FilmUP.com > Forum > Attualità - Nero pestato in Inghilterra.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nero pestato in Inghilterra.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Nero pestato in Inghilterra.
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 21-02-2004 14:30  
Si trattasse degli Usa non valeva neanche la pena di scrivere due righe.La notizia però mi allarma perchè viene dalla civile ed europea Manchester.Un nero un po' sbronzo ha distrutto la tettoia di una fermata dell'autobus.E' arrivata la polizia e lui ha opposto resistenza.E arrivato un poliziotto e gli ha spruzzato gas irritante negli occhi.Poi però,in 5 contro uno,l'hanno pesatato e calciato come si trattasse di uno stupratore pedofilo recidivo.
La notizia trapela ora ma i fatti risalgono a giugno.Oltretutto la GB è una delle nazioni dove i neri sono meglio radicati,dove la questione religiosa fra i neri inglesi non si pone nemmeno,a quanto so.
Perchè la polizia modello Giuliani?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2004 14:35  
Perchè i coglioni non hanno colore.Punto e basta.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 14:38  
strano sentire una cosa del genere di un paese dove il presidente della camera dei lord è una donna di colore...
ma daltronde i razzisti sono dovunque...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-02-2004 14:46  
certo la polizia ha sagliato ma in primis è stata la persona che ha distrutto una tettoia e ha opposto resistenza........oppure lui è giustificato?!
Poi che la polizia usi mezzi più di quanto ne abbia è risaputo.....
per quanto riguarda l'affermazione "modello Giuliani" meglio che non parlo....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-02-2004 14:48  
Bene, questo è successo ad un neGro.
questo basta perchè la motizia sia da prima pagina?
chiediamoci invece a quanti è riservato lo stesso trattamento? se la stessa cosa succede ad un ebre sbronzo( difficile come cosa) si puo' parlare di antisemitismo?
e se fra i poliziotti 2 su tre erano neri e la"vittima" era un bianco si sarebbe dovuto parlare di razzismo ? il ku klux klan, quello era razzismo, non andiamo in giro dicendo che la polizia di manchester pesta i neGri
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2004 14:52  
Anche perche ripeto..l'idiozia non ha colore...non so se è chiaro il pensiero....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-02-2004 14:54  
L'idiozia e il "vestito" non ha colore......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 14:57  
L'Inghilterra, a mio parere, nasconde mille e altre cose...
Razzisti ce ne sono, fidati. E tanti.

Andrea,
your Ghostbuster
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2004 14:57  
quote:
In data 2004-02-21 14:54, clagle01 scrive:
L'idiozia e il "vestito" non ha colore......


in quei momenti non è difficile uscire dai gangheri..se vedi uno che fa il pazzo..che sia bianco,nero,giallo.......
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-02-2004 15:02  
Spero che qui qualcuno stia scherzando. La gravità dell'episodio è enorme, il trattamento riservato al "criminale" non è nemmeno lontanamente giustificabile da ciò che lui aveva commesso. Forse che una volta immobilizzato a terra c'era bisogno di prenderlo a calci per esempio? Che razza di pericolo poteva essere per la società? E non spariamo palle sul fatto che poteva succedere ad un bianco come ad un nero...

Poi almeno informiamoci dei fatti prima di parlare: in questo caso non è vero che è sbagliato generalizzare. La polizia di Manchester è infatti travolta da un'accusa pesantissima di razzismo in seguito a certe rivelazioni di un giornale britannico.


quote:
In data 2004-02-21 14:30, moxfurbona scrive:
Perchè la polizia modello Giuliani?



Comunque questa frase finale potevi benissimo evitarla. E' assolutamente fuori luogo e altamente offensiva verso quel poveraccio di carabiniere che ha sparato a Giuliani. Paragonare il suo comportamento a quello dei poliziotti inglesi è assurdo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-02-2004 15:05  
sinceramente io sapevo che il Gran Bretagna ci sono gravi problemi di razzismo altro che democratica e civile, ma se mi sbaglio correggetemi.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-02-2004 15:06  
quote:
In data 2004-02-21 14:30, moxfurbona scrive:
Si trattasse degli Usa non valeva neanche la pena di scrivere due righe.La notizia però mi allarma perchè viene dalla civile ed europea Manchester.



Cmq la nostra "civile" Europa non è che a razzismo sia messa molto bene... non dimentichiamo la situazione francese ad esempio.
L'integrazione razziale americana è anni luce più avanti della nostra.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 15:12  
quote:
In data 2004-02-21 15:06, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-21 14:30, moxfurbona scrive:
Si trattasse degli Usa non valeva neanche la pena di scrivere due righe.La notizia però mi allarma perchè viene dalla civile ed europea Manchester.



Cmq la nostra "civile" Europa non è che a razzismo sia messa molto bene... non dimentichiamo la situazione francese ad esempio.
L'integrazione razziale americana è anni luce più avanti della nostra.



concordo... ma solo se si considera la legge... è anche vero, infatti, che in inghilterra il problema non si pone perchè non c'è mai stato un motivo per fare leggi antidiscriminatorie... perchè in teoria non c'è mai stata discriminazione raziale... in USA invece si
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2004 15:50  
Sul caso Giuliani, è meglio tralasciare sennò non si finisce più.

Se non avessi letto ciò che ha scritto Sloberi e cioè che già vi erano accuse di razzismo fatte alla polizia di Manchester, allora senza problemi avrei definito il caso più un fatto mediatico che altro.
E cioè che si continuano a cercare le soluzioni della deficienza di molti in presunti pensieri razzisti solo per vendere di più.
Se la cosa fosse successa ad un bianco nessuno avrebbe pensato al razzismo, ma si sarebbero cercate più in profondità le casue.Il razzismo tira purtroppo.

Visto però che questo non sembra essere un semplice caso di ipotetico atto di razzismo, ma ha un effettivo fondamento, allora è logico che ci si indegno con maggior forza.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 21:38  
Nn capisco cosa centri tutto questo con il razzismo.....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.130634 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: