FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi preferite...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi preferite...?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Chi preferite...?
Fabrizio De Andrè 18 48.6%
Franco Battiato 2 5.4%
Paolo Conte 3 8.1%
Fancesco Guccini 1 2.7%
Rino Gaetano 1 2.7%
Fancesco De Gregori 7 18.9%
Lucio Dalla(quello di "come è profondo il mare" e "l'anno che verrà") 1 2.7%
Giorgio Gaber 1 2.7%
Vinicio Capossela 3 8.1%
altri...specificare 0 0%
Totale 37 100%

Autore Chi preferite...?
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 22-02-2006 23:18  
In diversi periodi li ho ascoltati tutti molto... gli unici che ascolto ancora adesso con costanza sono De Andre' e Conte

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
iRisH2005


Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 147
Da: alghero (SS)
Inviato: 26-02-2006 18:10  
de andrè...subtissimo dopo guccini (ho visto il suo concerto evvaiiii!) de gregori,conte,battiato e gaber...lucio dalla e rino gaetano mi fanno abbastanza cagare!
_________________
"SHOOT NIKY GO AHEAD, GO AHEAD!!! DO IT!!DO IT!! JUST DO IT!!
The Deer Hunter

  Visualizza il profilo di iRisH2005  Invia un messaggio privato a iRisH2005  Email iRisH2005    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 26-02-2006 18:12  
quote:
In data 2006-02-26 18:10, iRisH2005 scrive:
de andrè...subtissimo dopo guccini (ho visto il suo concerto evvaiiii!) de gregori,conte,battiato e gaber...lucio dalla e rino gaetano mi fanno abbastanza cagare!



io ivece considero rino gaetano tra i più elevati cantautori italiani molto più di de gregori,jannacci,e gli altri...
pensa a canzoni come "E io ci sto"...
...peccato sia morto giovane!
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 26-02-2006 18:32  
posso chiedere perchè c'è stato bisogno di specificare tra parentesi alcune canzoni di lucio dalla? non credo sia uno sconosciuto...

comunque de andrè, gaber, de gregori
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-02-2006 11:11  
De Andrè, seguito da Battiato, Conte e Capossela. Comunque manca un grande artista come Battisti!
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-02-2006 11:13  
Diciamo... Conte, va.
Anzi anche Gaber.
Ma anche altri...

[ Questo messaggio è stato modificato da: royearle il 28-02-2006 alle 11:14 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Bettty70

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 619
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2006 11:26  
Preferisco Battiato,l'ho anche conosciuto personalmente.Una bella persona.

  Visualizza il profilo di Bettty70  Invia un messaggio privato a Bettty70    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-02-2006 11:49  
De Andrè..
e poi in sequenza alla pari, Dalla,Gaber Capossela.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-02-2006 11:56  
quote:
In data 2006-02-26 18:12, Plaster scrive:
io ivece considero rino gaetano tra i più elevati cantautori italiani molto più di de gregori,jannacci,e gli altri...
pensa a canzoni come "E io ci sto"...
...peccato sia morto giovane!


rino... humour, satira sociale, romanticismo, malinconia... il tutto combinato ad una invidiabile freschezza compositiva...
a me piace ricordare in particolare "mio fatello è figlio unico", "aida", "nuntereggaepiù" (mi riferisco agli interi album, non alle singole canzoni)... "e io ci sto" mi sembra un pò un lavoro minore, per quanto la title track sia molto bella

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-02-2006 17:30  
Anche io apprezzo tantissimo Rino Gaetano, però direi che De Gregori è quantomeno sugli stessi livelli. Con lui e con pochi altri( ovviamente Lucio) la classica canzone italiana è diventata Arte con la A maiuscola.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 08-03-2006 12:51  
uhmmmmmmmmm
Giorgio Gaber
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 10-03-2006 01:30  
Battiato,Bertoli e Lolli

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-03-2006 08:17  
De Andrè davanti a tutti senza dubbi e subito dietro Gaber.
De Gregori a parte per qualche bella canzone non m'ha mai entusiasmato, lo trovo sensibilmente inferiore a Guccini, Battiato, Tenco...e pure Battisti!
Buon cantautore, non di più (e sta al secondo posto )
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-08-2007 13:37  
Tanti grandi nomi, apparentemente sarebbe molto difficile scegliere ma, quando vedo Paolo Conte in un sondaggio, lo voto senza esitazioni.

Anche se De Gregori ad esempio è probabilmente più bravo.

li metto in ordine di preferenze:

Paolo Conte
Franco Battiato & Fancesco De Gregori
Lucio Dalla
Fabrizio De Andrè
Giorgio Gaber
Fancesco Guccini


Rino Gaetano & Vinicio Capossela, non li conosco abbastanza per poterli classficare.


_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-08-2007 13:40  
Capossela può pure spararsi nel culo...

Fossati e De Gregori su tutti.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.135513 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: