FilmUP.com > Forum > Sondaggi - "L'ARBITRO, IL TIFOSO E IL CALCIATORE" quale episodio preferite dei due proposti ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > "L'ARBITRO, IL TIFOSO E IL CALCIATORE" quale episodio preferite dei due proposti ?   
\"L\'ARBITRO, IL TIFOSO E IL CALCIATORE\" quale episodio preferite dei due proposti ?
1) L'ARBISTRO E IL CALCIATORE con Alvaro Vitali, Carmen Russo e Enzo Cannavale 0 0%
2) IL TIFOSO con Pippo Franco, Daniela Poggi, Gigi Reder e Mario Carotenuto 4 100%
Totale 4 100%

Autore "L'ARBITRO, IL TIFOSO E IL CALCIATORE" quale episodio preferite dei due proposti ?
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 23-10-2003 10:39  
All'inizio del 1983 uscì al cinema questo film diviso in due episodi, "LARBITRO, IL TIFOSO E IL CALCIATORE" diretto da Pierfrancesco Pingitore, dove al tifoso romanista Pippo Franco, costretto ad essere laziale per via del suo principale e futuro suocero (Gigi "Filini" Reder, padre di una Daniela Poggi in motocicletta), si contrapponeva l'arbitro cornuto di Alvaro Vitali, che se la prendeva con un giocatore della Juve reo, secondo lui, di aver girato uno spot sexy con la moglie Carmen Russo. Benchè divertentissimi entrambi, l'episodio di Pippo Franco mi è piaciuto di più, perché un attore come Mario Carotenuto che disegna un barista romanista sfegatato, che sfotte il cliente laziale facendogli bere il caffè in una tazzina giallo-rossa e che è anche il padre del protagonista, non si può battere. E voi che dite, meglio "IL TIFOSO", o "L'ARBITRO E IL CALCIATORE" ?

Marcos

_________________
Salvwe, sono Marco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 23-10-2003 alle 10:41 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-10-2003 10:40  
Mi vanto di non averlo/i mai visto/i
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 23-10-2003 10:45  
quote:
In data 2003-10-23 10:40, Superzebe scrive:
Mi vanto di non averlo/i mai visto/i




Ma magari hai visto "L'ALLENATORE NEL PALLONE", che tratta dello stesso argomento, ma dal punto di vista di chi allena una squadra, cioè l'attore Lino Banfi, vero ? Allora, vedi Banfi e salti questo, allora ti manca un divertente film della commedia all'italiana scollacciata di quei tempi!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 10:46  
Quello con Pippo che fa su e giù tra la curva sud e la nord durante il derby!

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 23-10-2003 10:49  
quote:
In data 2003-10-23 10:46, kaladj scrive:
Quello con Pippo che fa su e giù tra la curva sud e la nord durante il derby!





Trovata divertentissima, pare che corra la maratona, invece che assistere ad una partita di calcio!!!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-10-2003 10:53  
quote:
In data 2003-10-23 10:45, Marcos scrive:
quote:
In data 2003-10-23 10:40, Superzebe scrive:
Mi vanto di non averlo/i mai visto/i




Ma magari hai visto "L'ALLENATORE NEL PALLONE", che tratta dello stesso argomento, ma dal punto di vista di chi allena una squadra, cioè l'attore Lino Banfi, vero ? Allora, vedi Banfi e salti questo, allora ti manca un divertente film della commedia all'italiana scollacciata di quei tempi!

Marcos



Mi vanto di non aver visto neanche questo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 23-10-2003 10:58  
quote:
In data 2003-10-23 10:53, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-10-23 10:45, Marcos scrive:
quote:
In data 2003-10-23 10:40, Superzebe scrive:
Mi vanto di non averlo/i mai visto/i




Ma magari hai visto "L'ALLENATORE NEL PALLONE", che tratta dello stesso argomento, ma dal punto di vista di chi allena una squadra, cioè l'attore Lino Banfi, vero ? Allora, vedi Banfi e salti questo, allora ti manca un divertente film della commedia all'italiana scollacciata di quei tempi!

Marcos



Mi vanto di non aver visto neanche questo.




C'è gente che ti terrebbe il broncio per questa affermazione, "L'ALLENATORE NEL PALLONE", come "L'ARBITRO, IL TIFOSO, IL CALCIATORE", è un vero cult del trash (ma non io, amico)!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-10-2003 11:00  
il trash non mi attira, ci sono così tanti bei film che non ho visto che mi sembra un sacrilegio sprecare tempo a guardare film di merda.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 23-10-2003 11:12  
quote:
In data 2003-10-23 11:00, Superzebe scrive:
il trash non mi attira, ci sono così tanti bei film che non ho visto che mi sembra un sacrilegio sprecare tempo a guardare film di merda.




Quelli di oggi non riesco nemmeno a vederli, la coppia Boldi-De Sica si ripete troppo e poi le battute e le situazioni sono sempre quelle...Quelli degli anni'70/80, invece, sì che sono mitici, almeno c'era più varietà di attori trash (Banfi, Montagnani, Vitali, D'Angelo e il primo Abatantuono). Certo, però, se ti piace Totò e Peppino, anche per me non si possono battere!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125785 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: