FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Fra questi film di FANTASCIENZA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Fra questi film di FANTASCIENZA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Fra questi film di FANTASCIENZA
BLADE RUNNER 14 34.1%
ALIEN 4 9.8%
GATTACA 3 7.3%
INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO 1 2.4%
BRAZIL 2 4.9%
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO 7 17.1%
STAR WARS 5 12.2%
DARK STAR 1 2.4%
SOLARIS 1 2.4%
altri 3 7.3%
Totale 41 100%

Autore Fra questi film di FANTASCIENZA
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2004 15:44  
quote:
In data 2004-05-21 20:34, ZoraDomina scrive:
E a questo punto, si può dire Metropolis?



Io l'ho detto e non mi ha picchiato nessuno...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2004 15:46  
quote:
In data 2004-05-21 20:24, CugInside scrive:
quote:
In data 2004-05-21 19:42, sandrix81 scrive:

Per motivi affettivi Guerre Stellari (mi spiace che non sia in lista...).




scusami se puntualizzo una cosa sandrix..ma guerre stellari c'è! è star wars,il titolo originale in inglese



scusami se puntualizzo una cosa CugInside... ma Guerre stellari non c'è. Star wars è un'altra cosa...
E spero che a questo punto sia chiaro ciò che intendevo dire (mi sembra che Hellboy abbia capito)...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2004 15:51  
Devo dire che Solaris (quello di Soderbergh) è riuscito in una cosa che nessun film aveva saputo fare:
dopo un'oretta (anche meno) non ce l'ho fatta più, mi sono alzato e me ne sono andato schifato.

Per fortuna non ero al cinema, ma a casa.
Per fortuna non era un DVD, ma un DivX.
Mi spiace aver sprecato un CD-R.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 22-05-2004 18:29  
quote:
In data 2004-05-21 20:24, ZoraDomina scrive:
Si può dire Fahrenheit 451?




quote:
In data 2004-05-21 20:32, ZoraDomina scrive:
E si può dire anche Lemmy Caution missione Alphaville?







Quoto alla grande....
Tra quelli proposti direi Blade Runner...
E aggiungerei Akira...
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-05-2004 01:41  
no Sandrix ti preciso alcune cose che non hai capito.

Solaris non è quello di sodebergh...
e star wars vuol dire guerre stellari.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2004 21:21  
quote:
In data 2004-05-23 01:41, Gunny82 scrive:
Solaris non è quello di sodebergh...


E infatti ho specificato apposta.
Non sapevo quale dei due fosse quello in lista (anche se ovviamente speravo l'originale).
quote:
In data 2004-05-23 01:41, Gunny82 scrive:
e star wars vuol dire guerre stellari.



"Star Wars" può voler dire anche "cazzo merda".
Ma Star Wars e Guerre stellari sono due cose diverse. Evidentemente la mia speranza:
quote:
In data 2004-05-22 15:46, sandrix81 scrive:
E spero che a questo punto sia chiaro ciò che intendevo dire (mi sembra che Hellboy abbia capito)...


era vana.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-05-2004 00:52  
Star wars può voler dire anche cazzo merda?

Ma ti sei fatto 2 bicchierini di Jack Daniels?

Vai a vedere il titolo in inglese del film è "star wars", non cazzomerda.....quando nn si ha ragione si fa piu bella figura ad ammetterlo sai?
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 24-05-2004 12:50  
quote:
In data 2004-05-24 00:52, Gunny82 scrive:
Star wars può voler dire anche cazzo merda?

Ma ti sei fatto 2 bicchierini di Jack Daniels?

Vai a vedere il titolo in inglese del film è "star wars", non cazzomerda.....quando nn si ha ragione si fa piu bella figura ad ammetterlo sai?




no dai...si può essere più gentili Gunny82.

sul serio sandrix..io vorrei sapere che film intendi,se non è guerre stellari cos'è Star wars?scusa la mia ignoranza..ma davvero non ho mai sentito che ci fossero altri film di fantascienza che si chiamassero "Star Wars".
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2004 15:27  
Ossantantonioabbàte!!!!

Il tanto decantato "Star wars", da noi si è sempre chiamato solo "Guerre stellari", fino a quando Lucas non ha avuto la pessima idea di produrre i famosi tre prequel. E allora la mania dilagante di americanismo ha portato tutti a usare il titolo originale, che fa figo perché è in inglese.

Per cui, per noi aficionados, "Guerre stellari" sono la splendida trilogia realizzata dal '77 all'83. "Star wars" è tutto quello che è venuto dopo: restauri, scene aggiunte, prequel e altre stronzate varie.


Riassumendo, stavo solo cercando di dire che mi rompe tremendamente i coglioni il fatto che ora si chiami "Star wars" una cosa per cui il nome italiano "Guerre stellari" è andato benissimo fino a qualche anno fa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2004 15:28  
quote:
In data 2004-05-24 00:52, Gunny82 scrive:
Star wars può voler dire anche cazzo merda?

Ma ti sei fatto 2 bicchierini di Jack Daniels?

Vai a vedere il titolo in inglese del film è "star wars", non cazzomerda.....quando nn si ha ragione si fa piu bella figura ad ammetterlo sai?



Come se ci fosse bisogno di cercare su internet cosa vuol dire star wars...

Quando non si capisce una cosa lapalissiana si fa più bella figura a tacere...


_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-05-2004 alle 15:29 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2004 15:32  
quote:
In data 2004-05-23 01:41, Gunny82 scrive:
no Sandrix ti preciso alcune cose che non hai capito.

Solaris non è quello di sodebergh...
e star wars vuol dire guerre stellari.




vuol dire guerre stellari ??????????
pensavo che significasse sesso anale .....
ma allora che film ho visto ???
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2004 15:35  
quote:
In data 2004-05-24 15:32, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-05-23 01:41, Gunny82 scrive:
no Sandrix ti preciso alcune cose che non hai capito.

Solaris non è quello di sodebergh...
e star wars vuol dire guerre stellari.




vuol dire guerre stellari ??????????
pensavo che significasse sesso anale .....
ma allora che film ho visto ???



Boh?, avrai visto "Star whores"...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-05-2004 15:52  
Ma sandrix nn vedi che ti pigliano tutti per il culo....dai su salva almeno la dignità...hai detto una pistolata..amen..non ti ho mica crocifisso...

L'inglese per fare il figo forse lo userai tu...forse nn ti sei resoconto che ormai usare termini in inglese è la cosa piu banale del mondo quindi nn l'ho certo fatto per fare il figo...semplicemente mi è venuta così.

Tu nn hai capito una mazza ma non vuoi ammetterlo....di lapalissiano qui c'è solo la tua mancanza di umiltà..
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2004 19:25  
quote:
In data 2004-05-24 15:52, Gunny82 scrive:
Ma sandrix nn vedi che ti pigliano tutti per il culo....


Scusa, visto che, come dici tu, io non capisco mai un cazzo, chi è che mi starebbe prendendo per il culo?
Tenenbaum prendeva per il culo te (o almeno così mi è sembrato) e CugInside mi ha chiesto spiegazioni nella maniera più normale e rispettosa del mondo.

quote:
In data 2004-05-24 15:52, Gunny82 scrive:
dai su salva almeno la dignità...


Non saprei che farmene...

quote:
In data 2004-05-24 15:52, Gunny82 scrive:
L'inglese per fare il figo forse lo userai tu...forse nn ti sei resoconto che ormai usare termini in inglese è la cosa piu banale del mondo


Non è detto che la cosa più banale del mondo sia anche giusta e/o intelligente...
E soprattutto io non ho detto che sei TU a dire Star wars per fare il figo, ho detto che quando è stata rimodernata tutta la saga è stato cambiato anche il titolo perché in inglese fa più trandy.

quote:
In data 2004-05-24 15:52, Gunny82 scrive:
Tu nn hai capito una mazza ma non vuoi ammetterlo....di lapalissiano qui c'è solo la tua mancanza di umiltà..


Figurati, io ho ammesso con tranquillità (in un altro topic) di non sapere chi sia Federico Zeri. Non faccio mai fatica a riconoscere i miei limiti; l'"io so di non sapere" socratico fa parte del mio (ridottissimo) bagaglio filosofico.

Invece a me risulta che tu dopo 4-5 miei post non avevi (anzi, non hai) ancora capito una cosa che avevano (hanno) capito tutti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 24-05-2004 20:39  
non vedo il problema.
lo vedono invece i fans americani della "prima trilogia" (Guerre stellari), quella vista al cinema .
che vogliono QUELLA EDIZIONE nel cofanetto e non quella rimasterizzata e con nuove scene piene di quegli effetti speciali che allora non c'erano (Star wars).
chi ha visto solo la seconda non puo' capire.
ma Lucas ormai ha deciso.
e godiamoci quello che ci arriva...e' sempre un mito!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.143672 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: