FilmUP.com > Forum > Attualità - COMMENTI E CONSEGUENZE ELEZIONI REGIONALI 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > COMMENTI E CONSEGUENZE ELEZIONI REGIONALI 2005   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore COMMENTI E CONSEGUENZE ELEZIONI REGIONALI 2005
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 04-04-2005 19:27  
ho appena finito di fare lo scrutatore - chi non ha di meglio lo faccia, non ti pagano una ciulla ma ci si diverte- e di assistere al trionfo di berlusconi e scopro che praticamente è limitato al mio paesello povero berlusca , quasi mi dispiace

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-04-2005 20:32  
quote:
In data 2005-04-04 18:56, gatsby scrive:
Che Storace perda è davvero un peccato. Se i giochi sono ancora in bilico è perchè la gente sa quanto ha fatto di buono.
Tante persone qui di sinistra che conosco lo ammettono, ma poi dicono che non possono votarlo per una questione "ideologica".
Il programma di Marrazzo è, poi,scandaloso e demagogico.




ma dai...esiste il voto disgiunto ,uno può votare per Storace se è così favoloso e dare il voto alla sua lista di sinistra lo stesso.

Io non so nulla di Storace, ho una vaga idea di quello che ha combinato, di certo ha contribuito a privatizzare la sanità e per uno che si definisce di destra sociale fa un po' ridere.Anzi molto ridere.
Se i cittadini non l'hanno confermato, come pare, è perchè non è nulla di che.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2005 20:47  
Dopo 775 sezioni su 5187
Storace 49 %
Marrazzo 49 %
Mi sembra molto presto per dire ogni cosa

1367 su 4808
Bresso 50,2 &
Ghigo 47,6 %
Qui la situazione è già più delineata

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 04-04-2005 21:03  
Sono anche io abbastanza sorpreso del voto in Campania: dalle pagine del forum pareva che di Bassolino non ne potesse più nessuno.
Mi chiedo la CdL che cacchio ha combinato in questi mesi da quelle parti per beccare una batosta simile.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 04-04-2005 21:22  
PUGLIA
Giunta uscente: centrodestra
Candidato Liste collegate Voti Proiezioni

Raffaele Fitto Casa delle libertà (FI, An, Udc, Nuovo Psi-Pri, Mov. id. soc. Rauti, Puglia) - centrodestra 48,5%
(228 sez. su 3.916) 48,1%
(ore 21)

Nichi Vendola L’Unione (Ds, Margh., Rif. com., Pdci, Verdi, Idv, Sdi, Udeur, Pens., Dc, Psdi-Soc. aut.-Rep. europ., Lista Primavera pugliese) - centrosinistra 50,72% 51%

Gianfelice Galassi Alternativa sociale 0,43% 0,5%


Laura Scalabrini Democrazia cristiana 0,35% 0,4%






_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2005 21:50  
In base alle proiezioni totali potrebbe finire 11-2.
Aspettiamo ancora un pò..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-04-2005 00:09  
quote:
In data 2005-04-04 21:03, xander77 scrive:
Sono anche io abbastanza sorpreso del voto in Campania: dalle pagine del forum pareva che di Bassolino non ne potesse più nessuno.
Mi chiedo la CdL che cacchio ha combinato in questi mesi da quelle parti per beccare una batosta simile.



Ha costruito fontane, aiuole e spartitraffico.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 05-04-2005 01:19  
evviva evviva evviva!!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2005 01:22  
C'avevo quasi azzeccato..

Son stato troppo pessimista
Però ora si può anche festeggiare

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2005 01:31  
Il risultato non penso avrà conseguenze sul governo nazionale, ma comunque è un'affermazione importante da parte dell'Unione. La dimostrazione che quando a sinistra si sta tutti insieme si vince e si vince bene, anche presentando candidati non moderati come Vendola.
A parte l'11-2 finale (che diventerà, salvo sorprese, 12-2), è da rimarcare l'ottimo risultato dal punto di vista dei voti totali.
Il premier disse che si sarebbero dovuti contari i voti complessivi, beh, in base a quanto detto a Porta a porta, il voto totale è 52 a 45.
Affermazione sotto tutti i fronti e Cdl che dovrà iniziare ad analizzare la sconfitta.
Vedremo a che risultati porterà

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 05-04-2005 08:44  
quote:
In data 2005-04-04 18:56, gatsby scrive:
Che Storace perda è davvero un peccato. Se i giochi sono ancora in bilico è perchè la gente sa quanto ha fatto di buono.
Tante persone qui di sinistra che conosco lo ammettono, ma poi dicono che non possono votarlo per una questione "ideologica".
Il programma di Marrazzo è, poi,scandaloso e demagogico.



_____________________________________________

...Perfettamente d'accordo!!!

_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 05-04-2005 09:39  
Vorrei sottolineare la debacle della Mussolini e della sua brigata nera.
Era accreditata fra il 2%-3%, pareva dovesse squassare mare e monti: sfiora appena il due per cento (1,9%) nel lazio, la regione dove è più "forte" e dove doveva essere decisiva (e manco quello alla fine). Nel resto d'Italia è già tanto se supera l'un per cento: gli italiani hanno rimesso lei e la sua cricca di squadristi, nel posto che meritano, ovvero al di fuori delle istituzioni.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 05-04-2005 09:46  
Cicchitto dà la colpa alla morte del Papa:
http://www.forza-italia.it/notizie/pol_6403.htm
Ma come avranno fatto a perdere!!!???

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 05-04-2005 alle 09:47 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2005 10:17  
quote:
In data 2005-04-04 18:56, gatsby scrive:
Che Storace perda è davvero un peccato. Se i giochi sono ancora in bilico è perchè la gente sa quanto ha fatto di buono.
Tante persone qui di sinistra che conosco lo ammettono, ma poi dicono che non possono votarlo per una questione "ideologica".
Il programma di Marrazzo è, poi,scandaloso e demagogico.




caro Andrea, mi sembra un po' riduttivo il tuo discorso. Se la gente sa quanto ha fatto di buono lo vota e vince. Probabilmente il programma dell'avversario non era solo scandaloso e demagogico. La metà degli elettori del Lazio sono stati abbagliati? Allucinazione di massa? Non credo.

Sicuramente è vero che Storace paga, come gli altri governatori perdenti, la politica nazionale, ma è un voto politico e non solo amministrativo. In fin dei conti ci stiamo avviando ad una riforma federalista, dove il voto regionale è un voto politico e quello amministrativo riguarda solo i comuni e le provincie.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-04-2005 10:41  
Ieri sera ho fatto un'eccezione e mi sono messo a guardare Vespa;'è da dire che il dibattito politico è di basso livello.

Ma la cosa più incredibile è stato ascoltare Gianfranco Fini. Dopo un'ampia premessa in cui invocava un bagno d'umiltà e sottolineava l'importanza di non nascondere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi, la sua analisi della sconfitta era la seguente: il trend negativo dei governi di maggioranza europei e l '11 settembre.

Nonostante dall'altra parte gli facevano notare che forse i cittadini non hanno gradito la modifica della Costituzione, il lavoro precario della legge Biagi, l'appoggio alla guerra in Iraq eccetera, secondo Fini questi provvedimenti del Governo non erano minimamente la causa della sconfitta.
Tutto è dovuto a cause di forza maggiore, la crisi economica europea che ha coinvolto le maggioranze dell'Ue, il trend negativo di cui sopra eccetera.
Non c'è stata la minima volontà da parte di Fini di attribuire le colpe della socnfitta al governo Berlusconi,al suo operato, e nessun elemento della sua Legislatura è stato portato come tesi del crollo di consensi.
Tutto questo mentre egli
si affannava a dichiarare che non bisognava nascondere la testa sotto la sabbia.
C'era veramente da piangere (dal ridere o per lo sconforto) a sentire questo politicante, e dopo un po' non ce l'ho più fatta e ho spento la tv.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.134290 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: