FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nuovo cinema Paradiso vs La vita è bella
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nuovo cinema Paradiso vs La vita è bella   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Nuovo cinema Paradiso vs La vita è bella
Nuovo cinema Paradiso 12 60%
La vita è bella 8 40%
Totale 20 100%

Autore Nuovo cinema Paradiso vs La vita è bella
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 04-01-2005 22:52  
Italia anni '80 e '90: i due grandi successi internazionali del cinema commerciale, i due premi Oscar (insieme a Mediterraneo), due idee di cinema un poco rètro e vecchia Hollywood.
Il vostro preferito

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 04-01-2005 23:46  
Non ho visto NCP, ma ho trovato "La vita è bella" un film furbo, facile e costruito, un prodotto concepito per arruffianarsi la massa, per non turbare e per suscitare facili entusiasmi.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2005 23:49  
Mi hanno ammosciata entrambi...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 05-01-2005 01:07  
quote:
In data 2005-01-04 23:49, Marienbad scrive:
Mi hanno ammosciata entrambi...




quoto Lolita
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 05-01-2005 09:18  
C'est pas ma faute à moi.. si j'entends tout autour de moi..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-01-2005 14:24  
Nuovo cinema paradiso a me è piaciuto, se non sbaglio ho anche pianto.
Per quanto rigurda la vita è bella quoto michi.

Certo però che la cosa migliore di questo topic è vedere Lolita come avatar di Marienbad.

KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick
KubrickKubrickKubrickKubrickKubrickKubrick

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-01-2005 14:30  
IL PRIMO....
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-01-2005 19:22  
Mi son piaciuti,senza esagerare,entrambi.La Vita è bella è un pò furbo,ma in fondo a me risulta più esser semplice ,quasi fanciullesco nel suo candore.Ho visto altri film molto più costruiti e furbi.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 05-01-2005 19:51  
La vita è bella
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2005 19:53  
Ciao!
Nuovo cinema paradiso...troppo bello e commovente....
Lo adoro!!!!!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-01-2005 20:20  
la vita è bella, nonostante michi non abbia tutti i torti.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-01-2005 20:35  
quote:
In data 2005-01-05 14:24, alessio984 scrive:
Certo però che la cosa migliore di questo topic è vedere Lolita come avatar di Marienbad.

Kubrick...



Che comunque non lo ha scelto per onorare Kubrick (o meglio, il suo più scadente film), ma un'utente ottima che in passato ha calcato i palcoscenici virtuali di filmup.
L'altra sera, rileggendo per caso qualcuno dei suoi post, mi è venuta voglia di onorarla.
Nostalgia dei vecchi tempi...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-01-2005 23:29  
quote:
In data 2005-01-04 23:46, Michi81 scrive:
Non ho visto NCP, ma ho trovato "La vita è bella" un film furbo, facile e costruito, un prodotto concepito per arruffianarsi la massa, per non turbare e per suscitare facili entusiasmi.


son d accordo su tutto.
e cmq il modo in cui benigni ha sceneggiato il campo di concentramento a me è parso rivoltante.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-01-2005 03:16  
quote:
In data 2005-01-05 20:35, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-01-05 14:24, alessio984 scrive:
Certo però che la cosa migliore di questo topic è vedere Lolita come avatar di Marienbad.

Kubrick...



Che comunque non lo ha scelto per onorare Kubrick (o meglio, il suo più scadente film

Secondo me Spartacus è peggiore
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 06-01-2005 12:39  
quote:
In data 2005-01-05 23:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-01-04 23:46, Michi81 scrive:
Non ho visto NCP, ma ho trovato "La vita è bella" un film furbo, facile e costruito, un prodotto concepito per arruffianarsi la massa, per non turbare e per suscitare facili entusiasmi.


son d accordo su tutto.
e cmq il modo in cui benigni ha sceneggiato il campo di concentramento a me è parso rivoltante.



Ho visto cose ben più rivoltanti di quella specie di ritratto fanciullesco di una realtà inspiegabile.Al di là della tecnica cinematografica piuttosto scadente,e delle inutili lungaggini della prima parte del film.non vedo tutta questa furberia subdola.
Non so,la ritrovo molto di più nei programmi tv,o negli stessi tg.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126445 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: