FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quanto dista il mare da dove abitate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quanto dista il mare da dove abitate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Quanto dista il mare da dove abitate?
10 passi, abito al mare (1-500 metri) 4 23.5%
1 km 4 23.5%
2-5 km 1 5.9%
6-10 km 0 0%
10-20 km 2 11.8%
20-40 km 2 11.8%
40-80 km 1 5.9%
80-150 km 0 0%
150-300 km 2 11.8%
300-500 km 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore Quanto dista il mare da dove abitate?
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 12:42  
quote:
In data 2007-08-24 12:03, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-08-24 11:59, RICHMOND scrive:

A dire il vero il mare spesso puzza.



no, questo sinora non mi è mai capitato.



Ci sono un sacco di puzze diverse di mare: il mare può farci dono delle sue, così come sono, e questo normalmente accade su quei litorali frastagliati, come quelli liguri: tanti scogli, odore di refrescume, di cozze, patelle, molluschi vivi o morti.
Oppure il mare ci restituisce le nostre puzze, quando magari si rompe qualche depuratore. Ma anche questo fa parte del gioco.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-08-2007 13:01  
quote:
In data 2007-08-24 11:27, sloberi scrive:
io probabilmente non faccio testo perchè in una città sul mare ci ho vissuto solo 1 anno

ma personalmente ogni mezza giornata libera era una buona scusa per andare in spiaggia




sì immagino.. farei così anch'io.. starei accampata tutto il giorno.

e comunque joe.. è vero che ogni tanto il mare puzza.. prova ad andare a venezia d'inverno.. o a pesaro in certe giornate.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-08-2007 13:05  
quote:
In data 2007-08-24 11:26, RICHMOND scrive:

Il fatto è che...il mare aiuta a prendere la vita con una filosofia diversa da quella che si ha in una città priva di mare: il mare apre l'orizzonte.




questo a me succede quando vado in montagna e arrivo sulla cima.. hai tutto il cielo intorno e il mondo lo vedi lontano sotto i tuoi piedi.
è una sensazione di libertà bellissima.. e l'ho provata anche nel deserto.. con tutto quel mare di sabbia a perdita d'occhio.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 13:08  
quote:
In data 2007-08-24 13:05, anthares scrive:
quote:
In data 2007-08-24 11:26, RICHMOND scrive:

Il fatto è che...il mare aiuta a prendere la vita con una filosofia diversa da quella che si ha in una città priva di mare: il mare apre l'orizzonte.




questo a me succede quando vado in montagna e arrivo sulla cima.. hai tutto il cielo intorno e il mondo lo vedi lontano sotto i tuoi piedi.
è una sensazione di libertà bellissima.. e l'ho provata anche nel deserto.. con tutto quel mare di sabbia a perdita d'occhio.




Assolutamente, ma converrai che vivere sulla cima di una montagna comporta scelte di vita tutt'altro che agevoli.
Dicasi il contrario per una città di mare.
Non parliamo del deserto, poi.
Io mi riferivo al vivere a contatto con il mare, non all'andare al mare per gustarmi il panorama.
Fra vivere e vedere una cosa, c'è di mezzo....il mare, appunto.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-08-2007 13:09  
quote:
In data 2007-08-24 13:01, anthares scrive:
e comunque joe.. è vero che ogni tanto il mare puzza.. prova ad andare a venezia d'inverno.. o a pesaro in certe giornate.



si certo, immagino, ma non mettevo in dubbio che fosse vero.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-08-2007 13:11  
quote:
In data 2007-08-24 13:08, RICHMOND scrive:


Assolutamente, ma converrai che vivere sulla cima di una montagna comporta scelte di vita tutt'altro che agevoli.
Dicasi il contrario per una città di mare.
Non parliamo del deserto, poi.
Io mi riferivo al vivere a contatto con il mare, non all'andare al mare per gustarmi il panorama.
Fra vivere e vedere una cosa, c'è di mezzo....il mare, appunto.




ahah sì sì.
facevo solo un paragone con le sensazioni che si provano.. e immagino siano simili.. solo che tu vivendo al mare le hai quando vuoi e io una tantum quando capitano.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.125406 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: