FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Rispettate l'ambiente? cosa differenziate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Rispettate l'ambiente? cosa differenziate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Rispettate l\'ambiente? cosa differenziate?
carta 3 30%
vetro 1 10%
plastica 1 10%
lattine 0 0%
medicinali scaduti 1 10%
pile 1 10%
materiale elettronico 0 0%
ferro 0 0%
abbigliamento 1 10%
........ altro....... 2 20%
Totale 10 100%

Autore Rispettate l'ambiente? cosa differenziate?
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-04-2007 03:33  
quote:
In data 2007-04-24 21:16, claudia07 scrive:
quote:
In data 2007-04-24 17:53, sloberi scrive:
in casa differenzio un po' tutto

fuori di casa dell'ambiente me ne sbatto i coglioni e ci giuoco a bowling



E' un po' strano il tuo comportamento, solitamente o si ha la mentalità ecologica o ci se ne sbatte dappertutto! anche in casa!




mah... non è vero per niente perchè avere la voglia in casa... vabbè basta sto da culo...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2007 11:19  
Dove abito da parecchi anni si fa il differenziato..carta,plastica,vetro e rifiuti umidi.

E io lo attuo scrupolosamente perchè sono uno che odia anche quelli che buttano le cicche sul marciapiede.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-04-2007 11:20  
quote:
In data 2007-04-25 02:55, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-25 01:59, follettina scrive:
quote:
In data 2007-04-24 17:44, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-24 17:40, claudia07 scrive:
Insomma rispettate l'ambiente?



In effetti per niente.



ecco... qui ci sarebbe la raccolta differenziata ma carico la busta in macchina e al primo caro e vecchio bidone indifferenziato butto tutto..



Si, da qualche tempo la raccolta differenziata c'è anche da me, ma se dovessi dire che me ne frega qualcosa mentirei. Non è che ne vada fiero, intendiamoci, so di essere un po' una merda. Eppure non riesco proprio ad entrare nell'ottica di dover far caso a cosa butto e a dove lo butto.



follettina e deep rispecchiano in pieno l italiano medio, per cui è inutile accanirsi contro loro due: ci sono milioni di persone cosi, e la cosa peggiore è che ormai la nostra generazione è fottuta. voglio dire, si parla tanto dei giovani, che salveranno il pianeta, ma dove? follettina ha quanti? 25 anni? lasciamo perdere deep che è decrepito, però in questo forum l età media è bassa, eppure scommetto che son pochi quelli a cui frega qualcosa.
ormai bisogna già pensare ai bambini, ad educare loro (io ho scritto un progetto, se trovassi qualcuno disposto a farmelo realizzare sarebbe una bella cosa), noi ormai siamo marci.
cmq personalmente riciclo e quando sono in giro non butto nulla, ma non solo , sto attenta ai consumi in casa: riscaldamento, luce, e soprattutto acqua.
sinceramente mi chiedo: ma i tg li guardo solo io? nessuno ha capito quello che sta succedendo al pianeta? e nessuno capisce che il pianeta nonè un estraneo di cui fottersene, ma siamo NOI, il nostro futuro, la nostra salute, quella dei nostri figli??
l indifferenza alla cosa, soprattutto nei giovani, mi shocca non poco.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-04-2007 11:36  
Sin da quando era piccola ho rispettato l'ambiente...non ho mai buttato carte per terra o lasciato le bottiglie sulla spiaggia ect...
L'unica cosa che (aihmè) getto sui marciapiedi sono proprio le cicche...ma dove lasciarle?
Qui da me non esistono i vasoni enormi con la sabbia lungo le strade...

Per quando riguarda il riciclaggio...se fosse possibile farlo lo farei: esistono i cassonetti adibiti a tale scopo, ma una sera vidi che il camion che raccoglieva i rifiuti svuotava qualsiasi tipo di casonetto...bella raccolta non c'è che dire!
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2007 11:38  
Non sopporto vedere cartacce in giro e non butto niente per terra. Ad eccezione delle sigarette, ma mi sto adoperando per non farlo più...

Per quanto riguarda la raccolta differenziata da noi non ci sono ancora tutte le varietà: ancora non si distingue tra rifiuti umidi, plastica e latta...
Per cui al momento solo carta e vetro vanno a finire in due posti diversi, mentre rifiuti umidi, plastica e latta son tutti assieme.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2007 11:38  
quote:
In data 2007-04-25 11:36, FalceDLuna scrive:
Sin da quando era piccola ho rispettato l'ambiente...non ho mai buttato carte per terra o lasciato le bottiglie sulla spiaggia ect...
L'unica cosa che (aihmè) getto sui marciapiedi sono proprio le cicche...ma dove lasciarle?
Qui da me non esistono i vasoni enormi con la sabbia lungo le strade...

Per quando riguarda il riciclaggio...se fosse possibile farlo lo farei: esistono i cassonetti adibiti a tale scopo, ma una sera vidi che il camion che raccoglieva i rifiuti svuotava qualsiasi tipo di casonetto...bella raccolta non c'è che dire!




incredibbbile...stavo scrivendo esattamente la stessa cosa!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-04-2007 11:40  
Sarà telepatia tra isolane!!!


_________________
Gott weiß ich will kein Engel sein

[ Questo messaggio è stato modificato da: FalceDLuna il 25-04-2007 alle 11:41 ]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 11:56  
Di solito butto via il vetro in appositi contenitori,per quanto riguarda i medicinali non ancora scaduti li do alla parrocchia o alla caritas
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-04-2007 12:15  
quote:
In data 2007-04-25 11:36, FalceDLuna scrive:

L'unica cosa che (aihmè) getto sui marciapiedi sono proprio le cicche...ma dove lasciarle?



É una scusa questa.
Specie per voi ragazze non dovrebbe esser un problema portare in borsetta un contenitore apposito.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-04-2007 13:01  
Credimi che l'ho fatta sta prova una volta...col risultato che la borsa puzzava terribilmente di fumo!
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-04-2007 13:16  
quote:
In data 2007-04-24 17:40, claudia07 scrive:
Come vi comportate con i rifiuti?
Fate la raccolta differenziata di carta vetro plastica lattine ecc......
Dove buttate i medicinali scaduti, le pile, i vecchi cellulari?
Insomma rispettate l'ambiente?






Non differenzio nulla.
Però, se ti può consolare, non ho mai buttato via un cellulare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2007 13:42  
quote:
In data 2007-04-25 11:20, Ayrtonit scrive:
ormai bisogna già pensare ai bambini, ad educare loro (io ho scritto un progetto, se trovassi qualcuno disposto a farmelo realizzare sarebbe una bella cosa), noi ormai siamo marci.



un progetto da realizzare dove? a scuola? servirebbe ben poco, secondo me, se i genitori sono marci. Perchè quello che un bambino potrebbe imparare a scuola, ammesso sempre che lo impari, sarebbe vanificato dal cattivo esempio dei genitori. Immagina il bimbo che va da papà deep o mamma follettina e dice loro: 'La maestra ayrtonit dice che la carta non va buttata insieme alla plastica' e loro che rispondono (nella migliore delle ipotesi): 'Si figliolo, la maestra ha ragione ma noi siam fatti così....'

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-04-2007 13:44  
riciclo tutto quanto e per terra non butto niente.
qui in trentino sono molti anni che si fa la raccolta differenziata.
e anche quando la domenica vado in montagna i rifiuti me li riporto a casa nello zaino.

la cosa più orrida e triste quando vado all'estero è vedere lo stato di molte spiagge e del deserto: un'infinita distesa di bottiglie di plastica dell'acqua minerale.. sono ovunque e indistruttibili.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-04-2007 15:25  
quote:
In data 2007-04-26 13:01, FalceDLuna scrive:
Credimi che l'ho fatta sta prova una volta...col risultato che la borsa puzzava terribilmente di fumo!



Beh certo, la borsa no ma i polmoni si...
Comunque esistono piccoli portacicche ermetici, basta cercarli, ma anche no.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-04-2007 19:41  
quote:
In data 2007-04-26 15:25, HistoryX scrive:
quote:
In data 2007-04-26 13:01, FalceDLuna scrive:
Credimi che l'ho fatta sta prova una volta...col risultato che la borsa puzzava terribilmente di fumo!



Beh certo, la borsa no ma i polmoni si...
Comunque esistono piccoli portacicche ermetici, basta cercarli, ma anche no.



NOn conscevo l'esistenza di questi portacicche..il moi era motlo amatoriale...vedrò di cercarlo...un buon consiglio è sempre ben accetto!

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.141466 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: