FilmUP.com > Forum > Attualità - Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2006 22:32  
Premetto che non ho visto il film quindi non ho una precisa opinione , però la tesi degli autori è chiara:
alle ultime elezioni c'è stato un drastico calo delle schede bianche (da oltre il 4% all'1,1%) con un'inspiegabile livellamento di tale percentuale su tutto il territorio nazionale; inoltre il Viminale sul suo sito non ha ancora reso noto il dato finale delle schede bianche.
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/uccidete-la-democrazia/uccidete-la-democrazia.html

Quindi se si vuole contestare tale tesi le motivazioni proposte finora (silenzio del centrosinistra, brogli elettorali per poi perdere le elezioni per qualche migliaio di voti, complotto che richiederebbe una solida organizzazione eccetera)non hanno preso in considerazione la teoria di Deaglio.
Se la si vuole smontare bisogna contestare la sua accusa, non divagare.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-11-2006 23:10  
Veramente dovrebbe essere Deaglio (e chi lo sostiene) a dimostrare qualcosa,non noi a smontare le sue accuse.Aspetto con curiosità di vedere questo video,anche se ovviamente non lo comprerò (non mi va di regalere i soldi a questi qui).

Per il momento mi limito a quanto è scritto nel post di apertura dove si legge :"Quando le prefetture passano, elettronicamente, i voti al Viminale, infatti, le schede bianche diventano un dato di nessun interesse, perché non entrano nel conteggio della suddivisione dei seggi. A quel punto basta inventare un piccolo software capace di deviare i dati delle schede bianche a un raggruppamento politico, in modo automatico, e il gioco è fatto."

Se è tutta qui la tesi di Deaglio basta confrontare i dati "truccati" del Ministero con quelli delle Prefetture,o meglio,con quelli delle singole sezioni e il mistero è risolto.Non ci vuole Einstein...Se poi Deaglio ha qualche altra cosa da dire bene,la ascolterò,ma se è tutto qui ha fatto un grande buco nell'acqua.

Anche se uno che dice " Pisanu atterrito che in pieno spoglio decise di abbandonare il Viminale per recarsi a Palazzo Grazioli, convocato da un Berlusconi furibondo deciso ad invalidare le elezioni." non mi ispira tanta fiducia...

E' il classico passaggio ideologico che senza dir niente vuol far intendere qualcosa di cui non ha le prove.Perchè 2 sono le cose: o Deaglio legge nel cervello di Berlusconi quindi sa perchè ha convocato Pisanu,oppure lo ha intercettato tipo Moggi...Tra l'altro lascia intendere che tutto sarebbe stato deciso al momento,non sarebbe stato pianificato il che fa decisamente ridere.E mi meraviglio di te che pretendi tanto di criticare il giornalismo ideologico e propagandistico (ovviamente solo quando va contro la tua ideologia...).Ma comunque,aspettiamo il video.Sono proprio curioso a sto punto.

Speriamo non sia una cosa in stile Citizen Berlusconi dove oltre che una serie di cazzate e imprecisioni mi sono dovuto sorbire 30 minuti sulla tomba di Berlusconi e sulla sua camera di ibernazione segreta.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2006 23:24  
quote:
In data 2006-11-23 23:10, Hamish scrive:

Per il momento mi limito a quanto è scritto nel post di apertura dove si legge :"Quando le prefetture passano, elettronicamente, i voti al Viminale, infatti, le schede bianche diventano un dato di nessun interesse, perché non entrano nel conteggio della suddivisione dei seggi. A quel punto basta inventare un piccolo software capace di deviare i dati delle schede bianche a un raggruppamento politico, in modo automatico, e il gioco è fatto."

Se è tutta qui la tesi di Deaglio basta confrontare i dati "truccati" del Ministero con quelli delle Prefetture,o meglio,con quelli delle singole sezioni e il mistero è risolto.Non ci vuole Einstein...



Bene, confrontiamoli allora, io non ho nessun pregiudizio verso alcuna tesi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-11-2006 23:35  
E' uno dei temi di primo piano che sta andando in onda. Sul Manifesto, giornale non particolarmente berlusconiano, il video di Deaglio viene stroncato in maniera abbastanza sprezzante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 23-11-2006 alle 23:38 ]

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-11-2006 00:46  
Ehm...
Andamento dei dati alla Camera e al Senato
non si sarà trattato di brogli, ma francamente non mi risulta che ci siano molte possibilità che un evento del genere accada nella realtà...
Tra l'altro, ora che ci penso, ci dovrebbero essere, nel topic sulle elezioni, gli aggiornamenti di Petrus in tempo reale, per verificare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 24-11-2006 alle 00:46 ]

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2006 09:13  
quindi secondo questo grafico Berlusconi avrebbe vinto al senato...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-11-2006 09:41  
A voler pensare male.. non è che l'uscita di Deaglio sia un espediente della maggioranza per guadagnare tempo e sviare l'attenzione??

Gregorio Fontana, Forza Italia, ha detto: “Siamo di fronte ad una lesione che non ha precedenti dei diritti costituzionali non solo dell'opposizione, ma dell'intero Parlamento, e soprattutto dei cittadini: il diritto di conoscere al di là di ogni possibile dubbio o sospetto la verità sui risultati elettorali. In queste condizioni Forza Italia e gli altri gruppi della CdL valuteranno se dalla prossime sedute sarà ancora opportuno partecipare alle riunioni di un organo come la Giunta delle Elezioni, che dovrebbe essere di garanzia ma che in questo momento non è posto in grado di garantire null'altro se non l'arroganza della maggioranza. Qualcuno cerca di utilizzare una ricostruzione sgangherata e fantasiosa, come quella di Diario, per deviare l'attenzione dal primo e vero problema e cioè che a sette mesi dalle elezioni non è stato ancora possibile iniziare il doveroso controllo delle schede bianche e delle schede nulle, così come avevamo richiesto fin dall'inizio anche sulla base di un ricorso firmato CdL immediatamente pervenuto alla Giunta delle elezioni. E' una richiesta che i colleghi della Casa della Libertà ed io abbiamo formulato inutilmente almeno 10 volte dall'inizio della legislatura. Sono passati sette mesi invano e non è stata ancora fatta l'unica cosa che la Giunta avrebbe dovuto fare, di fronte a un margine così ristretto tra le due coalizioni, per esercitare appieno la doverosa funzione di controllo che la Costituzione, la Legge e i Regolamenti parlamentari ci assegnano. E' una verifica che naturalmente preoccupa il centrosinistra: proprio perché con un margine così ristretto nessuno è in grado di prevedere cosa potrà accadere, riguardando le schede bianche e le schede nulle. Nella scorsa legislatura, per esempio, vi fu un ricupero estremamente consistente: se si ripetesse anche questa volta in dimensioni analoghe, ne deriverebbe per il centrodestra un margine di vittoria di oltre 100.000 voti”..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2006 10:23  
scusate ma ci sono o no questi risultati definitivi ?

per quanto riguarda le schede bianche è un dato importante

non è possibile , in alcun modo, che sia un dato costante in tutte le regioni


se quello che si dice è vero allora non c'è altra spiegazione che ci sia stato un broglio
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-11-2006 10:43  
quote:
In data 2006-11-24 09:13, gatsby scrive:
quindi secondo questo grafico Berlusconi avrebbe vinto al senato...



Al Senato ha vinto per numero dei voti, ma ha perso per numero dei seggi, in quanto questi venivano assegnati su base regionale.
Ciò che appare un po' anomalo è la regolarità della curva...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-11-2006 10:48  
Riguardo alle schede bianche, è vero che il dato non è stato ancora reso noto, nonostante siano passati molti mesi dalle elezioni.
Secondo Deaglio sarebbero in tutte le regioni tra l'1 e il 2 per cento, cosa anche questa piuttosto curiosa.
Però è vero che proprio in questi giorni in giunta per le elezioni il centro-destra ha rilanciato la richiesta di riconteggio a livello nazionale, cosa che contraddice la tesi di Deaglio che loro in realtà il riconteggio non lo vogliano.
Al di là del fatto che bisogna poi capire chi lo farà sto riconteggio, visto che non è detto che non ci siano brogli anche lì...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 24-11-2006 11:48  
quote:
In data 2006-11-23 15:39, clagle01 scrive:
...e poi basta parlare sempre di quel pirla....perchè non parliamo un pò di mortadella e soprattutto........ma la satira in tv(rai soprattutto) dov'è?????????
i vari Guzzanti,Benigni,Handel ecc......io non li sto vedento più......



Se è per questo non ci stavano neanche prima, sveglione. Ma negli ultimi 5 anni dov'eri, su Marte?
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 24-11-2006 12:56  
quote:
In data 2006-11-24 11:48, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-11-23 15:39, clagle01 scrive:
...e poi basta parlare sempre di quel pirla....perchè non parliamo un pò di mortadella e soprattutto........ma la satira in tv(rai soprattutto) dov'è?????????
i vari Guzzanti,Benigni,Handel ecc......io non li sto vedento più......



Se è per questo non ci stavano neanche prima, sveglione. Ma negli ultimi 5 anni dov'eri, su Marte?


infatti sveglione...negli ultimi 5 anni non c'erano forse per scelta o per imposizione....ma adesso ormai da 6 mesi non li ho ancora visti i benefattori di quel maiale e tutte le cose che sta combinando nessuno ha detto niente.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-11-2006 13:18  
La cosa che più mi infastidisce non è tanto il fatto che forse o probabilmente Berlusconi e soci abbiano truccato le elezioni (si tratta pur sempre di persone implicate nelle stragi Falcone e Borsellino, indagate per mafia, condannate per un'infinità di reati...ricordiamo dei pentiti di mafia che in svariati processi hanno dichiarato che "Forza italia è la longa manu di Cosa Nostra sul governo italiano, è sorta proprio a questo scopo" ..e, in qualche caso, di cocainomani!!). La cosa che veramente fa incazzare è la paura di questa "sinistra" di dare una spallata in qualche modo decisiva ai propri rivali. Non che a sinistra siano meno implicati in vicende simil-camorristiche (o forse lo sono meno in termini numerici, ma di certo lo sono anche loro)...però non riescono mai a concludere nulla di significativo contro Berlusca e soci. Più volte hanno avuto la possibilità di "farli fuori", ma per convenienza o per qualche altro misterioso motivo si sono sempre tirati indietro.
Cazzo, fosse accaduto a parti invertite, Fede, Studio Aperto e compagnia cantante ci martellerebbero i coglioni da mattina a sera (giustamente, fra l'altro...) su questa cosa. Ora no, si cerca di sminuire, il Manifesto smonta la tesi...
Può darsi che il giornalista si sbagli...ma in ogni caso DEVE esser convinto e ultra-sicuro di ciò che dice. Diversamente le conseguenze per lui sarebbero molto gravi, non solo dal punto di vista dell'immagine ma anche da quello dei risvolti penali.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-11-2006 13:21  
PS: fra l'altro, sembra che Pisanu abbia già rinunciato all'eventuale querela, che potrebbe portare ad un procedimento di accertamento su quanto di diffamante sostenuto da Deaglio.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 24-11-2006 13:54  
quote:
In data 2006-11-24 12:56, clagle01 scrive:
quote:
In data 2006-11-24 11:48, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-11-23 15:39, clagle01 scrive:
...e poi basta parlare sempre di quel pirla....perchè non parliamo un pò di mortadella e soprattutto........ma la satira in tv(rai soprattutto) dov'è?????????
i vari Guzzanti,Benigni,Handel ecc......io non li sto vedento più......



Se è per questo non ci stavano neanche prima, sveglione. Ma negli ultimi 5 anni dov'eri, su Marte?


infatti sveglione...negli ultimi 5 anni non c'erano forse per scelta o per imposizione....



"Forse": la malafede è una brutta bestia...

Ritenta e sarai più credibile.



  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.131065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: