FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Ségolène Royal o Nicolas Sarkozy?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Ségolène Royal o Nicolas Sarkozy?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Ségolène Royal o Nicolas Sarkozy?
Sègoléne Royal 18 72%
Nicolas Sarkozy 1 4%
Non So 2 8%
Chissenefrega Tanto Sò Francesi 4 16%
Totale 25 100%

Autore Ségolène Royal o Nicolas Sarkozy?
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-05-2007 17:49  
nessuno. sono due politici di destra.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-05-2007 19:21  
però tra i due Royal. Ero in Francia nel periodo della contestazione al CPE e l'ho visto all'opera. il modo di Sarkozy di interloquire con chi non è d'accordo con lui è gretto e arrogante, il suo modo di risolvere i problemi sociali si fonda sulla forza, il suo progetto educativo è violenza istituzionale. la politica più ottusa e superficiale vince con lui.

i francesi hanno bisogno dell'uomo forte più di noi italiani non sono tanto evoluti come credono.

e non crediamo alle definizioni, lui non è neogollista, il gollismo è cosa ben diversa.
_________________

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-05-2007 20:06  
quote:
In data 2007-05-04 15:49, sloberi scrive:
che poi a me sta storia di votarla perchè è donna mi pare una gran cazzata



E anche una cosa molto sessista,quasi quanto le quote rosa.Cioè le donne non sono una specie protetta,grazie a dio hanno un cervello e pari diritti,quindi avanti le donne brave ma non le donne in quanto tali.

Credo che sia una cosa che alle donne stesse debba dar fastidio.Molte femministe infatti sono contro le quote rosa.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-05-2007 20:09  
quote:
In data 2007-05-05 17:49, MARQUEZ scrive:
nessuno. sono due politici di destra.


E nessuno dei due è laureto in matematica.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-05-2007 14:00  
quote:
In data 2007-05-05 20:09, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-05-05 17:49, MARQUEZ scrive:
nessuno. sono due politici di destra.


E nessuno dei due è laureto in matematica.


comunque potrebbero essere anche laureati in matematica con una tesi sulla teoria dei gruppi(che per me è il massimo) ma non li voterei lo stesso.
sono due arrivisti raccomandati e arroganti. sono abbastanza d'accordo con hyperion ma personalmente aborro la teoria del male minore. meglio nessuno se si può scegliere. e visto che si può non andare a votare, meglio farlo!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2007 14:26  
quote:
In data 2007-05-05 20:06, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-05-04 15:49, sloberi scrive:
che poi a me sta storia di votarla perchè è donna mi pare una gran cazzata



E anche una cosa molto sessista,quasi quanto le quote rosa.Cioè le donne non sono una specie protetta,grazie a dio hanno un cervello e pari diritti,quindi avanti le donne brave ma non le donne in quanto tali.

Credo che sia una cosa che alle donne stesse debba dar fastidio.Molte femministe infatti sono contro le quote rosa.



Perchè, la Royal non è "brava"?
La Bachelet?
A me invece non sembra che in politica ci siano tutti questi diritti alla pari tra uomini e donne, e se è possibile scegliere tra una donna valida e un uomo valido, per solidarietà, e soprattutto in base alla nono equità, voto la donna.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 06-05-2007 alle 14:27 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2007 14:40  
quote:
In data 2007-05-06 14:00, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-05-05 20:09, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-05-05 17:49, MARQUEZ scrive:
nessuno. sono due politici di destra.


E nessuno dei due è laureto in matematica.


comunque potrebbero essere anche laureati in matematica con una tesi sulla teoria dei gruppi(che per me è il massimo) ma non li voterei lo stesso.
sono due arrivisti raccomandati e arroganti. sono abbastanza d'accordo con hyperion ma personalmente aborro la teoria del male minore. meglio nessuno se si può scegliere. e visto che si può non andare a votare, meglio farlo!




Quindi tu al momento non saresti andato a votare.
Cioè, avresti votato diversamente prima del ballottaggio ma oggi non saresti andato?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-05-2007 14:48  
la Bachelet è molto meglio, La Royal è una stronza arrogante. e senza idee!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2007 14:50  
La Bachelet piace molto anche a me, soprattutto per quello che "rappresenta" per i cileni.

Però la mia domanda era diversa.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-05-2007 15:01  
Di Sarkozy temo le politiche sull'immigrazione, ma è anche possibile che le posizioni finora assunte fossero più che altro improntate al voler raggiungere l'elettorato di estrema destra. Va probabilmente meglio in economia. Royal ha un programma piuttosto vago, ma comunque ha dimostrato di possedere le capacità per essere un buon presidente.
Alla fine penso voterei lei ma Sarkozy sarà un buon presidente.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-05-2007 16:21  
Sègolene anch'io, tra i due mi sembra la più sensibile sui temi sociali.
Sarko, come molti politici di destra, punta tutto sulla paura (degli immigrati, dei disordini nelle periferie), ma non mi pare che offra soluzioni che vadano oltre la repressione poliziesca.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-05-2007 17:25  
quote:
In data 2007-05-06 14:26, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-05-05 20:06, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-05-04 15:49, sloberi scrive:
che poi a me sta storia di votarla perchè è donna mi pare una gran cazzata



E anche una cosa molto sessista,quasi quanto le quote rosa.Cioè le donne non sono una specie protetta,grazie a dio hanno un cervello e pari diritti,quindi avanti le donne brave ma non le donne in quanto tali.

Credo che sia una cosa che alle donne stesse debba dar fastidio.Molte femministe infatti sono contro le quote rosa.



Perchè, la Royal non è "brava"?
La Bachelet?
A me invece non sembra che in politica ci siano tutti questi diritti alla pari tra uomini e donne, e se è possibile scegliere tra una donna valida e un uomo valido, per solidarietà, e soprattutto in base alla nono equità, voto la donna.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 06-05-2007 alle 14:27 ]

Non mi riferivo a casi particolari,dicevo solo che mi dà fastidio sentire "voterei la Royal perchè è donna".Personalmente preferirei sentire "voterei la Royal perchè è brava".

Poi in base a cosa dici che non c'è equità?Le donne sono più numerose degli uomini ed hanno anche loro il diritto di voto,se volessero potrebbero eleggere un premier donna o un parlamento a maggioranza femminile da sole.Dovrebbero solo prendere coscienza di quanto possono contare e pesare su un elezione.Le quote rosa sono un'aberrazione che vuol relegare la donna un gradino sotto l'uomo,quasi come se fosse una concessione che gli uomini fanno alle donne...E poi se ci sono le quote rosa perchè non potrebbero esserci le quote pro musulmani o uomini e donne di colore o omosessuali?Quelle sì che sono minoranze che possono essere facilmente scavalcate e tenute in un angolo,non certo le donne.

Il mio può sembrare un discorso maschilista mentre è esattamente l'opposto.Proprio perchè considero uomo e donna sullo stesso piano mi dà fastidio chi vuol introdurre una quota per le donne quasi come se essere donna fosse un handicap.In parlamento o al governo ci si deve andare in base alle proprie capacità.Siccome sono convinto che ci sono molte più donne capaci di quante non ne esprima la composizione parlamentare e siccome sono altrettanto convinto che questo tipo di riconoscimento non verrà dagli uomini,vorrei che fossero le donne stesse a rivendicare i propri diritti dato che la Costiuzione gliene concede la possibilità.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2007 17:34  
quote:
In data 2007-05-06 17:25, Hamish scrive:
Poi in base a cosa dici che non c'è equità?Le donne sono più numerose degli uomini ed hanno anche loro il diritto di voto,se volessero potrebbero eleggere un premier donna o un parlamento a maggioranza femminile da sole.



Ci fossero candidate donne magari sarebbe più semplice, non è che uno vota a muzzo.
E comunque hai detto semplicemente ciò che ho detto io: essendo donna, se trovo una donna valida, voto lei.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Voltaire

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 73
Da: Parigi (es)
Inviato: 06-05-2007 17:42  
quote:
In data 2007-05-06 17:25, Hamish scrive:
Il mio può sembrare un discorso maschilista mentre è esattamente l'opposto.Proprio perchè considero uomo e donna sullo stesso piano mi dà fastidio chi vuol introdurre una quota per le donne quasi come se essere donna fosse un handicap.In parlamento o al governo ci si deve andare in base alle proprie capacità.Siccome sono convinto che ci sono molte più donne capaci di quante non ne esprima la composizione parlamentare e siccome sono altrettanto convinto che questo tipo di riconoscimento non verrà dagli uomini,vorrei che fossero le donne stesse a rivendicare i propri diritti dato che la Costiuzione gliene concede la possibilità.



che belle parole... buone per il mondo di Leibnitz. mi sembra di sentir parlare il mio personaggio, Pangloss.
il punto è, caro Hamish, che essere donna, in politica, è un handicap. e per quanto possiamo affermare che le donne devono farsi strada da sole senza la stampella delle quote rosa, in realtà sappiamo benissimo tutti che senza le quote rosa non ci sarà mai in parlamento un numero di donne pari al numero degli uomini. i motivi sono molteplici ma il principale è che la politica si basa sostanzialmente sulla conoscenza e sull'influenza. e la conoscenza e l'influenza sono territori maschili. il potere è una roccaforte degli uomini che accanto a loro al govrno vogliono altri uomini. perchè una persona sia eletta, a partire dalla realtà locale, deve essere conosciuta su base locale per qualcosa che ha fatto o per aver partecipato attivamente alla vita politica da molti, molti anni. deve essere conosciuta quanto un uomo e avere la stessa influenza o per il lavoro che fa (e considerando che i posti di potere anche nelle aziende sono dominati dagli uomini non ci sono molte donne conosciute per il loro lavoro) o per la propria attività politica all'interno del partito.
all'interno del partito però è una specie di circolo vizioso, perchè l'influenza che una persona ha dipende dal numero dei voti che può procacciare, e il numero di voti che può procacciare dipende ancora una volta per lo più dalla sua posizione lavorativa e sociale.
so che sembra un discorso cinico ma le cose stanno proprio così.
le donne che fanno politica e hanno ruoli istituzionali, quelle che io conosco personalmente e di cui ho seguito la carriera politica, oltre ad aver fatto la gavetta nel partito per anni, sono supportate tutte da un maschio (un fratello, un padre, un marito) che possa procacciare i voti per loro.
quelle che riescono a trovare da sole i pochi voti per il lavoro che svolgono, fanno una tale fatica ad inserirsi negli organismi di partito che spesso sono costrette a correre in partiti minori o addirittura da sole.
le quote rosa servono effettivamente a spalancare le porte della politica alle donne, proprio perchè la politica è un gatto che si morde la coda, e arrivare ad una carica non è spesso il punto di arrivo ma il punto di partenza. le quote rosa servono a dare un punto di partenza, una base.
chiaro che poi ogni donna deve saper gestire il potere ottenuto per poter andare avanti. ma senza le quote rosa il sistema politico nostrano, per il modo in cui è concepito, blocca di fatto l'accesso alla politica alle donne. non è una favola, è un dato di fatto.
_________________
Je suis tombé par terre
c'est la faute à Voltaire.

  Visualizza il profilo di Voltaire  Invia un messaggio privato a Voltaire    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-05-2007 18:33  
Bò,la mia è solo un'opinione non il verbo.Del resto anche autorevoli femministe come la Bonino la pensano alla stessa maniera mia: http://www.emmabonino.it/news/2990


Ah,tornando all'argomento del topic pare che abbia vinto Sarkozy: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo360622.shtml
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126561 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: