FilmUP.com > Forum > Sondaggi - BANCA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > BANCA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
BANCA
Unicredit 2 7.7%
Intesa 6 23.1%
San Paolo IMI 4 15.4%
BNL 0 0%
Banca di Roma - Capitalia 0 0%
Monte dei Paschi di Siena 2 7.7%
Banco di Napoli 2 7.7%
Banco di Sicilia 0 0%
Poste Italiane 4 15.4%
Altre 6 23.1%
Totale 26 100%

Autore BANCA
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 25-02-2005 16:42  
quote:
In data 2005-02-25 16:33, ginestra scrive:
Posso parlare per me, infatti,il mio stipendio è di circa tre milioni di vecchie lire(ma ho parecchi anni di servizio,essendomi laureata a 22 anni,tenete conto di un prof di primo pelo che non guadagna quanto un carabiniere o un finanziere, per es.).


Quindi circa 1600 euro.. Ma scusa, dove insegni? Elementari, medie o liceo? E quanti anni di servizio hai? Solo per fare due calcoli, poi dopo ti dico gli stipendi che girano qui. E quanto prende un carabiniere o un finanziere?

quote:
In data 2005-02-25 16:33, ginestra scrive:
Forse in Svizzera è diverso, la crisi non credo l'abbia toccata,non so.



No, qui s'è toccata eccome. Si nota in continuazione, dai servizi pubblici agli stipendi, passando per cassa malati, assicurazioni, alimentari, ... Certo è che prima qui tutto era fuori di testa, quindi sebbene la crisi ci sia stata, le cose vanno ancora bene.

quote:
In data 2005-02-25 16:33, ginestra scrive:
P.S.I nostri stipendi sono i più bassi d'Europa.


Non saprei a livello europeo, certo che con 3 milioni al mese è dura. Ma sicuramente io sono deviato dalla percezione elvetica del salario. Certo è che in Svizzera sono pompati verso l'alto, rispetto agli standard UE.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-02-2005 17:10  
Ho vent'anni di servizio, più o meno,la mia età l'ho dichiarata già in precedenti post, non farmela ripetere, per favore; tieni conto che ho cominciato subito a far supplenze, non mi sono mai fermata, dopo alcuni anni arrivò l'incarico a tempo indeterminato per i corsi serali, infine la mattina nelle scuole medie.
Un finanziere, ti posso dire che guadagna, appena entra, sui 2 milioni, sempre delle vecchie lire, un prof giovanissimo è di qualche centinaio al di sotto.
Ah, raggiungo questa cifra anche per qualche assegno familiare per i due figli, che sono ancora adolescenti, non appena avranno raggiunto i 18 anni, lo Stato penserà bene di togliersi il peso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 25-02-2005 17:16  

Qui un insegnante delle scuole medie prende tranquillamente 3'500 euro, con qualche anno alle spalle arriva a 4'500 senza problemi. Con il liceo 6'000 al mese. E all'università, un professore ne prende 10'000.
Ma mi sa che siamo noi quelli fuori, guardando gli standard attuali altrove, ma con i vostri stipendi è proprio impensabile pensare di risparmiare qualcosa.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-02-2005 17:25  
Aspetta, però, è vero che sono miserabili stipendi, ma ho dichiarato il netto,perché qui ti levano tutto prima per la sanità, l'IRPEF e tutto il resto.Al lordo il mio stipendio è 2.174,00, le ritenute sommate sono 847,99(questo è il mio ultimo cedolino di stipendio) Come vedi. è pure sempre miserrima cosa.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-02-2005 18:01  
quote:
In data 2005-02-25 15:42, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-02-25 15:32, ginestra scrive:
traferirò tutto quello che mi rimane, in verità ben poco....


Per farmi i fattacci vostri (so che non tutti sono disposti a parlarne, ma in fondo, in questa sede, nessuno conosce nessuno, qdi magari si può sperare di parlarne pacatamente), anche se a dire il vero sarebbe dettata da una curiosità sociologica, quanto si riesce a risparmiare in Italia (quoto Ginestra ma è un discorso da estendere a tutti ovviamente)? Non voglio che mi diciate quanto avete sul conto corrente, ma si riesce a risparmiare? E se sì, si riesce a mettere da parte tanto o il minimo per educare i figli?




bè, noi abbiamo niente figli ne intenzione di averne, due stipendi, mutuo e spese di casa da pagare che dividiamo al 50%.
tolto i viveri, la benzina, le spese necessarie, ci rimangono circa 1200 euro al mese, di cui 500 se ne vanno per ristoranti,
cinema, abbigliamento, divertimenti vari.
quindi risparmiamo, in due, circa 700 euro al mese, più le tredicesime( in verità lui risparmia di più, perchè ha uno stipendio più alto, io meno, ma i miei mi pagano ogni tanto un semestre di mutuo )


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-02-2005 16:42  
...tercas
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2005 18:17  
che cazzo è ?

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-09-2006 01:07  
poste italiane!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-09-2006 20:13  
Banca Intesa, conto Orizzonti Maxi
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-09-2006 21:57  
Da un pò di tempo ho cambiato banca.

Ora sono con l'ex Comit ora Banca Intesa e ho il classico Conto Intesa.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 17-09-2006 23:03  

San Paolo. Diciamo per forza di cose...mio padre ha lavorato in questa banca per 40 anni....
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 18-09-2006 09:05  
Ho il conto alla San Paolo
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-09-2006 09:39  
avevo il libretto di risparmio alla banca di roma, ora ho il c\c serio alla posta (e piange sempre)
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-09-2006 19:17  
poste italiane......Intesa mai nella mia vita.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-09-2006 22:31  
fineco

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.134821 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: