FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - L'importanza di chiamarsi... ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > L'importanza di chiamarsi... ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore L'importanza di chiamarsi... ?
duscka


Reg.: 28 Ago 2004
Messaggi: 32
Da: Gallico Marina (RC)
Inviato: 12-09-2004 17:18  
Tra le interpretazioni memorabili, metterei De Niro in tutti i grandi film in cui ha lavorato, soprattutto per Gli Intoccabili, Harrison Ford per Indiana Jones, Sean Connery per 007, Tom Hanks in Philadelphia, Schwarzy in Terminator..

Ogni interpretazione memorabile della storia del cinema andrebbe in questo elenco..
E badate che io tengo conto anche di quanto il personaggio si è radicato nell'immaginario.. Per esempio, a prescindere dalla qaulità dell'interpretazione, riuscireste ad immaginare Terminator con qualsiasi altro attore? O Indiana Jones con Tom Selleck (scelta originaria)? Io no..






giusto!
_________________
Il mio motto è: Poche idee, ma confuse.

  Visualizza il profilo di duscka  Invia un messaggio privato a duscka    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-09-2004 17:43  
quote:
In data 2004-09-09 02:41, Hiyuga scrive:
Per quanto riguarda gli attori abbastanza inutili, aggiungerei Orlando Bloom, Tom Cruise (che ha offerto in tutto due o tre interpretazioni degne del suo cachet), la Paltrow, Ben Stiller (che potrebbe essere sostituito da ogni altro sfigato con la faccia da ebete, anche non attore)..



Ti do ragione per Orlando Bloom: sopravvalutato! Ma per Tom Cruise devo contraddirti. Ho guardato un po' con quali registi ha lavorato e ho visto che ha tastato tutti i più grandi: Brian De Palma, Kubrick, Scorsese (il Colore dei soldi, ottimo film insieme a Newman), Barry Levinson, F.F. Coppola, Spielberg e altri buoni registi. Io penso che uno che ha avuto modo di essere diretto da tutta sta gente in fondo varrà qualcosa e poi, sinceramente, a me piace (intendiamoci, non sono finocchio). Cmq sono punti di vista, però riflettici un po' e guardati Minority Report e il Colore dei soldi (lì era ancora giovanissimo, ma già recitava bene), per non parlare del L'ultimo dei Samurai.
è anche vero che non potrà competere mai e poi mai con Brando, De Niro o Pacino
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 12-09-2004 18:09  
DottorDio, non è che trovo Cruise un attore pessimo, ma solo uno che non vale i soldi che viene pagato..
Le sue interpretazioni veramente valide sono poche.. Certo, se la cava sempre, ma è anche aiutato dal fatto che per lunghi anni ha interpretato sempre il giovane cazzuto che ne sa più degli altri..

Guardiamo alla prima parte della sua carriera: una sequela di giovani di belle speranze che ne sanno di più dei superiori..
Top Gun, Il Socio, Codice d'onore, Il Colore dei soldi, Giorni di tuono.. Sempre un po strafottente..

Superata l'età per questo genere di ruoli, e ormai diventato un divo di primo piano, inizia a variare i suoi ruoli, ma non sempre riesce a fornire interpretazioni davvero convincenti.. Certo, è un attore che si impegna, che studia per mesi per prepararsi alla parte, ma non lo trovo molto espressivo.. E credo che riesca ad esprimersi a pieno solo in ruoli per lui insoliti come in Magnolia..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-09-2004 21:20  
Cruise è un buon attore, punto. Forse sui soldi che guadagna hai ragione, ci sono attori migliori che prendono di meno, sono convinto che Joe Pesci (l'ho visto solo in dei grandi film come Toro Scatenato, Casinò, Quei bravi ragazzi e JFK) è un attore che meriterebbe di più, però non è una gran bellezza d'uomo e quindi non ha la fama di Cruise e soprattutto i soldi di Cruise. Un po' come Del Piero nel calcio: è un buon giocatore, però prende molto di più di Miccoli che a mio avviso gioca meglio.
Quindi alla fine non posso che concordare con te e dire che ti avevo frainteso. Scusa.
Ora però m'hai incuriosito: com'è il film Mongolia, merita?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 12-09-2004 22:54  
tra gli insostituibili non ancora citati metto Sylvester Stallone, ve li immaginate Rocky Balboa e Rambo con una faccia diversa?
E che dire di Bruce Willis nella saga di Die Hard?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-09-2004 22:58  
quote:
In data 2004-09-09 15:59, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2004-09-09 03:29, stilgar scrive:
Non sono d'accordo invece su Ralph Fiennes che ho apprezzato in Strange Days e soprattutto in Spider.



E in "Un amore a cinque stelle"?



quello l'ha fatto solo perchè aveva bisogno di soldi...non c'è altra spiegazione
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2004 23:11  
quote:
In data 2004-09-12 21:20, DottorDio scrive:
Cruise è un buon attore, punto. Forse sui soldi che guadagna hai ragione, ci sono attori migliori che prendono di meno, sono convinto che Joe Pesci (l'ho visto solo in dei grandi film come Toro Scatenato, Casinò, Quei bravi ragazzi e JFK) è un attore che meriterebbe di più, però non è una gran bellezza d'uomo e quindi non ha la fama di Cruise e soprattutto i soldi di Cruise. Quindi alla fine non posso che concordare con te e dire che ti avevo frainteso. Scusa.
Ora però m'hai incuriosito: com'è il film Mongolia, merita?


Mongolia????? Xkè Tom Cruise ha fatto un film ke si kiama mongolia???? Azz, questa me mancava... Forse MAGNOLIA... Bè, è stupendo, mi è piaciuto un sacco come film!!! Quoto tutto ciò ke hai detto su Cruise, e aggiungo ke la sua interpretazione in Magnolia, appunto, è una delle migliori.
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 13-09-2004 00:33  
quote:
In data 2004-09-09 16:09, Camix84 scrive:
Edward Mani di forbice: ve lo immaginate senza Johnny Deep?(è solo uno dei tanti suoi fil in cui lui è insostituibile!) mentre, oltre ai gia citati volevo aggiungere nella "lista nera" Martina Stella ke secondo me è un'attrice veramente mediocre!


PUR ESSENDO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE SU UNA COSA NON CONCORDO:...
MARTINA STELLA NON PUò ESSERE DEFINITA UN' ATTRICE!!
SAREBBE COME DIRE CHE TARANTINO è UN'IDIOTA!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SickGirl il 13-09-2004 alle 00:34 ]

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 13-09-2004 13:10  
Attori e attrici insignificanti e nel contempo strapagati. Vediamo... Monica Bellucci è bella come una statua greca, ma altrettanto inespressiva. Hugh Grant, Ben Affleck e Brad Pitt sono braccia levate all'agricoltura. Le piantagioni di granturco del Kentucky hanno sempre bisogno di braccianti. Perchè non ci fanno un pensierino?

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
JimConway


Reg.: 07 Set 2004
Messaggi: 126
Da: collegno (TO)
Inviato: 13-09-2004 18:07  
quote:
In data 2004-09-12 21:20, DottorDio scrive:
Cruise è un buon attore, punto. Forse sui soldi che guadagna hai ragione, ci sono attori migliori che prendono di meno, sono convinto che Joe Pesci (l'ho visto solo in dei grandi film come Toro Scatenato, Casinò, Quei bravi ragazzi e JFK) è un attore che meriterebbe di più, però non è una gran bellezza d'uomo e quindi non ha la fama di Cruise e soprattutto i soldi di Cruise. Un po' come Del Piero nel calcio: è un buon giocatore, però prende molto di più di Miccoli che a mio avviso gioca meglio.
Quindi alla fine non posso che concordare con te e dire che ti avevo frainteso. Scusa.
Ora però m'hai incuriosito: com'è il film Mongolia, merita?




il paragone con del piero non e' tanto azzeccato ..se conti che Miccoli e giovane e non ha vinto nulla ...mentre Delpiero gioca e ha vinto ..oltre che contribuito ai numerosi trofei della Juve.....sicuramente Miccoli e' una giovane promessa
discorso diverso e' per Joe Pesci e Tom Cruise .....;il primo, veterano e grande attore ...il secondo piu ' giovane e bello ma , a mio parere sostituibile in qualsiasi sua interpretazione.....
..
_________________
"ogni maledetta domenica si vince o si perde...resta da vedere se si vince o si perde da uomini"

Tony D'Amato (Any given sunday)

  Visualizza il profilo di JimConway  Invia un messaggio privato a JimConway    Rispondi riportando il messaggio originario
JimConway


Reg.: 07 Set 2004
Messaggi: 126
Da: collegno (TO)
Inviato: 13-09-2004 18:25  
De Niro e' insostituibilw in
Goodfellas
il cacciatore
taxi-driver
toro scatenato
mean streets
Risvegli
C'era una volta in America
Gli Intoccabili....
.....
insomma non credo ci sia un film in cui sia sostituibile........

cosi come Jack Nicholson in Shining
Cristopher Walken ne 'Il cacciatore'
Alberto Sordi In 'Un americano a Roma'
Ugo Tognazziin 'amici Miei'
cosi' come Al Pacino....(in tutti io suoi film
cosi' come Malcolm Mc dowell in Arancia Meccanica.........
kevin Spacey ne 'I soliti sospetti'
e sean Penn in carlito's way
(forse il migliore della generazione + giovane).....etc....
...valido e' anche edward norton........


ma attori sostituibilissimi .....anche quelli parecchi (Dic Caprio , Brad pitt,tom Cruise (tra i nomi piu' noti) ,ben affleck.....Cameron diaz ,la bellucci ,Angelina Jolie.......

salvo solo juliette Lewis ...tra le giovani

_________________
"ogni maledetta domenica si vince o si perde...resta da vedere se si vince o si perde da uomini"

Tony D'Amato (Any given sunday)

  Visualizza il profilo di JimConway  Invia un messaggio privato a JimConway    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-09-2004 18:37  
Insostituibili.....mmmm vediamo mumble mumble, che dire i migliori sono già stati citati, io ci aggiungo la Kidman sarà che quando vedo un film che mi è piaciuto molto faccio fatica a vederlo con qualcun'altro. Poi chi c'è? Qualcuno dubitava di Depp, io nn sono d'accordo, lo vedo un'attore che ha un suo stile particolare difficilmente sostituibile con un'altro (non chiedetemi che intendo con stile particolare perchè non lo so, è una questione di sensazione)
Di sostituibili ce ne sono una marea. La pluricitata Bellucci è in cima alla mia lista, chi dice che non è poi così male a parte la voce....va beh, ma sai quante ce ne sono che farebbero meglio.
La Stella è troppo giovane, la lascerei a macerare ancora un pò prima di giudicare.
Bloom si è fregato con le sue mani in Troy, ma nell'ISDA non mi sembrava affatto male.
La Lopez non la chiamerei attrice, per non offendere la categoria.
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 14-09-2004 00:28  
Per provare a rispondere al quesito di Zenzero, trovo che un attore comico può essere sostituibile, ma non sempre..
Per stare al tuo esempio, forse un altro attore avrebbe reso un Tenente Drebin diverso, ma trovo che Nielsen sia semplicemente perfetto..

Per quanto riguarda Magnolia, si tratta di un film in cui moltr storie si uniscono tra loro: il personaggio di Cruise è una sorta di predicatore che insegna al maschio come conquistare le donne e tenerle a distanza, usando frasi a effetto come Devi rispettare il cazzo..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 10:20  
quote:
In data 2004-09-12 18:09, Hiyuga scrive:
Le sue interpretazioni veramente valide sono poche..
Sempre un po strafottente..
...
E credo che riesca ad esprimersi a pieno solo in ruoli per lui insoliti come in Magnolia..



Secondo me Cruise riesce alla grande proprio dove deve fare il "cazzone" (scusate il francesismo ).
In Magnolia mi è piaciuto tantissimo, per essere sicuro che non fosse merito del doppiaggio l'ho guardato anche in lingua originale e devo dire che li ha fatto un ottima prova.
Di contro c'è che quando deve calarsi in un'altra parte lascia un op' a desiderare, ad esempio in "Eyes Wide Shut".
Li non mi è proprio piaciuto (e se non ricordo male è stato un ripiego).

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Albertus

Reg.: 15 Set 2004
Messaggi: 2
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-09-2004 11:33  
Ciao a tutti,
vorrei spezzare una lancia in favore di Tom in Eyes Wide Shut, credo che la sua presenza in quel caso sia stata azzeccata, non per la capacità interpretativa ma per la sua 'distanza dall'immedesimarsi' che era necessaria per la parte del medico infantile.Mentre trovo molto meglio Tom in
Vanilla Sky per esempio.

La Bellucci? Scusate ma mi pare che quì si parlava di personaggi dello spettacolo...
Concordo col dire che la sua presenza purtroppo si fa notare, nel senso che se un film potrebbe essere bello, con il fatto che lei c'è diventa appena mediocre...Ma perchè non la tengono a casa? Se volete vomitare osservatela nel Patto dei Lupi.

Attori grandi? Li avete nominati tutti.
Vorrei ricordare Al Pacino in Profumo di donna e Jack in Qualcuno volò sul nido del cuculo.


_________________

  Visualizza il profilo di Albertus  Invia un messaggio privato a Albertus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.140595 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: