FilmUP.com > Forum > Sondaggi - 3 x 11
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > 3 x 11   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
3 x 11
BEN - HUR, di William Wyler 3 12.5%
TITANIC, di James Cameron 8 33.3%
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE, di Peter Jackson 13 54.2%
Totale 24 100%

Autore 3 x 11
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 02-03-2004 20:25  
A questo punto questo sondaggio è doveroso: tra i tre endecavincitori di Oscar qual'è il migliore?????
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 20:43  
Cosa intendi per 'migliore'?

Dietro al Signore degli Anelli ci sta un capolavoro della letteratura, pare sia uno dei 4-5 libri più letti al mondo.
Il tutto condito da effetti speciali di ultima generazione.

Titanic è il classico film che si basa su un pretesto (un fatto storico) per narrare una storia d'amore.
Un buon film, travestito da colossal.

Ben Hur è un film d'altri tempi, che oggi annoia ma che comunque ha fatto la storia del cinema.
Un colossal che, fatte le dovute proporzionio legate ai tempi, non è da meno al lavoraccio di Jackson.

Tre colossal, grandi effetti speciali, film molto spettacolari.
Ma quello che mi chiedo è: è necessario tutto questo lavoro per girare un film?

Prendiamo un esempio: proprio in Ben Hur c'è una scena di battaglia navale tra dakkar, per girare la quale sono state costruite vere navi.
Mario Bava, in "Gli invasori" (1961?), ha girato una battaglia navale non meno spettacolare costruendo modellini con scatole di spaghetti!!!


Cmq il topic non chiedeva questo, e allora voto "Il signore degli anelli", se non altro perché il soggetto era nettamente il più interessante e divertente.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-03-2004 22:06  
per me il migliore è indiscutibilmente titanic.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 22:31  
"Titanic".
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-03-2004 22:38  
Titanic... Nient'altro che Titanic...
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 02-03-2004 22:43  
Il Signore degli anelli...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-03-2004 22:48  
Ben, della casa di Hur!!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-03-2004 22:50  
quello che mi è piaciuto di più dei tre è sicuramente LOTR.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 02-03-2004 22:51  
E' difficile dirlo, ma forse Il Signore degli Anelli è il migliore!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 03-03-2004 00:58  
Il signore degli anelli seguito a breve distanza da Ben Hur con Titanic irrimediabilmente staccato.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 03-03-2004 01:19  
ben hur nn l'ho mai visto..quindi tra titanic e il signore degli anelli, voto la trilogia del signore degli anelli..anche se la storia d'amore del titanic mi ha commosso..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 03-03-2004 11:02  
non potete chiedermi questo.
decidere tra i due kolossal che più ho amato (ben hur per me è fuori gioco)
decidere tra la saga più bella che per me sia mai stata girata e la storia d'amore e tragedia tra le più emozionanti mai viste col mio grande amore Leo.

no, no, non ce la faccio
non so proprio decidermi!

non voto


ci penso....

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-03-2004 11:30  
quote:
In data 2004-03-02 22:48, Petrus scrive:
Ben, della casa di Hur!!




QUOTO.

E che dubbio c'è.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 03-03-2004 14:49  
non potrei scegliere mi piacciono troppo tutti e tre (un pò meno forse Ben Hur)...

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 03-03-2004 15:08  
c'abbiamo proprio la fissa del "migliore",eh?adesso stiamo pure a sindacare a chi va l'oscar tra tre film che hanno preso l'oscar...non possiamo limitarci a guardare i film giudicando con moderazione senza decretare sempre qual è il migliore e qual è il peggiore?
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127330 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: