FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)
Prodi 7 43.8%
Bertinotti 8 50%
Di Pietro 1 6.3%
Totale 16 100%

Autore Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 29-01-2005 20:32  

Andrete a votare per le primarie volute a tutti i costi da Prodi per stabilire il candidato che si opporrà a Berlusconi alle prossime elezioni politiche?
Io ci andrò. E so anche per chi votare.

E cosa ne pensate di questa faccenda?
Non vi sembra che quelli della margherita se la stiano facendo addosso dopo il successo di Vendola in Puglia?

All'inizio l'idea delle primarie era nata (per uno strano concetto che ha questa gente della democrazia) per fare da passerella trionfale per Romano Prodi.
Non doveva essere un regolare svolgimento della vita democratica, ma una formalità, un atto simbolico.
Quando hanno visto che un candidato di Rifondazione Comunista ha battuto un altro candidato sostenuto da Ds e rutelliani, ecco che è cominciato il vespaio.
Ma Bertinotti non deve candidarsi,indebolirebbe Prodi, e poi deve presentare il suo programma, e se perde perde anche il suo programma.
Che cagasotto.
Alle primarie un bel voto per Bertinotti.

Ho messo 3 candidati perchè pare che Pecoraro Scanio si ritirerà.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2005 13:08  
Voterei comunque Prodi, che è il candidato più forte. Anche se alla fine farei pure un pensiero per Di Pietro.
Questa storia delle primarie sta diventando una pagliacciata; se le fai non vedo perchè non si debba candidare chiunque abbia un programma..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2005 13:38  
fra questi senza dubbio Bertinotti


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-01-2005 13:50  
Nessuno.Non cambia nulla,QUilty.Si tratta sempre e cmq di forze politiche reazionarie.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2005 13:51  
quote:
In data 2005-01-30 13:50, Julian scrive:
Nessuno.Non cambia nulla,QUilty.Si tratta sempre e cmq di forze politiche reazionarie.


e che cosa vuol dire ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-01-2005 14:34  
non sto scherzando ma tra i tre il + simpatico è Bertinotti.

Poi io sono per l'altro schieramento... ma se con un euro posso indebolire il vostro schieramento... quasi quasi andrei a votare.
Vi immaginate se vincesse Bertinotti? Ci sarebbe da spataccarsi dal ridere a vedere tutte le polemiche che ne uscirebbero.

Mi viene però il dubbio: ma dei DS non si candida nessuno? Mi sembra moolto strano. Che so Veltroni o D'Alema potrebbero anche farcela
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 152
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 30-01-2005 16:41  



:


_________________
L'inizio di ogni cosa è sempre nel sogno ad occhi aperti di qualcuno

  Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 30-01-2005 17:24  
Che scelta difficile...
il tecnocrate
l'uomo simbolo dell'autocompiacimento
L'inconsapevole fallito

mi sa che passo anche sto giro.

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-01-2005 17:28  
quote:
In data 2005-01-30 17:24, willoz scrive:
Che scelta difficile...
il tecnocrate
l'uomo simbolo dell'autocompiacimento
L'inconsapevole fallito

mi sa che passo anche sto giro.





grazie willoz per i 10 minuti + divertenti di oggi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 30-01-2005 17:31  
quote:
In data 2005-01-30 17:28, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-30 17:24, willoz scrive:
Che scelta difficile...
il tecnocrate
l'uomo simbolo dell'autocompiacimento
L'inconsapevole fallito

mi sa che passo anche sto giro.





grazie willoz per i 10 minuti + divertenti di oggi.




de nada Iper...
sempre a disposizione..
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-01-2005 17:37  
quote:
In data 2005-01-30 13:51, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-30 13:50, Julian scrive:
Nessuno.Non cambia nulla,QUilty.Si tratta sempre e cmq di forze politiche reazionarie.


e che cosa vuol dire ?




Che non cambia nulla.Chiunque verrà eletto sarà tenuto,nei momenti chiave,a fare le stesse cose.E' così da che esiste il Parlamentarismo.Ho letto alcune dichiarazioni di Bertinotti in cui dice quel che dicono tutti gli altri politici:dobbiamo dare più poteri all'Europa,dobbiamo rinforzare l'Europa..insomma viva l'Europa.La retorica di Bertinotti non è diversa da quella di Fini.L'idea di una grande Europa è necessariamente imposta a fini propagandisitici anti Usa e soprattutto anti Cina,i due paesi con cui l'Ue è già tenuta a confrontarsi.L'ideologia anche qui è strumentale all'interesse imperialista di base.Ho un amico cinese..che mi racconta quel che dicono di noi in Cina:che noi siamo cattivi e loro sono la nuova potenza pacifica.Negli Usa parlano di "cani dell' imperialismo europeo",mettono in chiara evidenza le ipocrisie dei nostri governi che vendono armi e compiono massacri,salvo poi scoprirsi pacifisti per motivi di interesse.E ovviamente vedono come giuste le proprie guerre.Io dico che tutte le forze del Parlamento,da Fini a Bertinotti,rappresentano la forza economica dominante in Italia ed in Europa, anche se considerata da punti di vista differenti.Non che non vi siano differenze di base fra i due schieramenti..ma la sostanza rimane quella.Perciò non mi interessa il fatto che Bertinotti possa vincere le primarie.Tanto più che si allea con forza quasi destroidi.Sono andato off topic,ma spero di aver dato una risposta esauriente.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2005 18:05  
io sinceramente non capisco cosa hai detto

in secondo luogo ormai si legge in tutti i topic:

voi non sapete cosa dicono in Inghilterra degll'Italia; ora voi non sapete cosa dicono i cinesi dell'Europa;
non sapete cosa dicono gli americani dell'europa

Sapete cosa dico io invece: sembrano i discorsi da ufficio , dove il collega appena uno si assenta fa le sue brave critiche al collega

insomma per una volta credo che sarebbe meglio che ogni paese del mondo anzichè pensare agli altri iniziasse a guardarsi allo specchio le proprie merdate

insomma di cosa dicono i cinesi o i danesi non me ne frega niente
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 30-01-2005 18:36  
vota Antonenbaum,vota Antonenbaum!!
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-01-2005 20:37  
quote:
In data 2005-01-30 13:50, Julian scrive:
Nessuno.Non cambia nulla,QUilty.Si tratta sempre e cmq di forze politiche reazionarie.




Ma si dai, sulle grandi cose non cambierebbe nulla , lo sappiamo, c'è un senato virtuale che governa la politica e non sta in parlamento ma a piazza affari a Milano.
Se Bertinotti vincesse le primarie e vincesse anche contro Berlusconi non potrebbe mettersi contro il mercato dei grandi capitali,perchè questi in un colpo solo farebbero fuggire le loro risorse all'estero e il paese crollerebbe tipo l'Argentina.
La politica non la decidono i politici, lo sappiamo bene.

Io sto semplicemente parlando di piccoli cambiamenti,cosucce del tipo: tobin tax (per limitare un poco appunto il potere dei capitali sulla politica di una nazione),abolizione Ici sulla prima casa,politica per pensioni scuola e sanità,ritiro dall'Iraq ,matrimoni gay, tasse per i più ricchi, abolizione del lavoro interinale eccetera.
Cosucce insomma, che non passerebbero nemmeno nell'aticamera del cervello di un Romano Prodi.
I piccoli cambiamenti favoriscono i grandi cambiamenti,pongono le basi per problemi più grandi.
Se poi uno non vuole nemmeno quelli piccoli,che si faccia inculare.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2005 21:12  
quote:
In data 2005-01-30 20:37, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-01-30 13:50, Julian scrive:
Nessuno.Non cambia nulla,QUilty.Si tratta sempre e cmq di forze politiche reazionarie.




Ma si dai, sulle grandi cose non cambierebbe nulla , lo sappiamo, c'è un senato virtuale che governa la politica e non sta in parlamento ma a piazza affari a Milano.


adesso penserà che voglio contestare a tutti i costi
ma non è così

questa sembra la risposta tipo intervista a qualche trasmissione tipo Verissimo alla gente fermata per strada


quote:
In data 2005-01-30 20:37, Quilty scrive:

Se Bertinotti vincesse le primarie e vincesse anche contro Berlusconi non potrebbe mettersi contro il mercato dei grandi capitali,perchè questi in un colpo solo farebbero fuggire le loro risorse all'estero e il paese crollerebbe tipo l'Argentina.
La politica non la decidono i politici, lo sappiamo bene.



abche su questa ci sarebbe molto da dire

voglio dire la Cina, noto paese capitalista, sta chiamando capitali da tutto il mondo e noi ci dovremmo preoccupare per Bertinotti ?

Bertinotti è uno che ha a cuore i problemi della gente , micca è un coglione



quote:
In data 2005-01-30 20:37, Quilty scrive:

Io sto semplicemente parlando di piccoli cambiamenti,cosucce del tipo: tobin tax (per limitare un poco appunto il potere dei capitali sulla politica di una nazione),abolizione Ici sulla prima casa,politica per pensioni scuola e sanità,ritiro dall'Iraq ,matrimoni gay, tasse per i più ricchi, abolizione del lavoro interinale eccetera.
Cosucce insomma, che non passerebbero nemmeno nell'aticamera del cervello di un Romano Prodi.



il ritiro dall'Iraq ci cambierà sicuramente la vita
ma capisco che per Quilty è una questione di etica non di vita quotidiana, e va beh

sulle tasse , piuttosto che togliere l'Ici ci sarebbe da fare la vera riforma che non è certo aumentare le tasse ai più ricchi che è una pura simpatica inutilità visto che sarebbero 4 gatti , ma si dovrebbe far pagare le tasse agli evasori fiscali

questo è l'unico modo per coprire il debito pubblico
l'evasione manda in rosso lo stato italiano

si vuole risolvere il problema ?
in Usa chi non le paga finisce in galera

perchè il nostro attuale governo a cui piace tanto l'america non copia almeno questo aspetto ?

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127363 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: