FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - L'Inter non sa chiudere le partite
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > L'Inter non sa chiudere le partite   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore L'Inter non sa chiudere le partite
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 31-10-2004 16:05  
quote:
In data 2004-10-31 12:11, quentin83 scrive:
sacchetti è stato così tanto disturbato che non ha neanche alzato la mano per protestare



Perchè non s'è accorto del fuorigioco, ovviamente. Un giocatore, che non sia il portiere, non si trova mai ad essere disturbato da un altro giocatore in fuorigioco, per cui non ci ha nemmeno pensato lì per lì, l'avrà fatto a posteriori, come molti.
I due erano a contatto, come può non averlo disturbato?
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 31-10-2004 17:38  
quote:
In data 2004-10-31 13:02, ipergiorg scrive:
A me Cuper piaceva tantissimo. Soprattutto come uomo e come motivatore. Ed è stato ingiustamente cacciato.
Per assurdo mi piace anche Mancini. L'unico che proprio non mi andava giù erra zaccheroni.



Io adoravo il Mancio calciatore.COme allenatore
finora ha fatto bene il primo anno alla Lazio
(senza esagerare);il secondo così così,
per ora l'esperienza Inter è quasi fallimentare.Non è solo colpa sua,ovvio.
Però mi piacerebbe venisse riservato lo
stesso trattamento a tutti gli allenatori.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-10-2004 20:05  
quote:
In data 2004-10-31 16:05, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-10-31 12:11, quentin83 scrive:
sacchetti è stato così tanto disturbato che non ha neanche alzato la mano per protestare



Perchè non s'è accorto del fuorigioco, ovviamente. Un giocatore, che non sia il portiere, non si trova mai ad essere disturbato da un altro giocatore in fuorigioco, per cui non ci ha nemmeno pensato lì per lì, l'avrà fatto a posteriori, come molti.
I due erano a contatto, come può non averlo disturbato?
Ho detto.




innanzitutto il fuorigioco c'era ma di mezza scarpa...come fa un assistente a vedere un off-side del genere? non credo alla malafede....almeno in questo caso...
e poi una domanda....ammetto l'ignoranza ma vorrei sapere se il disturbo in questo caso e cioè su un giocatore è punibile a livello arbitrale....cioè....il portiere non si può neanche sfiorare in quasi tutti i casi ma per un difensore funziona in maniera analoga? qualcuno conosce la regola ufficiale?

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-10-2004 20:12  
quote:
In data 2004-10-31 13:02, ipergiorg scrive:
A me Cuper piaceva tantissimo. Soprattutto come uomo e come motivatore. Ed è stato ingiustamente cacciato.
Per assurdo mi piace anche Mancini. L'unico che proprio non mi andava giù erra zaccheroni.



beh....di cuper ti posso dire che è uno dei miei allenatori preferiti...solo all'inter il gioco era così...al mallorca e al valencia ha incantato l'europa per 3 anni....
il mancio secondo me è l'allenatore più sopravvalutato della serie a (insieme al nostro ancelotti)...
su zac invece c'è altro da dire....
ha rivoluzionato il modo di intendere il calcio in italia quando era all'udinese....adoperando gli attaccanti esterni e un boa centrale(amoroso, bierhoff e poggi) ottenendo risultati eccellenti.....
da noi al milan ha vinto uno scudetto con guly n'gotty ed helveg praticamente titolari fissi....per non parlare di giunti....quindi il mio giudizio non può che essere positivo
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-11-2004 10:30  
quote:
In data 2004-10-31 20:05, quentin83 scrive:
e poi una domanda....ammetto l'ignoranza ma vorrei sapere se il disturbo in questo caso e cioè su un giocatore è punibile a livello arbitrale....cioè....il portiere non si può neanche sfiorare in quasi tutti i casi ma per un difensore funziona in maniera analoga? qualcuno conosce la regola ufficiale?



Regola di che?
Se un giocatore tira in porta e un altro, in posizione di fuorigioco, è sulla traiettoria della palla non può essere considerato passivo (almeno se c'è un difensore in grado di opporsi al tiro, altrimenti non so).
Non è che c'è un trattamento particolare per il portiere, almeno credo (non ho voglia di sfogliare il regolamento ).
Ho detto.

P.S. il fuorigioco era un bel po' di piu' di mezza scarpa. Se al posto di Sacchetti ci fosse stato il portiere l'avrebbero visto tutti.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-11-2004 10:53  
Bella l'invettiva di Tosatti contro Mancini..
il ciccio c'è andato giù pesantino,cmq finalmente qualcuno ha smesso di incensare
l'ex-campione nonostante i risultati.Secondo
me deve avere tempo di lavorare,non si può giudicare ora.Però celebrarlo come un fenomeno
perchè piace alla stampa rimane una cazzata.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-11-2004 11:28  
quote:
In data 2004-11-01 10:53, Julian scrive:
Bella l'invettiva di Tosatti contro Mancini..
il ciccio c'è andato giù pesantino,cmq finalmente qualcuno ha smesso di incensare
l'ex-campione nonostante i risultati.Secondo
me deve avere tempo di lavorare,non si può giudicare ora.Però celebrarlo come un fenomeno
perchè piace alla stampa rimane una cazzata.




ha detto tante cose giuste e sacrosante. Altre magari un po' forzate. Speriamo che tali critiche siano prese positivamente dal Mancio.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-11-2004 11:46  
quote:
In data 2004-11-01 10:53, Julian scrive:
Bella l'invettiva di Tosatti contro Mancini..
il ciccio c'è andato giù pesantino,cmq finalmente qualcuno ha smesso di incensare
l'ex-campione nonostante i risultati.



Io Tosatti non lo reggo, dopo l'ultima sparata lo reggo ancora meno.
E' l'uomo banalità, dice sempre e solo cose trite, basandosi solo su dati (che non sono "la verità", specie nel calcio di oggi, così episodico).

Dire, ad esempio, che Mihajlovic lo farebbe giocare solo il Mancio è gratuito e offensivo e spero che gliela faccia rimangiare presto con un bel gol su punizione (visto che il lancio per il gol di Adriano non è bastato).

Dire che Adriano gioca ala è una cagata e criticare come viene impiegato un giocatore che segna (quasi) ogni domenica poi...

Dire che Davids è impiegato in fascia e quindi fuori ruolo è una mezza verità, anche meno di mezza ecc. ecc.

Tosatti non lo reggo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-11-2004 12:32  
Non è che a me ispiri molta simpatia,però almeno ha avuto il coraggio di criticare un allenatore "intoccabile".Adriano segna un gol
a partita,è immenso,però ieri ha veramente giocato a tratti da ala sinistra per fare spazio a Cruz.Se Zac schierava Helveg era un imbecille,se il Mancio schiera Mihajlovic fa
bene??Può anche segnare un gol su punizione,
ma oggi è un difensore lento ed atleticamente
improponibile.Recoba stava giocando bene,lo
stesso dicasi per Martins:perchè non utilizzarli di più??Il Mancio non doveva
dare spazio alla fantasia??.E' stupido accusare lui di tutto,l'Inter non vince lo scudetto da 15 anni.Però è anche vero che secondo me quest'anno ha una rosa veramente
competitiva,al livello di quella del Milan
o quasi(perde qcs in difesa).E sta ottendeno
risultati mediocri
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-11-2004 14:23  
quote:
In data 2004-11-01 12:32, Julian scrive:
Non è che a me ispiri molta simpatia,però almeno ha avuto il coraggio di criticare un allenatore "intoccabile".Adriano segna un gol
a partita,è immenso,però ieri ha veramente giocato a tratti da ala sinistra per fare spazio a Cruz.Se Zac schierava Helveg era un imbecille,se il Mancio schiera Mihajlovic fa
bene??Può anche segnare un gol su punizione,
ma oggi è un difensore lento ed atleticamente
improponibile.Recoba stava giocando bene,lo
stesso dicasi per Martins:perchè non utilizzarli di più??Il Mancio non doveva
dare spazio alla fantasia??.E' stupido accusare lui di tutto,l'Inter non vince lo scudetto da 15 anni.Però è anche vero che secondo me quest'anno ha una rosa veramente
competitiva,al livello di quella del Milan
o quasi(perde qcs in difesa).E sta ottendeno
risultati mediocri



Innanzi tutto non è che perde qualcosa in difesa, perde un bel po'! Nessun difensore nell'Inter sarebbe titolare nel Milan, molti non sarebbero nemmeno in panca ad essere sinceri.
Miha ha giocato l'anno scorso titolare nella squadra arrivata quarta. E' arrivata quarta giocando con un giocatore addirittura IMPROPONIBILE? Che sia lento è vero, ma lo è anche Dellas, anche Materazzi e di fianco gli gioca Cordoba. Ma è hiaro che se giochi con lui sai che guadagni nell'impostazione e perdi in copertura. Amen.

La Lazio è stata tutto il secondo tempo chiusa nella sua metà campo per cui Adriano per toccare qualche pallone si muoveva largo e/o all'indietro, lasciando a Cruz il lavoro sporco in area (e i pochissimi palloni giocabili arrivati da quelle parti).
Io credo che non sia stato il Mancio a dire ad Adriano di giocar così largo quanto lui che, da buon brasiliano, il pallone lo vuol toccare un po' più che 5 volte a partita.
Detto questo per me Zac non era un imbecille a schierare Helveg, al limite chi l'ha preso lo è
Non è comunque che da quella Inter lì in difesa si sia migliorati granchè, Favalli escluso (che comunque non è poco).
Ho detto.

P.S. con questo non voglio discolpare Mancini in toto. Ma anche in questo caso, come con Cuper o con Simoni, si sapeva benissimo da prima in che modo fa giocare le sue squadre
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-11-2004 17:00  
L'Inter è debole in difesa,ma a centrocampo,se
tutti fossero in condizione,è anche più forte
del Milan.Se si attaccava Zac per quel che ha
combinato,a maggior ragione bisogna attaccare
Mancini.Mihajlovic atleticamente è davvero improponibile:a volte si salva con l'esperienza,ma io non lo farei mai giocare titolare oggi.Il Mancio già ha una difesa normale..se in più ci mette Miha,di certo non
migliora.Emre trequartista cosa ci sta a fare,
che non ne azzecca una??Zè Maria terzino puro??NOn ha mai giocato in quel ruolo.
Recoba e Martins non partono quasi mai titolari.Con Vieri in campo Adriano giocava
sempre più largo a sinistra.Questi sono tutti errori del Mancio.Le sue colpe,seppur minori
di quelle dei giocatori,ci sono eccome.
Zac al suo posto sarebbe già stato massacrato..o qualcuno ha dei dubbi su questo?
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-11-2004 11:52  
quote:
In data 2004-11-01 11:46, gongolante scrive:

Tosatti non lo reggo!
Ho detto.




on lo reggo neanche io da quando ha criticato aspramente la prova del nostro Ciccio in nazionale (ok non avrà fatto una grandissima prova come tutta la squadra tra l'altro, ma accusarlo della sconfitta mi è sembrato eccessivo).
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-11-2004 17:54  
quote:
In data 2004-11-01 11:46, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-11-01 10:53, Julian scrive:
Bella l'invettiva di Tosatti contro Mancini..
il ciccio c'è andato giù pesantino,cmq finalmente qualcuno ha smesso di incensare
l'ex-campione nonostante i risultati.



Io Tosatti non lo reggo, dopo l'ultima sparata lo reggo ancora meno.
E' l'uomo banalità, dice sempre e solo cose trite, basandosi solo su dati (che non sono "la verità", specie nel calcio di oggi, così episodico).

Dire, ad esempio, che Mihajlovic lo farebbe giocare solo il Mancio è gratuito e offensivo e spero che gliela faccia rimangiare presto con un bel gol su punizione (visto che il lancio per il gol di Adriano non è bastato).

Dire che Adriano gioca ala è una cagata e criticare come viene impiegato un giocatore che segna (quasi) ogni domenica poi...

Dire che Davids è impiegato in fascia e quindi fuori ruolo è una mezza verità, anche meno di mezza ecc. ecc.

Tosatti non lo reggo!
Ho detto.




mi sa che ci avevi ragione tu.
Guarda un po' che articolo ho trovato su indiscreto.it

Notizie da Cialtronia. Un importante giornalista di quella barzelletta di paese, per fortuna inesistente e in ogni caso molto diverso dall'Italia, qualche tempo fa fu sul punto di entrare, con un importante incarico dirigenziale, in uno dei grandi club di Cialtronia, la Sempronia. Capita, visto che a Cialtronia il giornalismo viene visto da molti giornalisti non come una passione o un lavoro da fare il meglio possibile, ma come un trampolino per altre carriere (in Italia ci viene in mente solo l'esempio di Mussolini, ma a Cialtronia il salto della barricata è molto più frequente). Numerosi incontri con il presidente della Sempronia, che cambiò idea trentacinque volte, a seconda dell'ultimo consigliere consultato, e contratto quasi firmato, con stipendio di giada. Ma alla fine il progetto non ebbe seguito, anche per la presa di posizione del nuovo allenatore della Sempronia, che non gradiva troppi intermediari fra sè e il presidente. Il grande giornalista, sempre attento a non criticare nessuno di importante e in ogni caso molto parco di opinioni (preferiva rileggere le classifiche, aggiungendo qualche dato inutile), tanto che nessuno era in grado a distanza di due giorni di ricordare il contenuto di un suo articolo, qualche mese dopo attaccò frontalmente quell'allenatore in una trasmissione di grande ascolto, con parole mai pronunciate prima. La gente, stupita, si chiese perchè. Cose che che capitavano solo a Cialtronia.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.176810 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: