FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Accento più antipatico 1
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Accento più antipatico 1   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Accento più antipatico 1
Veneto 5 17.2%
Trentino 0 0%
Lombardo 10 34.5%
Valdostano 1 3.4%
Piemontese 3 10.3%
Ligure 1 3.4%
Emiliano 1 3.4%
Toscano 1 3.4%
Laziale 3 10.3%
Umbro 4 13.8%
Totale 29 100%

Autore Accento più antipatico 1
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2006 14:09  
Vota la cadenza dialettale italiana che più ti è antipatica.
Badate: non il dialetto, ma l'accento (si può parlare con accento campano pur usando la lingua italiana).

_________________
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo.



[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 28-09-2006 alle 14:16 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2006 14:10  
Per me il piemontese.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2006 14:11  
Anche se pure l'accento veneto non mi è troppo simpatico.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-09-2006 14:12  
ricordo che se ne parlò già... io trovo che per tutti i dialetti ci sia chi li sa parlare e chi è negato, che riesce a renderli piacevoli e simpatici e chi no.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2006 14:13  
quote:
In data 2006-09-28 14:12, mescal scrive:
ricordo che se ne parlò già... io trovo che per tutti i dialetti ci sia chi li sa parlare e chi è negato, che riesce a renderli piacevoli e simpatici e chi no.



No...ma non mi riferisco tanto al dialetto. Piuttosto proprio all'accento. Si può parlate...che so...con l'accento ligure anche parlando in Italiano.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-09-2006 14:15  
quote:
In data 2006-09-28 14:13, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-09-28 14:12, mescal scrive:
ricordo che se ne parlò già... io trovo che per tutti i dialetti ci sia chi li sa parlare e chi è negato, che riesce a renderli piacevoli e simpatici e chi no.



No...ma non mi riferisco tanto al dialetto. Piuttosto proprio all'accento. Si può parlate...che so...con l'accento ligure anche parlando in Italiano.



ops, scus... comunque stessa risposta, più o meno...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 28-09-2006 14:16  
sì, ma per me l'accento calabrese resta brutto sulla bocca di chiunque..

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-09-2006 14:18  
Piemontese e calabrese stretto.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2006 14:19  
Per gli accenti del sud c'è il secondo sondaggio. Votare qui o li (uno dei due....non in entrambi i sondaggi per favore). Voglio rendermi conto di quale sia l'accento più detestato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-09-2006 14:27  
quote:
In data 2006-09-28 14:18, Lollina scrive:
calabrese.



nooooooooooooo, è l'accento di ringhio

ora che ci penso "uè pirla" è lombardo, vero? ok, lo voto
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 28-09-2006 14:28  
Ce ne sono due che mi fanno veramente cagare, e cioè il brianzolo che si parla qui dove abito, e il napoletano...insopportabili -___-'
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-09-2006 14:37  
quote:
In data 2006-09-28 14:19, RICHMOND scrive:
Per gli accenti del sud c'è il secondo sondaggio. Votare qui o li (uno dei due....non in entrambi i sondaggi per favore). Voglio rendermi conto di quale sia l'accento più detestato.




Sì scusa, l'ho visto dopo.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2006 14:42  
quote:
In data 2006-09-28 14:28, Buttercup scrive:
Ce ne sono due che mi fanno veramente cagare, e cioè il brianzolo che si parla qui dove abito, e il napoletano...insopportabili -___-'




Ma il napoletano è bello, dai.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-09-2006 14:43  
Comunque il peggiore accento che possa esistere è l'accento meridionale mischiato a quello piemontese.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-09-2006 14:45  
quote:
In data 2006-09-28 14:43, Lollina scrive:
Comunque il peggiore accento che possa esistere è l'accento meridionale mischiato a quello piemontese.


Scommetto che adori Franco Neri...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125099 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: