FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Clint meglio l'attore o il regista?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Clint meglio l'attore o il regista?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Clint meglio l'attore o il regista?
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 17-11-2004 12:48  
regista, decisamente
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-01-2005 23:52  
Come regista mistic river e gli spietati sono un veri capolavori....

Non potrebbe non essere il regista straordinario che è, se non fosse cresciuto alla scuola di Sergio Leone: Clint attore, nella "trilogia del dollaro" è l'incarnazione del western (molto più di John Wayne) ed anche dopo dalla "44 magnum dell'ispettore Callaghan", a "gli spietati", a "fuga da Alcatraz" resta una delle ultime leggende, uno degli ultimi veri fenomeni di costume di più di una generazione....

E per metterci d'accordo tutti speriamo che con "Million dollar baby" gli riesca l'accoppiata oscar di miglior attore e miglior regista....
Forza biondo...

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 28-01-2005 23:55  
Sicuramente come regista! Come attore invece non mi ha mai convinta! Quando dirige sa emozionare, quando interpreta invece proprio no!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 18-02-2005 11:47  
L'uno o l'altro ormai ritengo sia indifferente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: frodo1 il 21-02-2005 alle 19:42 ]

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 18-02-2005 11:49  
quote:
In data 2004-11-11 21:44, emanuele88 scrive:
Io lo trovo grande in tutti è 2 i ruoli...




Anch'io.

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-02-2005 01:11  
Forse non sarò obiettivo, dato che scirvo sull'onda emotiva della visione di "Million dollar baby", ma Clint è una leggenda. Forse è meglio come regista (il suo classicismo è quasi una rivoluzione! e poi dirige gli attori in maniera incredibile), ma con il tempo è diventato un ottimo attore. Andate numerosi al cinema a vedere MDB, si mangia tutti gli aviators, i ray e le neverland del mondo... Clint attore voto 7,5, Clint regista voto 9

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ddarko il 19-02-2005 alle 01:11 ]

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 19-02-2005 02:12  
Devo dire che in "Million Dollar Baby" si e' superato sia come attore che come regista. E' un capolavoro.
Meglio un'alzata di una ciglia rugosa di Clint che la faccettina del Di Caprio di turno.
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 19-02-2005 10:18  
Io lo trovo bravissimo in tutti e due i campi.Come attore,è entrato ormai a far parte dei miti;come regista,si sta attrezzando per entrarne a far parte
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 20-02-2005 02:52  
è bravo a fare entrambe le cose

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 21-02-2005 14:58  
Mi piace sia l'uno che l'altro, ma forse come regista è meglio. Proprio oggi su un quotidiano nazionale qualcuno ha scritto: "Non dobbiamo pensare a Eastwood come un attore che fa anche il regista, ma ad un regista che fa anche l'attore"

Detto tutto!

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Odhinn

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 37
Da: Striano (NA)
Inviato: 21-02-2005 19:06  
Sarò che Sergio Leone è il mio preferito,ma il Clint Eastwood della Trilogia del Dollaro,è qualcosa difficilmente replicabile.Leone disse che aveva solo due espressioni "con il cappello e senza cappello".E' innegabile,ma è veramente perfetto in quelle parti.Molto valido anche in Fuga da Alcatraz.
Preferisco da Attore.

O.
_________________
Odhinn
"Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto..."

  Visualizza il profilo di Odhinn  Invia un messaggio privato a Odhinn  Email Odhinn     Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-02-2005 20:22  
Come attore è stato davvero grande, sono indimenticabili certi suoi personaggi come nella trilogia del dollaro o l'ispettore Challagan; tuttavia devo dire che anche come regista è molto bravo ed è riuscito a parlare di temi difficili con grande eleganza; tuttavia bisogna ricordare che anche in MDB lui recita il ruolo di protagonista fornendoci una interpretazione assolutamente ottima. Io dico che è un personaggio del cinema completo e che è difficile vedere se è più bravo come attore che come regista.
_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
Marsio18


Reg.: 19 Feb 2006
Messaggi: 53
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 07-06-2006 16:15  
trovo che la sua carriera sia stata sublime.... quando era un'attore era fantastico soprattutto nei film di Sergio Leone, ora che fa il Regista mi piacciono i suoi film e mi sta bene anche quando recita negli stessi.... eccezzionale

  Visualizza il profilo di Marsio18  Invia un messaggio privato a Marsio18    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 12-06-2006 12:28  
Mediocre attore e buon regista,moooolto sopravvalutato..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 12:34  
quote:
In data 2005-02-18 11:49, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2004-11-11 21:44, emanuele88 scrive:
Io lo trovo grande in tutti è 2 i ruoli...




Anch'io.


_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.134414 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: