosa di più circostanziato da scrivere?



Non è questione di "moda", si tratta chiaramente di un grande regista, di quelli che ne escono fuori uno ogni due lustri (ad esser buoni) e quindi destinato come tale ad avere un notevole seguito, nonchè una nutrita schiera di emuli e squallidi imitatori (proprio com'è successo a Leone,guarda caso, il principale maestro di Tarantino). Chi è poi stò Battiato? Io conosco solo un musicista che si chiama così...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2007 14:12  
magari battiato non è un guru del cinema,ma resta la stronzata detta tarantino,uno che ama vendere il suo nome per soldi e che ha girato negli ultimi 10 anni,dopo jackie brown,soltanzialmente delle gran stronzate per se stesso.questo è il mio giudizio,ovvio,ma non cambierei una scena di le chiavi di casa,la meglio gioventù,buongiorno notte,l'ora di religione,il caimano,le conseguenze dell'amore,cantando dietro i paraventi,centochiodi,nuovomondo,primo amore...con tutta la saga di kill bill
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 14:21  
Ma infatti Tarantino nasce con Le Iene e muore con Pulp Fiction.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2007 14:30  
quote:
In data 2007-11-11 14:21, TomThom scrive:
Ma infatti Tarantino nasce con Le Iene e muore con Pulp Fiction.


Jackie Brown dove lo metti?
E anche Kill Bill e Grindhouse erano ottimi film.

Vabbè..ognuno la pensi come vuole.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 14:41  
Difatti. Buoni films, ma lontani parenti dei primi due. Non c'è proprio paragone...Ma ovviamente è solo un parere.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-11-2007 15:01  
quote:
In data 2007-11-11 14:21, TomThom scrive:
Ma infatti Tarantino nasce con Le Iene e muore con Pulp Fiction.



Ah quindi quel solenne capolavoro che è il doppio Kill Bill sarebbe ciarpame? TT vai ad ammazzare un altro paio di rumeni invece di scrivere stronzate!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2007 15:40  
kill bill è letame a presa rapida
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-11-2007 16:32  
quote:
In data 2007-11-11 15:40, badlands scrive:
kill bill è letame a presa rapida
ciao!


Invece Il caimano è un capolavoro, ma va a de' via e fioc va....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2007 16:40  
Ma poi Kill Bill ed Il Caimano sono film diversissimi.
Stabilire quale sia migliore non ha molto senso.
Detto questo, io li adoro entrambi.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2007 17:14  
certo,kill bill è diverso da ognuno dei film che ho citato.mo non voglio fare polemiche o altro,perchè tarantino ha dato grandi cose coi primi 3 film.poi,per me,si è involuto e ha iniziato a autoelogiarsi,o a fare cose che alla fine del film appagano solo il suo io.non vedo la voglia di coinvolgere lo spettatore.rimane senza dubbio la perizia stilistica,ma attorno c'è un bel vuoto.ripeto,un eccellente regista che da un decennio si sta troppo perdendo.
il caimano invece credo sia senza ombra di dubbio quantomeno ottimo,e non certo per l'attacco a berlusconi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.136226 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: