FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jude Law
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jude Law   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Jude Law
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 29-12-2003 18:55  
quote:
In data 2003-12-28 11:42, liliangish scrive:
quote:
In data 2003-12-27 22:45, mariano scrive:
ti sei dimenticata di "era mio padre" dove si è imbruttito per interpretare il fotografo-killer...di solito gli attori brittanici hanno un qualcosa in + di nn identificabile,una rafinatezza eterea e leggera (guarda day-lewis ) che io pero nn trovo in jude...




veramente l'ho tralasciato apposta... Era mio padre non mi ha convinto molto, gli attori tutti eccellenti (Jude compreso, imbruttito e pieno di tic) ma la sceneggiatura mi ha molto delusa...
sono d'accordo, Daniel Day Lewis ha una grande sensibilità che gli permette di interpretare con delicatezza anche personaggi duri e sanguigni come Il Macellaio di Gangs of New York. Jude ha una recitazione più sottile, direi quasi più fredda, ma ugualmente efficace. forse dovrebbe sfruttare meglio la sua fisicità, Daniel Day Lewis lo fa in modo eccellente ne In nome del padre.



cosa ti ha deluso della scennegiatura in particolare???
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-01-2004 20:17  
soprattutto il finale, un po' forzato... strano che un killer di professione si faccia fregare da un ragazzino, no? alcuni stereotipi, come quello del figlio del boss, incapace e invidioso (troppo simile al Commodo del Gladiatore, ma meno ambiguo e affascinante). naturalmente è stata solo un'impressione generale, del resto l'ho visto solo una volta un anno fa e non lo ricordo perfettamente. Il personaggio interpretato da Jude Law spiccava comunque per originalità. Tom Hanks l'ho trovato poco a suo agio nella parte del gangster.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 01-01-2004 21:33  
nn sono daccordo su hanks:monocorde si ma cmq di una smisurata sensibilta (si meritava la nomination).
x quanto riguarda gli "streotipi" disaccordo ancora.il figlio del boss ha un ruolo del tutto marginale in confronto alla combattuta doppiezza del padre.
da notare (e elogiare)il lavoro di mandes come la bellisima scena del massacro notturno priva di musica e assettica nella sua quasi irritabile lanconicita;indimenticabile.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-01-2004 00:01  
Anche secondo me il film non è eccezionale. Non sono gli attori (un buon cast) nè il regista, forse la pecca vera e propria sta nel film.
L'unica scena che ricordo sentitamente è quella con Tom Hanks e Paul Newman seduti al piano. Emozionante.
Il resto dopo molte promesse si perde in una bolla d'aria...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 03-01-2004 15:17  
quote:
In data 2003-12-28 13:41, Ondina scrive:
quote:
In data 2003-12-27 21:03, liliangish scrive:
ho notato che non c'è un topic su di lui (almeno non in archivio)



io ormai mi sono rassegnata...nn ho mai trovato quello che cercavo...prendi Moulin Rouge,sono stati aperti 347 topic e nell'archivio neanche l'ombra




vero... uffa!! nel 2004 dovrebbero fare moulin rouge in tv! bello! cosi tutti si renderanno conto di che capolavoro del cinema si tratti! vero Ondina???? peccato che lo fanno su Rete4... che ingiustizia...
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 03-01-2004 15:18  
muolto caruino!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 06-01-2004 10:36  
Ho appena finito di vedere ExistenZ su sky....stupefatto so rimasto....
Grandissima intrpretazione e per lo + ha dovuto fare 4 personaggi se ci pensiamo..
Grande
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 07-01-2004 23:32  
Ecco secondo me uno di quegli attori ipersopravvalutati!

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-01-2004 12:31  
quote:
In data 2004-01-07 23:32, riddler scrive:
Ecco secondo me uno di quegli attori ipersopravvalutati!



perché ipersopravvalutato?

puoi spiegarti meglio? l'hai visto in qualche film? non ti è piaciuto?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 10-01-2004 12:53  
quote:
In data 2003-12-28 13:41, liliangish scrive:
quote:
In data 2003-12-28 13:00, ZoraDomina scrive:
lei ha 3 anni.




bimba!




iris l'ha trovata per terra a casa dei suoi dopo una festa...
per fortuna la mammina se n'è accorta in tempo,l'ha portata al p.s x una lavanda gastrica e tutto si è risolto...

bravi bravi!!!

no,cmq a me jude law piace...

prima di tutto è molto bello,ma soprattutto ha recitato in alcuni film che mi sono piaciuti...

A.I: il film mi è piaciuto veramente un sacco,soprattutto per haley joel osment,un vero dio,che forse ha un po'oscurato jude (che è bravo,ma che a mio parere non quanto haley....)

IL TALENTO DI MISTER RIPLEY: film che ho trovato piacevole,e questo soprattutto grazie a jude...

eXistenZ non l'ho visto,ma sarebbe ora...

infine aspetto con ansia cold mountain-sai per jude che per nicole.........

baciotti

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 10-01-2004 13:57  
Ma perchè si avrà fatto qualche film, ma sicuramente nn da considerarsi un grandissimo del cinema (come tutti lo considerano) e già tutti danno per certo l'oscar per quest'anno...
Che poi prima di Era mio padre, nonostante avesse fatto parecchi film nn è che si parlasse tanto di lui..
Insomma ci sono attori che hanno fatto la storia del cinema come Bruce Willis e John Travolta che nn hanno mai vinto l'oscar, e lui è già osannato dalla critica, mi pare eccessivo...
[/quote]

perché ipersopravvalutato?

puoi spiegarti meglio? l'hai visto in qualche film? non ti è piaciuto?

[/quote]

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-01-2004 10:14  
quote:
In data 2004-01-10 13:57, riddler scrive:
Ma perchè si avrà fatto qualche film, ma sicuramente nn da considerarsi un grandissimo del cinema (come tutti lo considerano) e già tutti danno per certo l'oscar per quest'anno...
Che poi prima di Era mio padre, nonostante avesse fatto parecchi film nn è che si parlasse tanto di lui..
Insomma ci sono attori che hanno fatto la storia del cinema come Bruce Willis e John Travolta che nn hanno mai vinto l'oscar, e lui è già osannato dalla critica, mi pare eccessivo...



perché ipersopravvalutato?

puoi spiegarti meglio? l'hai visto in qualche film? non ti è piaciuto?

[/quote]
[/quote]

considero l'Oscar una cosa da prendere con le molle, basta il fatto che sia stato dato ad attrici come Gwineth Paltrow e Halle Barry... cmq per me i "grandissimi del cinema" si contano sulle dita delle mani (due, te lo concedo) e Jude non rientra certo tra questi (e nemmeno due orsaccchiotti come Willis e Travolta, tanto simpatici e tanto carismatici) . tutto questo vociferare intorno a lui negli ultimi tempi credo sia da attribuire più alle sue vicende sentimentali con la Kidman e al battage pubblicitario intorno a Ritorno a Cold Mountain che alle sue doti di attore. che poi sia candidato o meno all'Oscar poco m'importa, del resto lo era già stato per un altro film di Minghella, Il Talento di Mr Ripley.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 11-01-2004 17:33  
raga se lui nn sa recitare allora sono davvero pochi gli attori in giro
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 21-06-2004 16:08  
Nessuno parla di Gattaca? Ok, non è l'interprete principale ma lo si vede parecchio comunque. Ed è molto bravo: l'ho rivisto l'altra sera in inglese e devo dire che sono tutti bravi: Jude, Uma e Ethan. Il film poi è grandioso! Guardatelo se non l'avete mai visto!
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 22-06-2004 13:00  
quote:
In data 2004-01-10 12:53, stefy12 scrive:
quote:
In data 2003-12-28 13:41, liliangish scrive:
quote:
In data 2003-12-28 13:00, ZoraDomina scrive:
lei ha 3 anni.




bimba!




iris l'ha trovata per terra a casa dei suoi dopo una festa...
per fortuna la mammina se n'è accorta in tempo,l'ha portata al p.s x una lavanda gastrica e tutto si è risolto...

bravi bravi!!!

no,cmq a me jude law piace...

prima di tutto è molto bello,ma soprattutto ha recitato in alcuni film che mi sono piaciuti...

A.I: il film mi è piaciuto veramente un sacco,soprattutto per haley joel osment,un vero dio,che forse ha un po'oscurato jude (che è bravo,ma che a mio parere non quanto haley....)

IL TALENTO DI MISTER RIPLEY: film che ho trovato piacevole,e questo soprattutto grazie a jude...

eXistenZ non l'ho visto,ma sarebbe ora...

infine aspetto con ansia cold mountain-sai per jude che per nicole.........

baciotti


In "eXistenZ" è semplicemente fantastico, ma oggi non lo rifarebbe un film con David, ormai anche lui è nel "tunnel commerciale"...(vedi "Brivido di sangue")
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127444 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: