FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Addio bicchiere d'acqua, siete d'accordo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Addio bicchiere d'acqua, siete d'accordo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Addio bicchiere d\'acqua, siete d\'accordo?
sì, la bottiglietta monodose mi da più sicurezza 5 22.7%
sì, così se mi succede qualcosa so da dove proviene l'acqua avvelenata 0 0%
no, mi sembra eccessivo 12 54.5%
no, ci saranno molti più rifiuti da smaltire 5 22.7%
Totale 22 100%

Autore Addio bicchiere d'acqua, siete d'accordo?
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 11-04-2005 12:36  
Non sono assolutamente d'accordo.

A parte che in qualunque bar io vada l'acqua la versano nel bicchiere dalla bottiglia; poi il bicchiere d'acqua insieme al caffè è un rito "sacro" (un po' come lo era la sigaretta post-caffè); infine, a parte la questione dei rifiuti, ho la sensazione che i baristi ne approfitteranno e i prezzi delle bottigliette aumenteranno sicuramente.

Ho finito.
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-04-2005 13:14  
bicchier d'acqua con caffè RITO SACRO?? ma siamo impazziti?? Il cafffè col rimorchio o "resentin" sta su un altro pianeta!!
Ovvero si ordina un caffè e un bicchierino di grappa. Si beve metà grappa. Si sorseggia il caffè e quindi si versa la grappa nella tazzina. Si agita la tazzina rigorosamente in senso antiorario con la mano destra. E quindi si beve dalla tazzina. WOWW!!

Cmq se proprio devo bere l'acqua (perchè il secondo era troppo potente) si beve prima del caffè.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 11-04-2005 14:24  
quote:
In data 2005-04-11 13:14, ipergiorg scrive:
bicchier d'acqua con caffè RITO SACRO?? ma siamo impazziti?? Il cafffè col rimorchio o "resentin" sta su un altro pianeta!!
Ovvero si ordina un caffè e un bicchierino di grappa. Si beve metà grappa. Si sorseggia il caffè e quindi si versa la grappa nella tazzina. Si agita la tazzina rigorosamente in senso antiorario con la mano destra. E quindi si beve dalla tazzina. WOWW!!

Cmq se proprio devo bere l'acqua (perchè il secondo era troppo potente) si beve prima del caffè.



Il mitico resentin!
ma è una cosa solo veneta? o lo fanno anche altrove?

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-04-2005 14:58  
Dai miei ricordi di militare (se non ricordo male) è diffuso anche in friuli.
Lancio un appello dunque ai friulani.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
oceanomare

Reg.: 19 Feb 2005
Messaggi: 341
Da: benevento (BG)
Inviato: 11-04-2005 15:05  
quote:
In data 2005-04-09 11:27, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-09 10:50, pantofole scrive:


se vuoi un bicchiere d'acqua del rubinetto dovresti comunque poterla chiedere..





sì vabbè, ma chi è che va al bar a chiedere un bicchiere d'acqua di rubinetto?
al ristorante e in pizzeria già comunque ti danno solo acqua in bottiglia, al mare idem, perchè l'acqua del rubinetto in tantissimi posti ha un saporaccio, non mi pare un grandissimo problema.





io!
_________________
...quello che ho addosso non ti è mai piaciuto, racconto e dico e ti sembro muto...

  Visualizza il profilo di oceanomare  Invia un messaggio privato a oceanomare    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 11-04-2005 16:36  
quote:
In data 2005-04-11 13:14, ipergiorg scrive:
bicchier d'acqua con caffè RITO SACRO?? ma siamo impazziti?? Il cafffè col rimorchio o "resentin" sta su un altro pianeta!!
Ovvero si ordina un caffè e un bicchierino di grappa. Si beve metà grappa. Si sorseggia il caffè e quindi si versa la grappa nella tazzina. Si agita la tazzina rigorosamente in senso antiorario con la mano destra. E quindi si beve dalla tazzina. WOWW!!

Cmq se proprio devo bere l'acqua (perchè il secondo era troppo potente) si beve prima del caffè.




Un rito davvero interessante! Questa non la sapevo...
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.005612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: