FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cosa non vi piace dell' America
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cosa non vi piace dell' America   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Cosa non vi piace dell\' America
L'eccessivo liberalismo economico 0 0%
L'alimentazione e l'eccesso di obesi 2 9.1%
La non regolamentazione per il possesso d'armi 5 22.7%
L'alto tasso di criminalità 0 0%
La mancanza di una vera sanità pubblica 5 22.7%
Il divario eccessivo tra ricchi e poveri 2 9.1%
Il razzismo (che ancora c'è eccome) 0 0%
Il militarismo 3 13.6%
Il diffuso gusto per tutto ciò che è pacchiano,vistoso 0 0%
altro 5 22.7%
Totale 22 100%

Autore Cosa non vi piace dell' America
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-05-2007 19:05  
quote:
In data 2007-05-24 18:36, diggler scrive:
quote:
In data 2007-05-24 16:35, eltonjohn scrive:
Ti becchi una pallottola a Miami,ti portano al pronto soccorso e poi ti presentano il conto




come in Italia insomma, con la differenza che qui magari rischi anche di crepare sotto i ferri per un black out..



Adesso non esagerare
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-05-2007 19:18  
quote:
In data 2007-05-24 17:02, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-24 16:37, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-24 15:07, AtIpIcA scrive:
la superficialità diffusa



Mah! Su questo punto non mi trovo molto daccordo,gli americani avranno tutti i difetti che vuoi,ma non certo la superficialità.Piuttosto noi italiani siamo davvero superficiali




ma che noi italiani saremmo superficiali cosa vorrebbe dire?



Vuol dire che molto spesso guardiamo solo l'esteriorità e poco il funzionale (e si vede) in America l'efficenza è sacra e si comprano molti più libri che scarpe,occhiali da sole,borsette e chincaglieria varia alla quale noi diamo spesso la precedenza
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 24-05-2007 19:20  
tranne che a o.c. eh
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-05-2007 19:34  
quote:
In data 2007-05-24 19:18, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-24 17:02, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-24 16:37, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-24 15:07, AtIpIcA scrive:
la superficialità diffusa



Mah! Su questo punto non mi trovo molto daccordo,gli americani avranno tutti i difetti che vuoi,ma non certo la superficialità.Piuttosto noi italiani siamo davvero superficiali




ma che noi italiani saremmo superficiali cosa vorrebbe dire?



Vuol dire che molto spesso guardiamo solo l'esteriorità e poco il funzionale (e si vede) in America l'efficenza è sacra e si comprano molti più libri che scarpe,occhiali da sole,borsette e chincaglieria varia alla quale noi diamo spesso la precedenza




boh, non posso criticare il tuo assunto perchè in USA non ci sono mai stato, però vorrei vedere delle statistiche che provano un'affermazione del genere perchè detta così mi sembra la solita volontà di autocrocefissione tutta italiana
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-05-2007 19:39  
Tu basta che dici il contrario...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-05-2007 19:52  
L'incoerenza di non poter bere alcolici prima dei vent'anni e di potersi procurare un arma a 16

_________________
un uomo troppo strano per vivere...troppo raro per morire

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 24-05-2007 alle 19:53 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-05-2007 20:21  
quote:
In data 2007-05-24 19:52, eraclito scrive:
L'incoerenza di non poter bere alcolici prima dei vent'anni e di potersi procurare un arma a 16

_________________
un uomo troppo strano per vivere...troppo raro per morire

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 24-05-2007 alle 19:53 ]

Il problema è il loro individualismo puritano

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Messaggi: 107
Da: Edenville (es)
Inviato: 24-05-2007 20:32  
ma infatti penso che per gli americani le due cose non siano percepite come contradditorie: si tratta di puritanesimo e sacro diritto alla difesa della famiglia e proprietà, aspetti culturali tradizionali, caratterizzanti la loro società, e che devono comunque fare i conti coi tempi che cambiano.

tra l'altro criticare la regolamentazione all'acquisto e all'uso di armi senza prima domandarsi che problema di sensibilizzazione stia alla radice del fenomeno credo sia un po' deresponsabilizzante..

  Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-05-2007 20:33  
quote:
In data 2007-05-24 20:32, diggler scrive:
ma infatti penso che per gli americani le due cose non siano percepite come contradditorie: si tratta di puritanesimo e sacro diritto alla difesa della famiglia e proprietà, aspetti culturali tradizionali, caratterizzanti la loro società, e che devono comunque fare i conti coi tempi che cambiano.

tra l'altro criticare la regolamentazione all'acquisto e all'uso di armi senza prima domandarsi che problema di sensibilizzazione stia alla radice del fenomeno credo sia un po' deresponsabilizzante..


Mi piace quello che hai detto
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-05-2007 20:36  
quote:
In data 2007-05-24 19:39, eltonjohn scrive:
Tu basta che dici il contrario...




a parte che non mi sembra proprio di essere un bastian contrario, siamo su un forum per parlare

se trovo una cosa che mi sembra una cazzata provo a chiedere a chi l'ha detta che me lo spieghi o che mi dimostri quello che dice; ti sembrerà strano ma dalle mie parti si chiama "dialogo civile"

detto così quello che hai detto mi sembra una boutade senza capo nè coda e quindi ti ho chiesto spiegazioni

se non sai darle evita di rispondere ma non provare a rigirare la frittata su ipotetici perseguimenti personali
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-05-2007 20:43  
quote:
In data 2007-05-24 20:36, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-24 19:39, eltonjohn scrive:
Tu basta che dici il contrario...




a parte che non mi sembra proprio di essere un bastian contrario, siamo su un forum per parlare

se trovo una cosa che mi sembra una cazzata provo a chiedere a chi l'ha detta che me lo spieghi o che mi dimostri quello che dice; ti sembrerà strano ma dalle mie parti si chiama "dialogo civile"

detto così quello che hai detto mi sembra una boutade senza capo nè coda e quindi ti ho chiesto spiegazioni

se non sai darle evita di rispondere ma non provare a rigirare la frittata su ipotetici perseguimenti personali



Hai ammesso tu stesso di non essere mai stato negli USA,quindi CREDI a quello che ti dicono coloro che ci sono stati,fidati
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-05-2007 20:53  
quote:
In data 2007-05-24 20:43, eltonjohn scrive:

Hai ammesso tu stesso di non essere mai stato negli USA,quindi CREDI a quello che ti dicono coloro che ci sono stati,fidati




ho capito... che ragionamento... atipica c'è stata e ha detto l'esatto contrario

perchè dovrei credere all'uno e non all'altra?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-05-2007 21:11  
quote:
In data 2007-05-24 20:53, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-24 20:43, eltonjohn scrive:

Hai ammesso tu stesso di non essere mai stato negli USA,quindi CREDI a quello che ti dicono coloro che ci sono stati,fidati




ho capito... che ragionamento... atipica c'è stata e ha detto l'esatto contrario

perchè dovrei credere all'uno e non all'altra?



Lei ha parlato di altri aspetti,diversi da quelli di cui ho parlato io,si è lamentata di non essere stata cagata abbastanza,questo può succedere ovunque
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-05-2007 00:53  
vabbè ma non è quello il punto; ti avevo solo chiesto se in qualche modo potevi provare quella che comunque mi pareva fosse solo una tua impressione. Perchè da tanto amici invece ho sentito parlare della "rozzità" e della scarsa cultura che contraddistinguono gli americani, sempre intenti a ricercare l'apparenza.

Per quello mi interesserebbe sapere dove sta la verità; ma per questo servirebbero dati concreti che forse in effetti non esistono. Anche perchè "etichettare" un'intera popolazione mi sembra un po' assurdo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2007 10:15  
quote:
In data 2007-05-24 21:11, eltonjohn scrive:

Lei ha parlato di altri aspetti,diversi da quelli di cui ho parlato io,si è lamentata di non essere stata cagata abbastanza,questo può succedere ovunque




al di là della questione culturale, si vede che non hai capito granchè del mio discorso.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.126477 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: