FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Orrori da Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Orrori da Oscar   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Orrori da Oscar
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-10-2004 15:13  
quote:
In data 2004-10-04 18:41, RickBlaine scrive:
4 Oscar a A Beautiful Mind (troppi)




Sì, troppi pochi, l'ho rivisto lunedì sera in televisione e posso aggiungere che Russel Crow si meritava l'oscar come miglior attore (sicuramente più che ne Il Gladiatore), come si sarebbe meritato per lo meno la nomination a Master & Commander.
Tornando su A Beatiful Mind posso dire che Ron Howard dirige in modo veramente stupendo e la Connely (mi sembra si chiami così l'attrice) si poteva meritare quell'oscar e anche il miglior film ci poteva stare: Trama bella, ottima regia, recitazione molto buona da parte di tutti, il film è anche realizzato bene.
Se mi dite altri film che c'erano di più belli quell'anno ne potremmo discutere.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-10-2004 15:17  
quote:
In data 2004-10-06 01:45, Hiyuga scrive:
Ancora non capisco perchè in così tanti odiano A Beautiful Mind..


e potrei fare la stessa domanda con Forrest Gump, è vero che in quell'anno c'era il mitico Pulp Fiction, ma ho visto in altri topic definirlo un film stupido e inutile.
Qualcuno ce lo può spiegare come mai ce l'avete con questi film? Grazie
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ishtar83

Reg.: 15 Set 2004
Messaggi: 14
Da: San Giovanni Suergiu (CA)
Inviato: 06-10-2004 17:11  
quote:
In data 2004-10-04 22:49, tony87 scrive:
quote:
In data 2004-10-04 21:21, Ishtar83 scrive:
m'inserisco anch'io nella discussione..
e American Beauty??
le cose son due: o io son totalmente rincretinita e non capisco più nuilla in fatto di film, oppure quel film fa davvero pietà..
ma come si fa a premiare qualcosa del genere??





american beuty è un capolavoro,non voglio darti della cretina ma... ti consiglio di rivederlo



capolavoro o no, a me fa davvero schifo..
l'avrò visto almeno una decina di volte e ogni volta che lo guardo mi convinco sempre di più che è tutta pellicola sprecata..
ma sono l'unica al mondo a cui non piace quel film?? bah..
_________________
+Ishtar83+

  Visualizza il profilo di Ishtar83  Invia un messaggio privato a Ishtar83    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-10-2004 18:43  
pure a me piace ben poco american beauty,ma non capisco perchè vederlo dieci volte,se già dopo tre ti faceva schifo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
aritmea

Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 12
Da: acicastello (CT)
Inviato: 07-10-2004 20:53  
titanic al massimo meritava 2 premi

_________________
racconterò questa storia non come è realmente accaduta; ma come la ricordo io

  Visualizza il profilo di aritmea  Invia un messaggio privato a aritmea    Rispondi riportando il messaggio originario
Ishtar83

Reg.: 15 Set 2004
Messaggi: 14
Da: San Giovanni Suergiu (CA)
Inviato: 09-10-2004 18:29  
quote:
In data 2004-10-06 18:43, badlands scrive:
pure a me piace ben poco american beauty,ma non capisco perchè vederlo dieci volte,se già dopo tre ti faceva schifo...
ciao!



cerco di capire perché piace a tutti..
ci dovrà pur essere una spiegazione razionale..
_________________
+Ishtar83+

  Visualizza il profilo di Ishtar83  Invia un messaggio privato a Ishtar83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 10-10-2004 22:59  
Io l'ho rivisto proprio ieri: una bella trama, mai noiosa e non banale, ottime interpretazioni, belle musiche..

Non so se gli Oscar vinti siano troppi, ma credo che in ogni caso si tratti di un ottimo film..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 11-10-2004 00:36  
beh gli OSCSR purtroppo sono dominati soprattutto da giochi economici e ancor di più di potere delle major.
CApita quindi che un certo numero di volte (poche negli anni recenti) venga premiato un ottimo film o attore etc (che sia il migliore è semre esagerato dirlo perchè migliore è una definizione troppo radicale. Diciamo che ogni anno ci sono 4 o 5 film ( o interpretazioni) davvero ottimi e che l'oscar a uno di questi è ben dato.
(x esempio "il silenzio degli innocenti", "La lista di shindler" Emma Thompson in "Casa Howard" Tom Hanks in "Forrest Gump" (ma non il film))

Ma più spesso capita che l'Oscar venga dato a film assolutamente immeritevoli solo per motivi promozionali o di cambi di potere(anzi più o meno nella storia degli OSCAR possiamo dire che un 50% di premi ci possono stare e l'altro 50% è assurdo!)

tornando al caso del "melassoso" e scontato "A beautiful mind" non mi venite a dire che non erano molto più belli e meritevoli di vincere "moulin Rouge" o "La compagnia dell'Anello"(di certo il migliore dei 3 capitoli) o "Gosford park" o persino "A.I"
e non mi venite a dire che la modesta regia di Ron Howard meritava più di Buz Luhrman (geniale, nemmeno nominato!) o Peter Jackson (ripeto, nella "Compagnia" al meglio della sua opera) o il tenebroso David Lynch di "Mulholland Drive" o, ripeto, Robert Altman

e, restando sempre a quell'anno, credo che l'oscar lo meritava a man bassa Ewan McGregor indimenticabile in "Moulin Rouge" (ma non è stato neppure nominato) altro che denzel washington in "training day"!!!
inoltre, meglio di lui, comunque erano Sean Penn "I am Sam" e forse anche Russell Crowe in "beautiful mind" (unico Oscar che poteva anche starci e invece non ha vinto!

Non mi dite che Halle Berry in "Monster Ball" meritava più della incantevole Kidman di "Moulin Rouge" o della spumeggiantissima e perfetta Bridget Jones della Zellwegger (poi assurdamente incoronata col mediocre "cold mountain") o di Cate Blanchett in "Charlotte Gray"(meravigliosa)

e forse che poi la appena discreta Connelly meritava più di Kate Winslet "Iris" o Maggie Smith e Helen Mirren in "Gosford Park"?

etc etc etc

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-10-2004 18:31  
Oddio, criticare gli Oscar mi pare sacrosanto, ma il tuo discorso mi pare esagerato..

Sicuramente ci sono casi in cui i premi sono manipolati, ma dal tuo post sembra che ogni volta che si attribuisce un Oscar in modo diverso da come lo vorresti tu ci siano dietro i giochetti delle major..

Per venire agli esempi da te citati, credo che in molti potrebbero essere d'accordo con l'Oscar dato a Washington, molti potrebbero ritenere La Compagnia il capitolo peggiore della saga, altri ancora una schifezza Moulin Rouge..
E come si fa a fare contenti tutti?


  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 12-10-2004 15:38  
quote:
In data 2004-09-25 22:44, sgamp2003 scrive:
Ciao!
Oltre al fatto che Al Pacino ha vinto un Oscar nel 1992 come attore protagonista con Scent of a Woman-Profumo di donna, secondo me Il Signore degli Anelli non meritava nemmeno un oscar.
Saluti!



VERISSIMO!!!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-10-2004 16:42  
Paololalla, mettici da dove hai tratto la tua firma, ricorda a tutti il buon vecchio Chi trova un amico trova un tesoro!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-10-2004 16:49  
quote:
In data 2004-10-11 18:31, Hiyuga scrive:
Oddio, criticare gli Oscar mi pare sacrosanto, ma il tuo discorso mi pare esagerato..

Sicuramente ci sono casi in cui i premi sono manipolati, ma dal tuo post sembra che ogni volta che si attribuisce un Oscar in modo diverso da come lo vorresti tu ci siano dietro i giochetti delle major..

Per venire agli esempi da te citati, credo che in molti potrebbero essere d'accordo con l'Oscar dato a Washington, molti potrebbero ritenere La Compagnia il capitolo peggiore della saga, altri ancora una schifezza Moulin Rouge..
E come si fa a fare contenti tutti?




riprendo questo discorso perchè a me i musical sinceramente fanno veramente schifo, quindi Moulin Rouge a mio avviso a priori merita meno di A Beatiful Mind, secondo me il musical è un genere più adatto al teatro e non per il cinema.
Rimanendo in orbita Musical: Chicago, 13 nominations, 6 oscars, miglior film.
L'orrore...L'orrore!

P.S. il film da cui ho preso la citazione meritava almeno 6-7 oscar (non so che film c'erano nel '79, c'era Alien, ma non so se ha vinto oscar)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 17-10-2004 14:59  
Per me le migliori interpretazioni nn premiate sono quelle di Al Pacino ne "Il padrino parte II", Denzel Washington in Philadelpphia e Robin Williams in L'attimo fuggente...
Come film mi pare scandaloso che nn abbia vinto Gli intoccabili, ofrse il miglior film nn premiato...
Baci riddler/Massimo.

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-10-2004 19:50  
quote:
In data 2004-10-17 14:59, riddler scrive:
Per me le migliori interpretazioni nn premiate sono quelle di Al Pacino ne "Il padrino parte II", Denzel Washington in Philadelpphia e Robin Williams in L'attimo fuggente...
Come film mi pare scandaloso che nn abbia vinto Gli intoccabili, ofrse il miglior film nn premiato...
Baci riddler/Massimo.


Giusto, però gli intoccabili non è il miglior film non premiato: prima ci sono quasi tutti i film di Kubrick che non sono mai stati premiati come miglior film.
Cmq anche gli intoccabili andava premiato.
Gran film!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 17-10-2004 19:54  
come american beauty fà skifo?!?è stupendo!!!!gli oscar li ha meritati dal primo all'ultimo!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.142590 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: