FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - cosa deve avere un buon attore.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > cosa deve avere un buon attore.....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore cosa deve avere un buon attore.....
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-03-2003 04:00  
Deve essere in grado di osservare la gente comune con i propri tic, le proprie manie. La vera scuola č la strada, altro che Strasberg...

Alcuni sostengono che il teatro sia morto. Non č vero. Sul palcoscenico si sta acquistando una sempre crescente naturalezza, favorita oltretutto da nuovi, intelligenti autori. Il teatro moderno si sta "cinematografizzando". Che evoluzione!
_________________
"La giovinezza č una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa etą" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-03-2003 09:00  
Visto che gią si dice che č un buon attore, allora le uniche altre due componenti sono.
Fortuna
Fascino(ma non necessario)

Anch'io ho fatto per qualche anno parte di una compagnia teatrale, ed ho lavorato con gente per me bravissima ma che non ha avuto la fortuna di emergere nč di farsi notare visto il sovrannumero di persone che si presta a tale arte.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtą di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi č

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-03-2003 13:05  
sicuramente deve saper interpretare al meglio qualsiasi tipo di ruolo, dal bravo al cattivo, deve capire anche al meglio la psicologia del proprio personaggio
_________________
Perchč sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-03-2003 14:38  
quote:
In data 2003-03-27 13:05, lolly16 scrive:
sicuramente deve saper interpretare al meglio qualsiasi tipo di ruolo, dal bravo al cattivo, deve capire anche al meglio la psicologia del proprio personaggio




sono d'accordo deve capire la psicologia di ogni personaggio!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
kasimir

Reg.: 22 Mar 2003
Messaggi: 34
Da: ennenne (es)
Inviato: 27-03-2003 21:22  
la cosa essenziale č il carisma , come si dice in gergo deve bucare lo schermo senza quello non c'č trippa per gatti
_________________
Sono come noi... sono intorno a noi... ma si sentono meglio ..

  Visualizza il profilo di kasimir  Invia un messaggio privato a kasimir    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-03-2003 11:15  
un bravo manager
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-03-2003 11:46  
quote:
In data 2003-03-28 11:15, CANDICE scrive:
un bravo manager



Eheheh... lo volevo scrivere io, mi hai anticipato!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-03-2003 13:44  
quote:
In data 2003-03-28 11:46, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-03-28 11:15, CANDICE scrive:
un bravo manager



Eheheh... lo volevo scrivere io, mi hai anticipato!



_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-03-2003 13:53  
A me piacciono soprattutto gli attori VERSATILI, i cosidetti "camaleonti" (devono saper cambiare, non solo fisicamente, ma anche espressivamente). Ma essere versatili non basta: devono essere intensi, espressivi, devono essere il personaggio e non avere paura di entrarvi. Le loro emozioni devono essere trasparenti, devono farsi capire, e/o credere in quello che fanno e dicono. Non importa avere tutte queste caratteristiche ovviamente!

Andando sul pratico, devono anche saper scegliere i ruoli/film (Kidman e Winslet bellissimo esempio) senza pensare troppo al successo che avranno.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 28-03-2003 14:27  
Esatto, il famoso "importa il ruolo e non quello che la gente vuole vedere"!

_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente č essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Tommygirl

Reg.: 04 Apr 2003
Messaggi: 60
Da: Livorno (LI)
Inviato: 04-04-2003 12:37  
Tre caratteristiche fondamentali:

Carisma->deve sapere convincere il pubblico di quello che sta facendo

Onestą->non deve avere secondi fini come soldi e fama quando recita sennņ sarą solo una recitazione forzata

Ironia->non deve nč predersi troppo sul serio e nč sminuirsi del tutto,una via di mezzo
_________________
"Show me your face, and I'll cure all your ills"
"You have no idea who you're dealing with"
"I'm just a figment of your imagination"
Agent Kay

Kla xx

  Visualizza il profilo di Tommygirl  Invia un messaggio privato a Tommygirl  Email Tommygirl  Vai al sito web di Tommygirl  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 17-05-2008 15:04  
quote:
In data 2003-03-27 13:05, Lollina scrive:
sicuramente deve saper interpretare al meglio qualsiasi tipo di ruolo, dal bravo al cattivo, deve capire anche al meglio la psicologia del proprio personaggio



Quoto.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
4aiiii

Reg.: 25 Mar 2008
Messaggi: 158
Da: Ogliastra (CO)
Inviato: 18-05-2008 14:39  
Dipende.
La parte principale č il viso: espressivo e adatto a ruali comici e drammatici.
Solo che certe volte ci sono attori che vanno bene per natura solo per certe parti (Tipo Vincent Cassel che fa sempre parti da drogato, rapinatore, malfattore ecc...)

  Visualizza il profilo di 4aiiii  Invia un messaggio privato a 4aiiii    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.137564 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: