FilmUP.com > Forum > Sondaggi - starbucks: non lo vorreste anche in italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > starbucks: non lo vorreste anche in italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
starbucks: non lo vorreste anche in italia?
sarebbe una figata assurda! io adoro starbucks! 5 31.3%
il caffè italiano mi va benissimo così, chemmenefrega? 7 43.8%
è un marchio straniero! un'altra catena alla McDonald! vade retro! 2 12.5%
star..che? è il settimo episodio di guerre stellari? 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore starbucks: non lo vorreste anche in italia?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-01-2008 14:26  
quote:
In data 2008-01-30 14:22, Valparaiso scrive:

Quindi o Starbucks fa schifo, perché non c'è fila, oppure se arrivi dopo la tizia che ha aperto il portatile, ti tocca stare 2 ore in piedi.



direi che più che altro ce ne sono tanti e sono piuttosto spaziosi.
infatti per ordinare ti capita di fare la fila, ma poi un buchino dove sederti è difficile non trovarlo, anche perchè tanti per l'appunto prendono la consumazione e se ne vanno (senza occupare il bancone neanche un secondo)..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 30-01-2008 14:37  
Comunque pare che siano loro che non se la sentono di rischiare, perché gli italiani "amano la caffeina" (quindi suppongo che loro facciano schifezze decaffeinate), sono abituati ad essere serviti rapidamente, e i prezzi dei bar italiani sono troppo bassi e loro non sarebbero competitivi...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2008 14:40  
quote:
In data 2008-01-30 14:20, AtIpIcA scrive:
il problema della maggior parte dei bar (quanto meno a milano) è che vige il regime della fretta. ogni consumatorie sembra non avere in diritto di passare nel locale + del tempo necessario per bere un caffè (ovvero al massimo 2 minuti!). Tant'è che di solito si prende direttamente al bancone perchè in moltissimi locali sedersi significa pagare un prezzo maggiorato. in più dopo un quarto d'ora i camerieri ti guardano male se vedono che occupi il posto "per niente" e non sia mai che qualcuno si azzardi a tirare fuori un libro o un portatile!
questo lo trovo veramente assurdo. spesso mi fa passare la voglia di entrare in un bar perchè mi mette agitazione e, a volte, di cattivo umore.




beh, ok, questo succede spesso anche a roma, ma come diceva gatsby, basta conoscere i posti giusti... poi se sei cliente abituale non ti rompono le palle, certo un minimo di buon senso ci vuole, non è che vado col portatile nell'orario di punta... anche perchè se c'è tanta gente in giro mi distraggo facilmente.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-01-2008 14:46  
Il caffè di Starbucks fà schifissimo!!
L'ho provato alcune volte a Londra e ad essere sincera non ho neanche colto questa atmosfera così rilassante... anzi, un caos totale, coda alla cassa per prendere un caffè penoso (ma dopotutto cosa possiamo aspettarci?) e soprattutto caro (beh a Londra è così).
Sinceramente per gustarmi un buon caffè preferisco un luogo meno frenetico, come un bar, magari non troppo grande e affollato.
Però sono sicura che se mettessero un servizio del genere anche in Italia (con il caffè buono però!) andrebbe alla grande.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-01-2008 14:46  
per la caffeina, non è vero, perchè ricordo bene che c'era la possibilità di averlo "decaf" ma non era quello standard. al massimo la differenza sta nel fatto che nell'espresso è concentrato e nel loro no. (io per prima odio il caffè americano inteso come lungo, ma il cappuccino di starbucks è inspiegabilmente ottimo).
l'essere serviti in fretta... beh.. non è che abbia mai dovuto aspettare tanto... non più che in un bar italiano (a seconda dell'orario).
per il costo, effettivamente è la cosa che mi lascia più perplessa sulla possibilità di attecchire qui. un cappuccino costa dai 2,50 $ ai 3,50$. il frappuccino può arrivare a 4$. ovvio che poi bisogna considerare che cosa può fartelo fare di sceglierlo rispetto ad un caffè che costa meno della metà il grado di soddisfazione? la quantità (anche in termini di durata della bevanda)? ma secondo me influiscono per l'appunto anche l'ambiente e la cortesia che ricevi.
non ci andrei tutti i giorni... ma una volta alla settimana almeno.. si!

_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-01-2008 14:48  
Forsa l'unica cosa decente del cappuccino di Starbucks è la schiuma... per il resto non ha gusto.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-01-2008 14:49  
quote:
In data 2008-01-30 14:46, Lollina scrive:
Il caffè di Starbucks fà schifissimo!!
L'ho provato alcune volte a Londra e ad essere sincera non ho neanche colto questa atmosfera così rilassante... anzi, un caos totale, coda alla cassa per prendere un caffè penoso (ma dopotutto cosa possiamo aspettarci?) e soprattutto caro (beh a Londra è così).
Sinceramente per gustarmi un buon caffè preferisco un luogo meno frenetico, come un bar, magari non troppo grande e affollato.
Però sono sicura che se mettessero un servizio del genere anche in Italia (con il caffè buono però!) andrebbe alla grande.




dopo pasqua esprimerò il mio parere sulla qualità di londra.. potrebbe essere effettivamente inferiore a quella che ho trovato in america..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-01-2008 14:52  
in irlanda era una broda schifosa e indegna... amburgo è TAPPEZZATA, ce n'è uno ogni 10 metri, ma mi sono rifiutato di metterci piede.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-01-2008 14:54  
che poi ad amburgo avevo il bar segafredo di un centro commerciale dove c'era alla cassa un angelo biondo che faceva anche bene il caffè, e ti dava anche il cioccolatino fondente e il bicchiere d'acqua minerale (cosa che mi ha sbalordito, mai capitato che mi dessero spontaneamente l'acqua col caffè fuori campania).

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2008 14:54  
quote:
In data 2008-01-30 14:10, gatsby scrive:
per stare in pace con me stesso, ogni volta che mi trovo all'estero mi forzo di non entrarci o di non prendere nulla nel caso invece la mia ragazza non possa resistere.
Mi rode perchè noi italiani ci siamo fatti fregare un'idea del genere, lasciando oltreutto che buona parte dei prodotti offerti vengano snaturati rispetto alla tradizione italiana.
Per fortuna poco tempo fa hanno ribadito che sia per ragioni di mercato che di rispetto, non cercheranno di entrare da noi. Questo tipo di globalizzazione mi fa un po' schifo, quindi spero si rimanga in questa situazione.Abbiamo così tanti bei bar e caffè (l'importante è conoscerli) che di questi posti senza anima non sento la mancanza.




Son d'accordissimo.
Inoltre il caffè è Italiano ed è buono così. Perchè doverci adeguare sempre alle cazzate che ci sono in giro?
Inoltre i caffè allungati mi fanno cagare...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 30-01-2008 14:57  
quote:
In data 2008-01-30 14:46, AtIpIcA scrive:
per la caffeina, non è vero, perchè ricordo bene che c'era la possibilità di averlo "decaf" ma non era quello standard. al massimo la differenza sta nel fatto che nell'espresso è concentrato e nel loro no. (io per prima odio il caffè americano inteso come lungo, ma il cappuccino di starbucks è inspiegabilmente ottimo).
l'essere serviti in fretta... beh.. non è che abbia mai dovuto aspettare tanto... non più che in un bar italiano (a seconda dell'orario).
per il costo, effettivamente è la cosa che mi lascia più perplessa sulla possibilità di attecchire qui. un cappuccino costa dai 2,50 $ ai 3,50$. il frappuccino può arrivare a 4$. ovvio che poi bisogna considerare che cosa può fartelo fare di sceglierlo rispetto ad un caffè che costa meno della metà il grado di soddisfazione? la quantità (anche in termini di durata della bevanda)? ma secondo me influiscono per l'appunto anche l'ambiente e la cortesia che ricevi.
non ci andrei tutti i giorni... ma una volta alla settimana almeno.. si!




Beh, ma comunque soprattutto al Nord avete una quantità di locali che servono da bere specialità che altro che Starbucks... Sui tempi sinceramente mi fido di quello che dice il Financial Times, anche se è chiaro che anche in Italia puoi trovare il bar che ci mette una vita...
comunque se uno cerca, gli ottimi posti li trova, non sputerei tanto sulla tradizione baristica e caffetteristica italiana (che non a caso Starbucks ha preso a modello).

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-01-2008 14:57  
quote:
In data 2008-01-30 13:57, AtIpIcA scrive:
noooooo il caffè di dunkin' donuts, quello si che è una merda!!!

e poi i donuts li fanno ottimi pure da starbucks...



la parola chiave è muffin al cioccolato.
ancora me li sogno di notte.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-01-2008 14:59  
quote:
In data 2008-01-30 14:40, joeblack scrive:
beh, ok, questo succede spesso anche a roma, ma come diceva gatsby, basta conoscere i posti giusti... poi se sei cliente abituale non ti rompono le palle, certo un minimo di buon senso ci vuole, non è che vado col portatile nell'orario di punta... anche perchè se c'è tanta gente in giro mi distraggo facilmente.



io non parlo di orari di punta. e cmq è una questione di cultura. anche se vado sempre nello stesso bar e il barista mi conosce e mi saluta, c'è cmq la mentalità di stare solo ed esclusivamente il tempo di bere il caffè. anche perchè tanti non pensano neanche alla possibilità di restarci di +. un po' perchè, soprattutto in città, c'è un ritmo frenetico generalizzato e spesso assurdo (penso alla metropolitana la mattina: passa un treno ogni due minuti circa e la gente cosse sempre giù dalle scale per prendere quello che sta passando in quel momento e si mette pure ad imprecare se lo perde, quando dopo un attimo ne passerà un altro).
un po' anche perchè c'è una sensazione di disagio a fare qualcosa in un bar che non sia bere o mangiare.
in italia ti senti una merda ad entrare in un bar perchè hai bisogno urgente di andare in bagno senza comprare nulla.
in francia addirittura nei McDonalds c'è un codice all'ingresso del bagno da digitare che si può trovare solo in fondo allo scontrino e una volta usato non vale +. ma dico, è civiltà questa?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-01-2008 15:04  
quote:
In data 2008-01-30 14:54, pkdick scrive:
che poi ad amburgo avevo il bar segafredo di un centro commerciale dove c'era alla cassa un angelo biondo che faceva anche bene il caffè, e ti dava anche il cioccolatino fondente e il bicchiere d'acqua minerale (cosa che mi ha sbalordito, mai capitato che mi dessero spontaneamente l'acqua col caffè fuori campania).



Invece dalle mie parti la danno piuttosto spesso l'acqua (e a volte pure il cioccolatino)... e abito in Liguria!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2008 15:07  
quote:
In data 2008-01-30 14:59, AtIpIcA scrive:
in francia addirittura nei McDonalds c'è un codice all'ingresso del bagno da digitare che si può trovare solo in fondo allo scontrino e una volta usato non vale +. ma dico, è civiltà questa?




E' da pazzi!
Per quanto riguarda la situazione bagno in Italia è vietato ai baristi imporre l'acquisto di un prodotto ad uno che ha necessità del bagno.

Comunque adesso molti bar stanno diventando anche internet point, per cui la mentalità da quel punto di vista sta cambiando, e in questo caso è un bene.

Trovo assurdo comuque un posto internazionale che mi propini un prodotto tipicamente nazionale. Come se importassero Pizza Hut. Ma che schifo!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127204 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: