FilmUP.com > Forum > Sondaggi - contratto di lavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > contratto di lavoro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
contratto di lavoro
contratto a tempo indeterminato 9 69.2%
contratto a tempo determinato 1 7.7%
contratto a progetto 1 7.7%
lavoro in nero 0 0%
libero professionista 0 0%
freelance 1 7.7%
non lavoro 1 7.7%
altro 0 0%
Totale 13 100%

Autore contratto di lavoro
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-07-2007 12:32  
quote:
In data 2007-07-04 12:30, EricDraven scrive:
sono diventato atipico pure io semmai
e calcolando che ho ancora 24 anni, avere un contratto a tempo indeterminato mi rende ancor più atipico


posso chiedere se è lecito , nello specifico che lavoro fai?

io rispondendo al sondaggio, mi definirei "disperata"
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-07-2007 12:35  
Contratto a tempo indeterminato. Dopo 2 anni di Formazione Lavoro mi hanno trasformato il contratto.

Mi reputo molto, molto fortunata, soprattutto se paragonata a colleghi che vengono pagati "a giornata"
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-07-2007 12:38  
quote:
In data 2007-07-04 12:32, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-04 12:30, EricDraven scrive:

e calcolando che ho ancora 24 anni, avere un contratto a tempo indeterminato mi rende ancor più atipico


posso chiedere se è lecito , nello specifico che lavoro fai?



Un lavoro concettuale, asciuga scogli in riviera.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-07-2007 12:39  
beh.. è questione di scelte. è ovvio che se fai l'università a 24 anni non hai nessuna possibilità di essere un lavoratore a tempo indeterminato. se inzi subito dopo il liceo, o prima, invece è fattibile.
però il fatto che il trend voglia che ci siano molti + laureati di un tempo non giustifica la presenza di tutti questi occupati fittizi!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-07-2007 12:40  
quote:
In data 2007-07-04 12:32, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-04 12:30, EricDraven scrive:
sono diventato atipico pure io semmai
e calcolando che ho ancora 24 anni, avere un contratto a tempo indeterminato mi rende ancor più atipico


posso chiedere se è lecito , nello specifico che lavoro fai?




lavoro in una ditta aeronautica.
Clienti come possono essere la Boeing, l'Alenia, Piaggio... chiedono materiali per i loro aerei al ns. settore commerciale.

Esempio:

"vogliamo 100 pezzi di questo MS8382Z
15 di AB9384...."

Poi il commerciale passa la richiesta all'uffico acquisti (di cui faccio parte io) e cerca nel mondo i fornitori che vendano quei determinati materiali. Molto spesso sono americani, inglesi, francesi o italiani stessi. Valutiamo le offerte che ci fanno e facciamo l'ordine d'acquisto alla società migliore. Prezzi, sconti, certificati richiesti, documentazioni vari, date di consegna previste. Poi facciamo arrivare il materiale nel ns. magazzino o nella ns. filiale americana e dopo averla controllata la spediamo al cliente.
Per quanto riguarda la mia situazione, appena mi hanno assunto ero l'addetto al magazzino. Controllavo di tutto, dalla minuteria alle ruote, dagli indicatori alle ali... Poi dopo 9 mesi mi hanno fatto passare di livello: alla mattina ero all'ufficio acquisti (cerco fornitori nel mondo) e nel pomeriggio nel magazzino. Ora mi hanno appunto cambiato il contratto e da settembre sto qui in ufficio tutto il giorno.
A proposito, sono entrato in pausa, devo andare nel magazzino!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-07-2007 12:42  
quote:
In data 2007-07-04 12:39, AtIpIcA scrive:
beh.. è questione di scelte. è ovvio che se fai l'università a 24 anni non hai nessuna possibilità di essere un lavoratore a tempo indeterminato. se inzi subito dopo il liceo, o prima, invece è fattibile.
però il fatto che il trend voglia che ci siano molti + laureati di un tempo non giustifica la presenza di tutti questi occupati fittizi!




Io sono iscritta all'università...non son l'esempio vivente di come conciliare studio con lavoro, visto che il mio libretto si ferma a settembre, ma a mio avviso una cosa non esclude l'altra.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-07-2007 12:47  
quote:
In data 2007-07-04 12:42, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-07-04 12:39, AtIpIcA scrive:
beh.. è questione di scelte. è ovvio che se fai l'università a 24 anni non hai nessuna possibilità di essere un lavoratore a tempo indeterminato. se inzi subito dopo il liceo, o prima, invece è fattibile.
però il fatto che il trend voglia che ci siano molti + laureati di un tempo non giustifica la presenza di tutti questi occupati fittizi!




Io sono iscritta all'università...non son l'esempio vivente di come conciliare studio con lavoro, visto che il mio libretto si ferma a settembre, ma a mio avviso una cosa non esclude l'altra.




mi hai fraintesa.. intendevo l'ipotesi in cui hai fatto solo l'università e quindi ti sei ragionevolmente laureato a 23-24 anni. se hai continuato a studiare nonostante avessi un lavoro è ovviamente un altro discorso.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-07-2007 12:58  
assunta nel pubblico impiego.. con contratto a tempo indeterminato.. dopo aver vinto un concorso.

non mi posso lamentare
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-07-2007 13:45  
Quando cominciai a lavorare circa otto anni fa, fui costretto a spostarmi 1000 km da casa pur di avere un contratto a tempo indeterminato... con tutti i sacrifici e le spese che ciò comporta. E nel corso di questi anni ho girato mezza italia pur di migliorare la mia situazione economica... ora non mi posso lamentare e mi ritengo fortunato dal momento che tutto ciò a cui ho dovuto rinunciare prima sia almeno valso a qualcosa.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-07-2007 13:51  
non a imparare a coniugare i verbi

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 04-07-2007 14:08  

Contratto a tempo indeterminato.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-07-2007 14:47  
quote:
In data 2007-07-04 12:58, anthares scrive:
assunta nel pubblico impiego.. con contratto a tempo indeterminato.. dopo aver vinto un concorso.

non mi posso lamentare




cazzo di culo... qui concorsi non se ne vedono dal 1920

co.co.co. per me; almeno credo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-07-2007 14:52  
Contratto...?Cosa essere contratto?!?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-07-2007 17:28  
Contratto a tempo indeterminato, lavoro da più di 15 anni. Purtroppo quando ho cominciato ero nel bel mezzo della mia vita universitaria che, a differenza di Janet, ho dovuto interrompere: certi treni passano una volta sola e non potevo lasciarmelo scappare.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 04-07-2007 21:50  
da quando sono assunta contratto a tempo indeterminato
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.141115 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: