FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - i 5 grandi del cinema italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > i 5 grandi del cinema italiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore i 5 grandi del cinema italiano
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 08-02-2002 11:51  
Tra questi Mastroianni sicuramente...
ma sono d'accordo con qbragazzo...
Gian Maria Volontè era strepitoso...

_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-02-2002 18:18  
in effetti avete ragione...ho sbagliato il titolo: mi riferivo non al cinema in generale , ma intendevo limitare l'argomento ai 5 grandi della c.d. commedia all'italiana degli anni 60-70.
ci mancherebbe che non citassi Volonte'...ma non era il suo ambito!...e Giannini e' di una generazione successiva.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 08-02-2002 19:26  
quote:
In data 2002-02-08 18:18, GREEDO scrive:
in effetti avete ragione...ho sbagliato il titolo: mi riferivo non al cinema in generale , ma intendevo limitare l'argomento ai 5 grandi della c.d. commedia all'italiana degli anni 60-70.
ci mancherebbe che non citassi Volonte'...ma non era il suo ambito!...e Giannini e' di una generazione successiva.

Allora sei perdonato!!!

_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-02-2002 19:44  
Mastroianni ha interpretato film indimenticabili,cmq sono tutti brvissimi e manca forse il migliore TOtò!

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
osolemio

Reg.: 11 Feb 2002
Messaggi: 8
Da: Salve (LE)
Inviato: 11-02-2002 10:29  
1) Toto'
2) Gassman
3)Mastroianni
4)Tognazzi
5)Sordi
_________________

  Visualizza il profilo di osolemio  Invia un messaggio privato a osolemio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-02-2002 18:14  
riguardo ai grandi attori del cinema italiano
sono pienamente d'accordo.
credo che i migliori siano quelli di vecchio stampo.
la maggior parte di quelli nuovi fanno film che non valgono una cicca come vacanze di natale etc..
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 12-02-2002 18:19  
Gassman

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 09-10-2002 19:29  
SORDI SEMpre sordi
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Polifemo

Reg.: 04 Set 2002
Messaggi: 71
Da: Luino (VA)
Inviato: 09-10-2002 19:33  
ultimamente sto' rivalutando molto Tognazzi, ma il mio preferito e' Gasmann.
Manfredi...non so che dire..mi annoia.
_________________
Dio e' morto e anch'io non sto' troppo bene

  Visualizza il profilo di Polifemo  Invia un messaggio privato a Polifemo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-10-2002 19:40  
Sordi è insuperabile...
certe scene da Il tasinaro solo grazie a lui hanno quel che di grottesco!
Ho cominciato ad a marlo ne "Il testimone" di Mocky,storia terribile.
Manfredi mmi è indifferente,mentre odio Mastroianni e Gassman.
Tognazzi sì era bravissimo anche lui.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-10-2002 11:45  
De Sica
Manfredi
Sordi
Mastroianni
Renato Pozzetto
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2002 14:31  
Tognazzi, Tognazzi, Tognazzi: per me, un mito inossidabile. Anche gli altri mi piacciono molto, comunque!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 14-10-2002 18:26  
Ipiù bravi sono Gassman e Tognazzi, ma Sordi è un mito
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2002 00:22  
Sordi in "Quelle strane occasioni", chiuso in ascensore con la mia Stefania Sandrelli... semplicemente divino! Il suo film migliore, per me, resta comunque "Un borghese piccolo piccolo".
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Clavius

Reg.: 10 Ago 2002
Messaggi: 20
Da: Quattro Castella (RE)
Inviato: 15-10-2002 16:40  
Un borghese piccolo piccolo è infatti forse l'unica sua prova d'attore di un qualche spessore. Per me il più bravo tra questi era Mastroianni, ed ho amato molto anche Tognazzi. Condivido comunque le citazioni di De Sica (Vittorio ovvio) e Volontè, due interpreti indimenticabili, dotati di strardinario talento.

  Visualizza il profilo di Clavius  Invia un messaggio privato a Clavius    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126429 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: