FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
La Metà Oscura-1993 di George A. Romero 0 0%
Misery Non Deve Morire-1990 di Rob Reiner 4 8.3%
L'Ultima Eclissi-1995 di Taylor Hackford 1 2.1%
Christine, la Macchina Infernale-1983 di John Carpenter 3 6.3%
Il Miglio Verde-1999 di Frank Darabont 7 14.6%
Shining-1980 di Stanley Kubrick 19 39.6%
Rose Red-2002 di Craig R. Baxley 0 0%
It (non so di chi è e di che anno è) 0 0%
Le Ali della Libertà-1994 di Frank Darabont 7 14.6%
Stand By Me-1986 di Rob Reiner 7 14.6%
Totale 48 100%

Autore Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-01-2003 17:47  
Stand by me... forse uno dei miei film preferiti.

_________________
Ospedali, cliniche, obitori e imprese di pompe funebri sono giunti
alla sicura conclusione che attualmente i gatti non sepolti
ritornano in vita, animati da un'incrollabile ansia di vittime umane...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-09-2005 alle 20:54 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 25-01-2003 18:30  
A quanto pare l'unico a cui nn piacque "Shining" fu proprio King, il quale ne riscrisse subito un'altra sceneggiatura.
Comunque, da ammiratrice senza remore del mago, nn posso esimermi dal dire che, SECONDO ME, mai nessun tipo di inquadratura è stato degno di una Sua singola sillaba stampata su carta...
...è un parere di parte, ma, ogni film tratto dalle Sue parole, nn mi mai è parso all'altezza...nemmeno "Shining"...
...se DEVO scegliere però, scelgo quest'ultimo.
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-01-2003 20:01  
tra i film destinati al piccolo schermo L'OMBRA DELLO SCORPIONE, ma anche ROSE RED e LA TEMPESTA DEL SECOLO meritano .
meno interessanti IT(decisamente quello che mi e' piaciuto meno), TOMMYCNOCKERS e THE LANGOLIERS.
fra i film veri e propri direi SHINING, nonostante King preferisca la versione non di Kubrick.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-01-2003 20:20  
quote:
In data 2003-01-25 18:30, PRINCI666 scrive:
A quanto pare l'unico a cui nn piacque "Shining" fu proprio King, il quale ne riscrisse subito un'altra sceneggiatura.
Comunque, da ammiratrice senza remore del mago, nn posso esimermi dal dire che, SECONDO ME, mai nessun tipo di inquadratura è stato degno di una Sua singola sillaba stampata su carta...
...è un parere di parte, ma, ogni film tratto dalle Sue parole, nn mi mai è parso all'altezza...nemmeno "Shining"...
...se DEVO scegliere però, scelgo quest'ultimo.




secondo me gli unici che sono superiori al libro sono shining e le ali della liberta'.
molto belli misery, il miglio verde, stand by me, l'ultima eclissi (da dolores claiborne) e non citati dal sondaggio ma pure molto belli la zona morta di Cronenberg con un grande C. Walken e l'incendiaria con una piccola Drew Barrymore.

mi piacerebbe vedere una versione cinematografica di la lunga marcia e l'uomo in fuga.

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 25-01-2003 20:25  
...è vero Mek...anche "Le ali della libertà"...giustissimo...
Una versione de "La lunga marcia"...eh?
...mmm...uno dei primi...bellissimo...mi piacque molto...mi ci immersi in quel libro...
...ma dubto che una versione cinematografica produrrebbe lo stesso effetto...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2003 20:39  
Mmmm... questo Rose Red mi comincia ad interessare... vedrò cosa posso fare!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 25-01-2003 21:43  
quote:
In data 2003-01-25 18:30, PRINCI666 scrive:
A quanto pare l'unico a cui nn piacque "Shining" fu proprio King, il quale ne riscrisse subito un'altra sceneggiatura.
Comunque, da ammiratrice senza remore del mago, nn posso esimermi dal dire che, SECONDO ME, mai nessun tipo di inquadratura è stato degno di una Sua singola sillaba stampata su carta...

...è un parere di parte, ma, ogni film tratto dalle Sue parole, nn mi mai è parso all'altezza...nemmeno "Shining"...
...se DEVO scegliere però, scelgo quest'ultimo.





E' vero, la sceneggiatura che ha scritto lui è quella del film tv di Mike Garris, con Steven Weber, di circa 260 minuti? Se è quella, io ho visto la prima puntata e non mi è piaciuto per niente......
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-01-2003 22:10  
secondo me il migliore e' "L'ombra dello Scorpione"....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 25-01-2003 23:48  
ne mancano due, che sono i migliori e sono entrambi molto più belli di shining: la zona morta e carrie. tra quelli citati christine, anche questo moooooolto meglio di shining.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 00:24  
tra questi il migliore e' christine....
e subito dopo la meta' oscura...
e ve lo dico io...
se poi inserissimo i film citati dal buliccio qui, allora verrebbe da dire....
christine e carrie, testa a testa...
subito dopo La zona morta

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 00:33  
no. ci ho ripensato il migliore e' sempre L'ombra dello scorpione...
o l'implacabile...?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 26-01-2003 00:46  
quote:
In data 2003-01-26 00:24, mattia scrive:
i film citati dal buliccio qui





...dio che ridere...
Sei "ottimo"!!!
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 00:54  
cavoli, adesso pero' ripensandoci mi fai ridere anche a me...
ah tra l'altro rivole e' quello che mi ha attaccato sto cazzo di "ottimo" che poi ora e' finito nel forum....
a sua volta rivole credo lo abbia captato da qualche sottofondo milanese dell'arte contemporanea...
ehi rivole ti ricordi i bei tempi del "e' ottimo dio bono!"
tutto e' ottimo...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 26-01-2003 00:56  
...in verità hai dei modi di esprimerti che sono molto bergamaschi...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 01:01  
bergamooou?
de hura o de hota? neee
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127109 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: