FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Collina si è dimesso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Collina si è dimesso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Collina si è dimesso
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-09-2005 09:28  
quote:
In data 2005-08-31 12:44, misaki84 scrive:
Mi vien da ridere a sentir ancora dire che Collina è il miglior arbitro italiano (e del mondo, ovvio) dopo le deludentissime prestazioni degli ultimi anni... se gli stessi errori non fossero stati commessi da Collina (e quindi passati sotto silenzio, perdonati o addirittura considerati 'finezze' interpretative) ma da qualche altro sconosciuto non paraculato dai media, sarebbe stato il finimondo ogni volta. Collina era una sicurezza per l'AIA e la FIGC perché era inattaccabile sia dalla TV che dai media perché lui è Collina e non sbaglia mai... e se anche sbaglia non importa.
Mi viene anche da ridere quando si critica (giustamente anche...)i conflitti di interessi di mister X e mister Y tutto l'anno perché hanno, sì, conflitti d'interesse, ma soprattutto perché ostacolano gli interessi di chi li critica; mentre i conflitti di interesse di Collina che è un tipo stimato e simpatico possono anche passare (soprattutto da parte di chi, questi conflitti, non li vivrebbe in prima persona)... tutto ciò mi pare un palese conflitto di interesse...
Mi viene da ridere a vedere ogni volta tirare fouri beghe di altri (passate o presenti) non tanto in quanto tali, ma solo per giustificare le proprie...
Mi viene da ridere sentire criticare i conflitti di Galliani (che io stesso li considero tali eh... sia chiaro) quando si propone come sostituto un'altro presidente di società di calcio (di A o B che sia...), quello non è conflitto di interesse?
Mi viene da ridere qunado leggo tre punti esclamativi dopo 'campionato finito'... con tutte le ragioni che si possono avere sul caso... quando si devono cambiare le regole? A campionato in corso (cosa che tra l'altro è stata anche fatta)?
E infine mi viene da ridere quando si scrivono certe cose del tipo:

quote:
In data 2005-08-31 11:55, Hamish scrive:
quello stesso Pescara calcio delle dichiarazioni mendaci e dei contributi Inail non pagati...



quando la questione è ancora aperta ed in esame dal nostro sistema giuridico ipergarantista e quando tutti i precedenti (sportivi e non) gradi di giudizio (che sono molti più di 1... e anche di 2...) hanno sempre stabilito il contrario.


Cazzo, mi sono fatto proprio una gran risata.


Ah e poi mi fa ridere Collina che fa l'offeso e dice 'abbiamo perso tutti' (e tutti lì a dire che ha ragione...) quando lui ha fatto un contratto con la Opel sapendo benissimo a che cosa andava incontro e contando sul fatto che siccome lui è Collina, tanto gli sarebbe stato perdonato tutto o addirittura non contestato niente... e poi gli avevan detto: "bravo"... una volta che ti dicono così puoi far quel cazzo che ti pare... e al limite far la vittima poi... mah, sarà colpa della Gazzetta se un arbitro ha lo stesso sponsor di una squadra che sicuramente arbitrerà... sarei stato curioso di vedere che sarebbe successo se Collina avesse fatto un errore decisivo a favore dei rossoneri, probabilmente gli stessi che dicono che era un conflitto di interessi da sorvolare sarebbero lì a chiedere le dimissioni e domandarsi perché non l'avesse fatto prima (o non avesse rinunciato al contratto con la Opel... ma qua le ragioni sono più che palesi).

_________________
SIN CITY's battle Ne resterà solo uno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-08-2005 alle 12:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-08-2005 alle 12:46 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-08-2005 alle 12:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-08-2005 alle 12:53 ]

Innanzitutto mi vien da ridere quando vedo che c'è qualcuno che non capisce l'italiano.Le regole per una campionato per te andrebbero fatte a campionato finito?Ma dove vivi?Al paese mio prima si stabiliscono le regole del gioco e poi si inizia a giocare.

In sostanza quello che è successo è che il Pescara con le vecchie regole non poteva godere del rispescaggio perchè già ripescata.A campionato finito e con il Pescara un'altra volta retrocesso ti sembra logico che le regole vengano cambiate il 13 giugno per cancellare questa norma?

Per quanto riguarda l'Inail rileggiti,o meglio leggiti,le sentenze,ascolta,informati non spararle a caso.La Figc addirittura considerava l'Inail un premio assicurativo e non un contributo previdenziale,il Napoli ha dimostrato il contrario al Tar,al Consiglio di Stato e addirittura con l'intervento del ministro Maroni.Nell'ultima ordinanza il Consiglio di Stato ha accertato le dichiarazioni mendaci del Pescara tanto che ha inviato gli atti alla Procura della Repubblica di Roma per valutare gli estremi di un illecito penale.Quello che non ha potuto fare è stato restituire la B al Napoli sostanzialmente per una questione di autonomia sportiva.In sostanza Carraro può fare (più o meno) quello che cazzo gli pare.

Peccato che ora Figc e Pescara calcio subiranno anche un processo intentato dalla curatela fallimentare della vecchia S.s.c. Napoli per ottenere quei 15 milioni di euro che avrebbero preso da De Laurentiis se il Napoli fosse stato ammesso in serie B.

Ps. Anche io mi sono fatto una grossa risata a rileggere le cazzate che scrivi nel tuo post...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-09-2005 10:40  
quote:
In data 2005-09-01 09:28, Hamish scrive:
Innanzitutto mi vien da ridere quando vedo che c'è qualcuno che non capisce l'italiano.Le regole per una campionato per te andrebbero fatte a campionato finito?Ma dove vivi?Al paese mio prima si stabiliscono le regole del gioco e poi si inizia a giocare.



Che infatti è quello che è successo, a boccie ferme la federazione (o chi per essa) ha cambiato le regole e il nuovo campionato è cominciato con queste... non capisco, con tutte le cose che si possono recriminare sul caso tiri fuori del 'campionato finito'... dimmi secondo te quando dovevano essere state modificate queste regole?



quote:
In data 2005-09-01 09:28, Hamish scrive:

Per quanto riguarda l'Inail rileggiti,o meglio leggiti,le sentenze,ascolta,informati non spararle a caso. [...]




Ma che cosa ti inventi? (o che cosa ti raccontano... non so...).
E' vero che la FIGC considerava l'Inail come un premio assicurativo e che poi, invece, si deve considerare come contributo previdenziale (e questa è l'unica cosa per cui il napoli ha ottenuto una sentenza positiva), il fatto sta che TUTTI i gradi di giudizio che hanno emesso una sentenza hanno affermato che tutte le 10 squadre (comprese Vicenza e Pescara che han avuto in iter più lungo) hanno ottemperato ai loro doveri in tempo utile.
I fatti sono questi:
25/7 Camera di conciliazione e arbitrato del CONI respinge i ricorsi che il napoli contro i club accusati di non aver pagato l'Inail.
2/8 Il TAR del Lazio (giustizia ordinaria che non centra una mazza con Carraro) respinge nuovamente il ricorso del napoli sulla stessa vicenda.
9/8 Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio previsto dalle norme federali ma che essendo giustizia ordinaria non ha nulla a che fare con la FIGC, respinge i ricorsi del Napoli contro Vicenza e Pescara.
19/8 Il Consiglio di Stato si riunisce per esaminare l'appello del Napoli contro la FIGC (non contro i club quindi... il che fa grande differenza) per non aver svolto gli accertamenti sulle iscrizioni di Vicenza e Pescara.
30/8 Il Consiglio di Stato ha affermato che il ricorso è INAMMISSIBILE 'in difetto di una pronuncia del giudice di primo grado'.Per cui il COnsiglio di Stato NON si è pronunciato sulla veridicità delle dichiarazioni del Pescara e quello che hai scritto:

quote:
In data 2005-09-01 09:28, Hamish scrive:
Consiglio di Stato ha accertato le dichiarazioni mendaci del Pescara



è un emerita cazzata!
Per cui è inutile che continui a scrivere 'delle dichiarazioni mendaci, dei contributi non pagati' etc... adesso che tutti i giudizi hanno espresso il contrario... ora il tutto è in mano alla Procura della Repubblica di Roma (e ciò non significa che ci siano state dichiarazioni mendaci, almeno per ora, visto che è un indagine).
Se poi tu vuoi dare per appurato una cosa su cui si sta ancora indagando (presunzione di innocenza ti dice nulla?) e su cui tutti i precedenti gradi di giudizio hanno dato smentita... insomma, ogniuno si diverte come vuole, comuqnue fin ora le dichiarazioni mendaci sono state solo le tue, se poi ci saranno anche quelle del Pescara ciò sarà stabilito dell'ennesima sentenza, per ora non lo sono.

Io ero informato ma grazie del consiglio, adesso magari fallo tu... comunque al limite puoi continuare a ridere, se vuoi ti faccio anche compagnia...

_________________
SIN CITY's battle Ne resterà solo uno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 01-09-2005 alle 10:42 ]

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 01-09-2005 10:53  
La verità è ke ognuno vede le cose come vuole...la verità è ke nessuno saprà mai la verità in questo mondo di merda finkè ce in giro gente ke cerca di tutelare solo i propri di interessi o comunque quelli ke gli fa comodo tutelare...la verità è ke abbiamo perso anke l'ultima fonte di orgoglio dell'Italia (Collina era il migliore al mondo...non puoi tirare fuori queste caxxate perchè gli errori che può aver commesso non sono certo stati tanto gravi da comprometterne il valore.
Sai essere il migliore non vuol dire non sbagliare, vuol dire sbagliare meno degli altri.)

E poi, se sei tanto sicuro ke quelle dette da Hamish sono cazzate, perchè non hai detto niente a proposito delle dikiarazioni fatte dal MINISTRO Maroni e da lui riportate??

E visto ke ridono tutti, una risata me la faccio pure io...

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-09-2005 11:09  
quote:
In data 2005-09-01 10:53, Camix84 scrive:
La verità è ke ognuno vede le cose come vuole...la verità è ke nessuno saprà mai la verità in questo mondo di merda finkè ce in giro gente ke cerca di tutelare solo i propri di interessi o comunque quelli ke gli fa comodo tutelare...la verità è ke abbiamo perso anke l'ultima fonte di orgoglio dell'Italia (Collina era il migliore al mondo...non puoi tirare fuori queste caxxate perchè gli errori che può aver commesso non sono certo stati tanto gravi da comprometterne il valore.
Sai essere il migliore non vuol dire non sbagliare, vuol dire sbagliare meno degli altri.)

E poi, se sei tanto sicuro ke quelle dette da Hamish sono cazzate, perchè non hai detto niente a proposito delle dikiarazioni fatte dal MINISTRO Maroni e da lui riportate??

E visto ke ridono tutti, una risata me la faccio pure io...



Su Collina: seguo le partite il più possibile e Collina (dico negli ultimi 2 anni, non sempre, ovvio) ha dato prestazioni buone e meno buone (con alcuni errori abbastanza gravi) mantenendo un livello nella media degli arbitri italiani meno conosciuti (i non internazionali). Il fatto è che per svariati motivi Collina non è criticabile e questo è grave (come è grave anche l'attacco gratuito che spesso fanno presidenti o Biscardi vari...) e, godendo della stima che meritava (a mio avviso) in passato e ora no (sempre a riguardo del meglio arbistro dell'iperspazio etc...), a qualunque prestazione negativa non viene dato peso (anzi, si concedono deroghe e altro...). Sinceramente che andasse via o no poco mi importava visto che lo considero un arbitro come gli altri uno più, uno meno non mi fa effetto, ma che se ne vada offeso e tradito mi fa dire (e ribadisco) che è un bambino viziato.


Io ho ben specificato cosa considero cazzate specificandone anche i motivi...
Su Maroni dipende tu a quali dichiarazioni ti riferisci (visto che di dichiarazioni riportate non ne vedo)... per esempio sul fatto che l'Inail sia previdenziale e che debba essere pagata (questone per cui il Ministro si disse favorevole ai ricorsi del Napoli) cosa c'è da dire? Le commissioni di vigilanza e i giudici han stabilito (fin ora) che i'Inail è stato pagato... per cui?

_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 01-09-2005 11:10  
Forse non è il topic giusto, ma fa rabbia vedere certe cose...questa è la dimostrazione di quanto detto prima, di quanto sia diventato sporco il nostro calcio:

Lodo Petrucci del Torino fatto via fax !
"Ero presente io stesso in Figc quando arrivavano le buste con le richieste di adesione al Lodo Petrucci, quella del Torino non arrivava ma alla fine rimasi stupito quando arrivò via Fax. A questo punto mi chiedo anche chi sia stata il notaio che doveva aprire le buste che dovevano essere chiuse, buste che peraltro dovevano contenere la fideiussione!"
Avv. Edoardo Chiacchio

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 01-09-2005 11:12  
VOGLIO PRECISARE CHE NON HO NULLA CONTRO IL TORINO, ANZI SPERO CHE TORNI PRESTO LA GRANDE SQUADRA DI UN TEMPO...

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 01-09-2005 11:24  
Hai ragione Misaki... ecco quà le dichiarazioni

E' sull'Inail che ha fondato il suo ricorso il Napoli, pronto a presentarsi davanti alla Camera di Conciliazione del Coni (il 27 luglio) contro 10 club e, se non basterà, davanti al Tar. Al tribunale amministrativo del Lazio, la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe avere l'appoggio di Maroni. Che spiega: "Secondo me il Napoli ha qualche ragione nell'interpretazione di una regola che la Figc giudica in modo differente". Per la Figc si tratta di contributi assistenziali. Per il Napoli e per Maroni sono invece contributi previdenziali, e quindi obbligatori per potersi iscrivere ai campionati. Il nodo è tutto lì. Maroni ha dato l'elenco dei club che non avrebbero versato i contributi entro le date stabilite: sono 3 in A (Cagliari, Reggina e Torino, mentre il Palermo ha chiesto la rateizzazione), 16 in B e 15 in C. "Visto che in B sono 16, si pone il problema se la B può partire o meno...- ha detto il ministro - Con Carraro abbiamo concordato che per questo campionato deciderà la giustizia amministrativa, ma per il prossimo il versamento dei contributi Inail sarà obbligatorio per potersi iscrivere"...

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-09-2005 11:37  
quote:
In data 2005-09-01 11:24, Camix84 scrive:
Hai ragione Misaki... ecco quà le dichiarazioni

E' sull'Inail che ha fondato il suo ricorso il Napoli, pronto a presentarsi davanti alla Camera di Conciliazione del Coni (il 27 luglio) contro 10 club e, se non basterà, davanti al Tar. Al tribunale amministrativo del Lazio, la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe avere l'appoggio di Maroni. Che spiega: "Secondo me il Napoli ha qualche ragione nell'interpretazione di una regola che la Figc giudica in modo differente". Per la Figc si tratta di contributi assistenziali. Per il Napoli e per Maroni sono invece contributi previdenziali, e quindi obbligatori per potersi iscrivere ai campionati. Il nodo è tutto lì. Maroni ha dato l'elenco dei club che non avrebbero versato i contributi entro le date stabilite: sono 3 in A (Cagliari, Reggina e Torino, mentre il Palermo ha chiesto la rateizzazione), 16 in B e 15 in C. "Visto che in B sono 16, si pone il problema se la B può partire o meno...- ha detto il ministro - Con Carraro abbiamo concordato che per questo campionato deciderà la giustizia amministrativa, ma per il prossimo il versamento dei contributi Inail sarà obbligatorio per potersi iscrivere"...




Sull'obbligatorietà dei contributi Inail ho già datto che ha ragione Hamish (mi sembra che fu una sentenza della Corte Costituzionale a sancire questo 'passaggio' da contributo assicurativo a previdenziale) e la FIGC si è adeguata con colpevole ritardo, il fatto è che i giudici (sportivi, amministrativi e la commissioni di vigilanza) hanno tutti stabilito che l'Inail è stato versato... io non so più come dirlo...
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-09-2005 11:38  
Vero che Collina ha fatto errori nella media negli ultimi due anni.. però a parer mio resta cmq non criticabile in quanto in quegli errori non si ravvisa mai la cosiddetta "sudditanza psicologica".
Gli errori su rigori e fuorigioco ci possono anche essere, ma è quando un arbitro usa metri diversi per sanzionare i falli coi cartellini che si vede la condizionabilità dell'arbitro.
Vedere per esempio quanti cartellini ha preso la squadra più fallosa l'anno scorso..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 01-09-2005 11:42  
quote:
In data 2005-09-01 11:37, misaki84 scrive:
quote:
In data 2005-09-01 11:24, Camix84 scrive:
Hai ragione Misaki... ecco quà le dichiarazioni

E' sull'Inail che ha fondato il suo ricorso il Napoli, pronto a presentarsi davanti alla Camera di Conciliazione del Coni (il 27 luglio) contro 10 club e, se non basterà, davanti al Tar. Al tribunale amministrativo del Lazio, la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe avere l'appoggio di Maroni. Che spiega: "Secondo me il Napoli ha qualche ragione nell'interpretazione di una regola che la Figc giudica in modo differente". Per la Figc si tratta di contributi assistenziali. Per il Napoli e per Maroni sono invece contributi previdenziali, e quindi obbligatori per potersi iscrivere ai campionati. Il nodo è tutto lì. Maroni ha dato l'elenco dei club che non avrebbero versato i contributi entro le date stabilite: sono 3 in A (Cagliari, Reggina e Torino, mentre il Palermo ha chiesto la rateizzazione), 16 in B e 15 in C. "Visto che in B sono 16, si pone il problema se la B può partire o meno...- ha detto il ministro - Con Carraro abbiamo concordato che per questo campionato deciderà la giustizia amministrativa, ma per il prossimo il versamento dei contributi Inail sarà obbligatorio per potersi iscrivere"...




Sull'obbligatorietà dei contributi Inail ho già datto che ha ragione Hamish (mi sembra che fu una sentenza della Corte Costituzionale a sancire questo 'passaggio' da contributo assicurativo a previdenziale) e la FIGC si è adeguata con colpevole ritardo, il fatto è che i giudici (sportivi, amministrativi e la commissioni di vigilanza) hanno tutti stabilito che l'Inail è stato versato... io non so più come dirlo...




...probabilmente in ritardo, probabilmente con autocertificazioni false.
La cosa mi puzza non poco, tant'è ke vicenza e pescara riskiano una penalizzazione, seppure in B...e se ciò avvenisse, sarebbe alquanto strano, poikè si andrebbe ad ammettere, seppur indirettamente, la colpevolezza delle due squadre, non credi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 01-09-2005 alle 11:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 01-09-2005 alle 11:45 ]

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-09-2005 11:43  
quote:
In data 2005-09-01 11:38, ipergiorg scrive:
Vero che Collina ha fatto errori nella media negli ultimi due anni.. però a parer mio resta cmq non criticabile in quanto in quegli errori non si ravvisa mai la cosiddetta "sudditanza psicologica".





Quindi un arbitro che sbaglia perché è 'incapace' può essere considerato il migliore del mondo e non può esser ripreso (dagli organi adatti)?
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-09-2005 11:48  
quote:
In data 2005-09-01 11:42, Camix84 scrive:

...probabilmente in ritardo, probabilmente con autocertificazioni false.
La cosa mi puzza non poco, tant'è ke vicenza e pescara riskiano una penalizzazione, seppure in B...e se ciò avvenisse, sarebbe non poco strano, non credi?



Allora decidiamo se dobbiamo dar peso a dei 'probabilmente' di una squadra interessata (il napoli) o alle sentenze dei giudici.


E poi di che penalità parli? Le sentenze nei confronti dei club Vicenza e Pescara sono state tutte emesse a loro favore in tutti gli organi di giudizio fino all'ultimo e inappellabile del Consiglio di Stato.
Le indagini in atto in questo momento sono verso la FIGC e non verso le squadre.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 01-09-2005 11:54  
NOTIZIA del 31/08/2005

Napoli, avv. Grassani: "Si va verso una penalizzazione di Vicenza e Pescara"

Mattia Grassani, uno dei legali del Napoli, è intervenuto su Radio Marte: "Molti hanno dichiarato il falso. E' una battaglia di regole e di credibilità del sistema. I margini per ottenere la serie B si comprimono ancora di più. Credo che si possa arrivare ad una penalizzazione delle società (Pescara e Vicenza, ndr). Sarà una magra soddisfazione".



Hai ragione, i probabilmente ke metto in risalto sono relativi alla posizione di una squadra interessata...staremo a vedere...anke se non so se TU l'avresti pensata così se non fossi interessato anke tu alla vicenda...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 01-09-2005 alle 11:55 ]

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-09-2005 12:05  
quote:
In data 2005-09-01 11:37, misaki84 scrive:
quote:
In data 2005-09-01 11:24, Camix84 scrive:
Hai ragione Misaki... ecco quà le dichiarazioni

E' sull'Inail che ha fondato il suo ricorso il Napoli, pronto a presentarsi davanti alla Camera di Conciliazione del Coni (il 27 luglio) contro 10 club e, se non basterà, davanti al Tar. Al tribunale amministrativo del Lazio, la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe avere l'appoggio di Maroni. Che spiega: "Secondo me il Napoli ha qualche ragione nell'interpretazione di una regola che la Figc giudica in modo differente". Per la Figc si tratta di contributi assistenziali. Per il Napoli e per Maroni sono invece contributi previdenziali, e quindi obbligatori per potersi iscrivere ai campionati. Il nodo è tutto lì. Maroni ha dato l'elenco dei club che non avrebbero versato i contributi entro le date stabilite: sono 3 in A (Cagliari, Reggina e Torino, mentre il Palermo ha chiesto la rateizzazione), 16 in B e 15 in C. "Visto che in B sono 16, si pone il problema se la B può partire o meno...- ha detto il ministro - Con Carraro abbiamo concordato che per questo campionato deciderà la giustizia amministrativa, ma per il prossimo il versamento dei contributi Inail sarà obbligatorio per potersi iscrivere"...




Sull'obbligatorietà dei contributi Inail ho già datto che ha ragione Hamish (mi sembra che fu una sentenza della Corte Costituzionale a sancire questo 'passaggio' da contributo assicurativo a previdenziale) e la FIGC si è adeguata con colpevole ritardo, il fatto è che i giudici (sportivi, amministrativi e la commissioni di vigilanza) hanno tutti stabilito che l'Inail è stato versato... io non so più come dirlo...


Allora insisti?!Qui il problema non è che l'Inail non è stato versato,i problemi sono 2:

1)Il Pescara per ammissione dello stesso paterna ha pagato o rateizzato (ora non ricordo)l'Inail l'8 Luglio mentre il termine perentorio era il 30 giugno.

2)Dalle autocertificazioni consegnate il 30 giugno il Pescara aveva detto di essere a posto con l'Inail,da qui le dichiarazioni mendaci.

Quelli di cui parlo sono atti e documenti certi,li hanno anche fatti vedere in tv,non mi invento niente.Il ricorso del Napoli è stato respinto,non nel merito,ma per un difetto di giurisdizione.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-09-2005 12:13  
quote:
In data 2005-09-01 11:43, misaki84 scrive:
quote:
In data 2005-09-01 11:38, ipergiorg scrive:
Vero che Collina ha fatto errori nella media negli ultimi due anni.. però a parer mio resta cmq non criticabile in quanto in quegli errori non si ravvisa mai la cosiddetta "sudditanza psicologica".





Quindi un arbitro che sbaglia perché è 'incapace' può essere considerato il migliore del mondo e non può esser ripreso (dagli organi adatti)?




credo che anzitutto sia giusto considerare l'imparzialità. Poi a parità di questo parametro si può fare una classifica delle sviste. E in qeuste l'ultimo Collina è nella media non certo un incapace
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128817 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: