FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Nanni Moretti...vi piace davvero?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Nanni Moretti...vi piace davvero?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )
Autore Nanni Moretti...vi piace davvero?
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2002 13:04  
Risposta: NO
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
amelie

Reg.: 29 Dic 2002
Messaggi: 22
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2002 13:22  
complimenti a tutti.i post precedenti mi sono piaciuti un sacco.
Io trovo Moretti una persona davvero sgradevole,presuntuosa e moralista,un pessimo attore e un regista irritante.Cio' detto,concluderei k il suo cinema mi piace.La stanza del figlio mi è piaciuto moltissimo.E' incredibilmente vero,nega ogni facile sfogo.Quando muore qualcuno il tempo viene riempito con attività assolutamente stupide e banali,quotidiane in maniera quasi offensiva..dentro di te pensi k il mondo dovrebbe fermarsi "..e ora come faccio???c...o,è morto..non c'è piu'" e il tuo corpo continua imperterrito ad aver bisogno di deodorante,cibo e toilette.Ogni cosa k fai è un insulto,e allo stesso tempo ti salva la vita.Perchè se ti concentri su cio' k è accaduto..non hai scampo.
Ecco cos'è stato x me il suo film.
E trovo Caro Diario, stilisticamente e come contenuti,una piccola perla.

  Visualizza il profilo di amelie  Invia un messaggio privato a amelie  Email amelie    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 30-12-2002 17:45  
quote:
In data 2002-12-28 19:24, Hollyanne scrive:
Non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, come regista non lo conosco per niente, come persona è detestabile fino ai limiti dell'immaginabile.



_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 31-12-2002 15:52  
Nanni Moretti, almeno secondo me, è una delle poche persone che negli ultimi tempi ha cercato di smuovere un po' le acque in un Paese che sembra addormentato e che sembra accontentarsi della sua situazione politico-sociale-economica.
E' sceso in piazza, ha detto la sua, ha dato nuova linfa ad una corrente politica, ha dimostrato che il popolo italiano è vivo e non vuole essere preso in giro.
Inoltre, ha sostenuto il cinema italiano portando nelle sale esordi di autori promettenti (Lucchetti, Calopresti, Marra), e proponendo nel suo cinema romano durante la scorsa estate, le ultime produzioni "made in Italy", varolizzandole con dibattiti ed incontri. Inoltre, sempre nella Capitale, propone cinema di qualità e rassegne per "cinefili doc" durante tutto il corso dell'anno.
Insomma, Moretti non deve essere considerato esclusivamente come personaggio politicizzato, ma anche come uomo di cultura, disponibile ad accogliere idee ed opinioni diverse.

Non essere d'accordo con i suoi ideali, non gradire il suo cinema od altro, è naturale, ma giudicarlo forse un po' troppo in fretta e dire di odiarlo, mi sembra, francamente, un po' esagerato.
Ad esempio, io non apprezzo il cinema di Zeffirelli, ma non per questo gli scaglio addosso un mare di astio.
Sappiate, comunque, che io rispetto (e rispetterò sempre) le vostre opinioni.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 21-05-2008 15:22  
Attore sufficiente e regista discreto.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude


Reg.: 30 Set 2005
Messaggi: 246
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2008 15:02  
Mi sta bene il cinefilo. Non mi sta bene il "pasionario", che trovo saccente e irritante, aldilà delle opinioni politiche, ci mancherebbe, siamo in democrazia! A livello registico è un dilettante,a livello interpretativo, beh...diciamo che sarebbe da filodrammatica parrocchiale: con la raccomandazione di non assegnargli il ruolo di protagonista.

  Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )
  
0.049764 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: