FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il miglior regista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il miglior regista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Il miglior regista
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-11-2002 19:43  
Grazie per avermi scritto.
Attenzione , dividiamo il cinema di serie A (Kubrick) e il cinema di serie B(Carpenter)
Mi piace Carpenter però ...

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-11-2002 23:27  
se Kubrick entra nella serie A, e qui già ci sarebbe da dire, Carpenter gli è quanto meno avanti...
Purtroppo i miei registi sono quasi tutti morti...
mi restano:
Godard (consiglio "L'eloge de l'amour")
Rohmer ("la nobildonna e il duca")
Straub e Huillet ("Sicilia!")
gli altri miei registi ancora in vita hanno perso un pò di lucidità e ora fanno film non sempre piacevoli...

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-11-2002 11:04  
Attenzione!
Carpenter è cinema di serieB e Kubrik è cinema di serieA.
Carpenter mi piace però...

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 02-11-2002 12:08  
quote:
In data 2002-11-02 11:04, joelcoen scrive:
Attenzione!
Carpenter è cinema di serieB e Kubrik è cinema di serieA.
Carpenter mi piace però...




sarebbe interessante sapere quali sono i criteri in base ai quali classifichi i registi di serie A o B!
io ho votato Kubrick, ma non ritengo Carpenter di serie B.
se ti riferisci agli ultimi film ..allora tutti hanno avuto alti e bassi,Kubrick compreso.
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 02-11-2002 21:49  
quote:
In data 2002-11-01 19:43, joelcoen scrive:
Grazie per avermi scritto.
Attenzione , dividiamo il cinema di serie A (Kubrick) e il cinema di serie B(Carpenter)
Mi piace Carpenter però ...


Grande anche a me piace Carpenter...a parte Fantasmi da Marte con l'aborrito Ice Cube!!!!! : :
I suoi film migliori restano "La Cosa","1997 Fuga da New York","Grosso Guaio a Chinatown" e "Il Signore del Male"...
Mi piace poi anche Raimi:soprattutto "Evil Dead" 1 e 2 e "L'Armata delle Tenebre" e poi anche "The Gift" uno dei miei film preferiti,per ovvi motivi...
Un altro grande è Jakson (Peter):a parte l'ovvio capolavoro LOTR anche "Sospesi nel Tempo" e "Brain Dead" sono 2 filmoni,nel loro genere...
Infine mi aggrada assai anche James Cameron...a parte i 2 Terminator con Swarzy che (non me ne frega un cazzo di quello che possono dire i cinefili ultrà...)sono due capolavori,grande anche True Lies e soprattutto "Alien:scontro finale" sicuramente a mio parere il migliore della saga,anche del primo di Ridley Scott..il peggiore è il terzo,quello di Fincher...
PS me lo sono ricordato adesso....ci metto anche Alex Proyas,quello di "Ancora Vivo" e soprattutto "Dark City",che secondo me è un capolavoro sottovalutato...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-11-2002 23:20  
[quote]In data 2002-11-01 19:43, joelcoen scrive:
Grazie per avermi scritto.
Attenzione , dividiamo il cinema di serie A (Kubrick) e il cinema di serie B(Carpenter)
Mi piace Carpenter però ...
a quanto vedo la specie dei cinefili con la puzza sotto il naso (e speriamo solo lì !) non si è ancora estinta:sempre pronti e disponibili a fare classifiche e sottoclassifiche, a dare addosso al cosiddetto cinema di genere,che bello, che felicità! One question: chi è che regolarmente salva il culo all'industria dei sogni da quando questa esiste? Pensiamo all' italia: già dimenticati della commedia all'italiana o degli spaghetti-western?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-11-2002 03:05  
a me dici "attenzione"?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 03-11-2002 04:35  
quote:
In data 2002-10-28 22:06, joelcoen scrive:
Per me joel coen




_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 03-11-2002 04:38  
Io sono sempre stata una persona molto modesta quindi dirò semplicemente che il miglior regista del presente sono io!

_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 03-11-2002 04:41  
...anzi ripensandoci, sono il miglior regista non vivente ma della storia mondiale del cinema. I nomi che avete fatto sono solo piccole pedine nelle mie mani!

Il cinema non è un'arte, il cinema crea l'arte.

_________________
"Sei tu un Dio?"
"No!"
"Allora, muori!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: TonyLeung il 03-11-2002 alle 04:42 ]

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 03-11-2002 04:45  
Citando Carmelo Bene: "Io sto con gli immortali!!".

Adesso devo abbandonarvi, devo andare a vedere cosa fa mio figlio, Dio.
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 03-11-2002 04:46  
Vabbe' stanotte ho cazzeggiato abbastanza!
Ciaooooooo!
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-11-2002 16:51  
caspita,come si può dire quale sia o quale sia stato il miglio regista in assoluto?

Sento di dover nominare Robert Wiene e Fritz Lang per il cinema espressionista,matrice del filone horror.

Carl Theodor Dreyer per il realismo dettagliato che rappresenta la perfezione stilistica per antonomasia;ripresa dal suo più fedele erede Lars Von Trier,padre del Dogma.

Ernst Lubitsch ed Howard Hawks,per la manipolazione del linguaggio cinematografico dalla sintassi sofisticata e dall'apporto innovativo nell'espressione di successione delle immagini.

John Ford e il suo prolifico documento di rappresentazione del viaggio ed evacuazione introspettica del personaggio attraveso le immagini.

Billy Wilder per la commedia sofisticata che prende vita dai meccanismi filmici.

Orson Welles per l'abolzione dgli schemi della convenzione "idiomatica" del cinema,ma comunque vincolato ad uno stile d'espressione elaborato e dai tecnicismi narrativi complessi.

Alfred Hitchcock,maestro del cinema della suspance,creatore di un sistema di narrazione in simbiosi con un linguaggio filmico articolato.


Roberto Rossellini per le abilità artistiche nell'espressione del neorealismo.

i capostipiti della Nouvelle Vague:François Truffaut,Jean-Luc Godard,Eric Romhmer,per la rivoluzione stilistica e ipercritica apportata al sistema lineare di narrazione conosciuto fin'ora,avvalendosi del grande bagaglio cultural-cinematografico che ha caratterizzato il loro lavoro.

ma anche Steven Spielberg,Oliver Stone,Quentin Tarantino,Robert Rodriguez,M. Night Shyamalan,David Lynch,David Cronenberg,John Carpenter...prototipi di un ribaltamento stilistico apparentemente sconclusionato e talvolta triviale,che riversa nell'obbedienza al sistema coercitivo del mercato cinematografico,il vanto di un'abilità registica ben radicata nella conoscenza del cinema del passato.

ne tralascio troppi...
è frustrante!
il grande teorico del cinema Dziga Vertov,il cinema muto di Buster Keaton,il filone documentaristico di Sergej Ejzenstejn....

...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 03-11-2002 17:33  
Beh non saprei proprio da che parte cominciare a rispondere,sicuramente un
"migliore"in assoluto è impossibile da stabilire, però in questo periodo sono innamorata di David Linch e Roman Polansky.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 03-11-2002 19:56  
-Ridley Scott
-Michael Mann
-Francis Ford Coppola
-David Fincher
-Franc Darabont

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.137238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: