FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - UNA FEDE, UN MITO, UN AMORE INFINITO......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > UNA FEDE, UN MITO, UN AMORE INFINITO......   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore UNA FEDE, UN MITO, UN AMORE INFINITO......
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-02-2004 19:06  
quote:
In data 2004-02-10 19:32, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-10 15:14, RICHMOND scrive:
così dicendo dimostri di odiarlo. Se davvero nn te ne frega nulla del genoa nn avresti risposto nulla. Sloberi, può essere ke ti bruci il fatto ke (seppur mai vincendo nulla) noi siamo i padri del calcio italiano.




Ma cosa credi che il Genoa sia il centro del mondo?
A me del Genoa non frega niente, punto e basta. Come la stragrande maggioranza degli italiani credo. Non credo la tua squadra sia proprio l'esempio di "o si odia o si ama"...




Concordo pienamente su quanto detto da Sloberi!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 19:11  
quote:
In data 2004-02-11 18:35, sebastian scrive:
quote:
In data 2004-02-11 12:11, simboy scrive:

In realtà ha ragione , in Italia esistono soltanto 2 squadre degne di essere tifate e sono il Toro e il Genoa...
Il resto è solo feccia di massa globalizzata e venduta come pseudo tifo...
Esistono soltanto 2 vere fedi , il Toro e il Grifone...


Falsissimo, rispetto per Genoa e Torino, ma anche il Palermo è una fede !

Curva1

Non ci siamo riusciti l'anno scorso, ma dobbiamo assolutamente andarci quest'anno
Curva2

Solo il Palermo, Esiste solo il Palermo !!!




Qando ho detto ke il genoa è una fede è perkè nn m venivano altre parole. Posso capire l'entusiasmo in campo, per un palermitano, quando il paermo entra in campo. Ma è un entusiasmo frenato dalla razionalità. Quando il palermo va male, riskia di retrocedere in c, i capi della curva organizzano una contestazione e nn si va più allo stadio, come è successo a verona e come succederebbe da qualunque altra parte d'italia.
Ma fede è una parola troppo limitatat per descrivere quello ke noi proviamo per il genoa.
M rendo conto ke ki legge quello ke sto scrivendo si può mettere a ridere, ma è così.
E' più di un amore quello per il grifone.
E' qualcosa ke viene proprio da dentro, ke c spinge a nn tradire mai il genoa.
A nervi, un quartiere di genova dove c'è un porticciolo turistico, su un molo c'è scritto "Zena, più mi tradisci più ti amo".
Questo è il nostro motto. Stupido, forse, me ne rendo conto, ma è così.
Faccio un esempio: ami una donna, per qualke anno t c trovi bene, e poi, improvvisamente, qualcosa si rompe. Lei nn t da più quelle soddisfazioni ke t dava un tempo. Ora, hai due strade davanti: 1) la molli, perkè da troppo tempo ti delude, e nn pensi al futuro, come potrebbe essere, no, la molli e basta. Questo è quello ke farebbe una persona normale e razionale.
2) la seconda possibilità è di continuare a sperare per il futuro. Perkè? Perkè ne sei follemente innamorato. Ma proprio alla follia, e nn te ne frega nulla se ora lei sembra nn contraccambiare il tuo amore, la ami e basta e quindi nn la tradirai mai.
Questo noi facciamo col genoa, da 110 anni.
Nn lasceremo mai il grifone, nel bene e nel male; saremo sempre al suo fianco.
Per questo, anke in serie c, nn vedrete mai il luigi ferraris vuoto durante una parita del genoa. Mai.
Può darsi ke i meno fiduciosi diano appuntamento al grifone a quando si darà una sveliata, ma saranno una minoranza.
In realtà, noi, siamo sempre sostenere il genoa.
Più ke un amore, quindi; una cosa indescrivibile.

_________________
Descrivere Endora è un po' come ballare senza musica.... (Johnny Depp)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 11-02-2004 alle 19:13 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-02-2004 19:16  
Beh , noi l'anno scorso siamo retrocessi e abbiamo fatto una festa in piazza con 50.000 persone che ha oscurato quella per lo scudetto della ggiuve...
Questa è la fede...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-02-2004 19:21  
quote:
In data 2004-02-11 19:16, simboy scrive:
Beh , noi l'anno scorso siamo retrocessi e abbiamo fatto una festa in piazza con 50.000 persone che ha oscurato quella per lo scudetto della ggiuve...
Questa è la fede...



Più che altro è pazzia
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 19:21  
si appunto, come noi a genoa-cosenza ke abbamo fatto il giro del campo a fine partita. Sembrava festeggiassimo la retrocessione. In realtà la nostra era una manifestazione di orgoglio, fiducia e amore per i nostri colori.
Proprio come l'orgoglio granata vostro dell'anno scorso.
Assimilo molto genoa e toro (al di la del gemellaggio).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-02-2004 19:39  
quote:
In data 2004-02-11 19:21, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-02-11 19:16, simboy scrive:
Beh , noi l'anno scorso siamo retrocessi e abbiamo fatto una festa in piazza con 50.000 persone che ha oscurato quella per lo scudetto della ggiuve...
Questa è la fede...



Più che altro è pazzia




Più che altro Toro e Genoa esulano dal concetto ristretto di calcio...
Sono qualcosa che col calcio centra ben poco...
Sono qualcosa di più...
Sono una fede , una appartenenza e un modo di essere contro... un modo di pensare...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-02-2004 19:42  
Che cosa ha il Genoa che ad asempio non ha la Pro Vercelli o Il Casale o la Fiorentina?
Ma potrei continuare l'elenco ancora per molto...
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 20:56  
il genoa e il toro hanno quel qualke cosa in più ke diciamo nei nostri post. Quella cosa ke senti dentro.
Io a volte in gradinata piango per il genoa, davvero.
E' una cosa ke va al dilà dell'entusiasmo calcistico.
E' il genoa........

_________________
Descrivere Endora è un po' come ballare senza musica.... (Johnny Depp)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 11-02-2004 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 20:59  
comunque posso immaginare ke nn sia facile capire per uno ke nn è genoano. Sembra una cosa stupida, e lo è forse.
Ma è così.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-02-2004 23:45  
quote:
In data 2004-02-11 20:56, RICHMOND scrive:
Io a volte in gradinata piango per il genoa, davvero.



A me me pare una strunzata!
Non piangere (ci mancherebbe, io mi sono commosso con Tomba e la Compagnoni) ma il fatto di sentirsi diversi. Forse era vero (e lo è ancora) per chi ha VISSUTO i momenti della tragedia di Superga, per il proletariato che vedeva nelle vittorie del Toro il riscatto di una classe sociale...

Poi la stronzata della "massificazione" veramente è risparmiabile.... maddai, ho iniziato a tifare la mia squadra contagiato non dalle masse ma da mio padre e dalla figurina di Carletto Muraro...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-02-2004 23:57  
Bhe io capisco benissimo perchè per i tifosi palermitani è la stessa identica cosa, e ti ricordo che il Palermo non vede la serie A da 32 anni,quindi è molto abituato a soffrire, ma nonostante questo l'amore per i colori rosanero resta immutato. E ti dirò di più, purtroppo in una città come Palermo dove lavorare non è facile e il reddito medio non è altissimo, moltissime persone pur di veder giocare la propria squadra del cuore sacrificano i loro guadagni o sono costretti ad umili lavori.
E stai tranquillo che proprio gli ultras organizzati del Palermo non contestano mai la squadra anche se rischia di retrocedere, e te lo dice un abbonato in curva.

_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-02-2004 00:34  
quote:
In data 2004-02-11 17:45, simboy scrive:
Sarà tifoso dell'Inter...
La cosa bella è che si credono veramente degli sfigati...
Credono che tifare Inter sia qualcosa di diverso che tifare Milan o Juve...
Cioè... ci credono VERAMENTE




Stavolta ti potevi sforzare di più. Ormai un post su due in questo bar dello sport è di merda contro società Inter (Moratti ridicolo blah blah blah), interisti (sfigati blah blah blah) ecc ecc...
Sai perché è diverso tifare l'Inter? Perché non hai nessuno che ti protegge, le trasmissioni e i giornali sono basate per il 70% sulle sparate sull'Inter e questo addirittura offusca i successi delle altre squadre!

Sfigati te lo posso concedere come SFORTUNATI (ultimamente) ma se intendi un altro concetto di sfigato hai sbagliato proprio visto che stiamo parlando della seconda squadra in Italia come tifosi, non credo che milioni di persone si credano degli sfigati. E comunque dieci anni di pochi successi non cancellano una storia e una bacheca ricca di successi in campo italiano ma anche internazionale, tanto che fino agli anni 80 l'Inter era la squadra italiana più conosciuta nel mondo. E sai chi lo disse questo? Un certo Michael Platini dopo aver firmato un accordo con Sandro Mazzola per venire a Milano, fiero di arrivare in una squadra così prestigiosa. (Purtroppo per vari motivi andò poi alla Juve)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 12-02-2004 alle 00:42 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-02-2004 09:33  
Forse non hai capito il mio post...
Guarda , tifare Inter fa figo perchè fai la figura di quello che se ne sbatte del potere , di quello che è contro e che non vince mai nulla , che non ha le televisioni...
Poi arriva moratti e ti compra Ronaldo , Vieri , Recoba , Stankovic , Cannavaro e via discorrendo...
E' troppo facile...
Pensate a chi nasce a Torino e per colpa di uno stranissimo virus che colpisce un bambino su 5 gli prende lo skizzo incredibile di tifare Toro... Anzichè Ggiuve , milan , inter...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-02-2004 09:44  
quote:
In data 2004-02-11 23:45, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-02-11 20:56, RICHMOND scrive:
Io a volte in gradinata piango per il genoa, davvero.



A me me pare una strunzata!
Non piangere (ci mancherebbe, io mi sono commosso con Tomba e la Compagnoni) ma il fatto di sentirsi diversi. Forse era vero (e lo è ancora) per chi ha VISSUTO i momenti della tragedia di Superga, per il proletariato che vedeva nelle vittorie del Toro il riscatto di una classe sociale...

Poi la stronzata della "massificazione" veramente è risparmiabile.... maddai, ho iniziato a tifare la mia squadra contagiato non dalle masse ma da mio padre e dalla figurina di Carletto Muraro...
Ho detto.




Siamo ancora diversi... chi (a Torino)comincia a Tifare Toro adesso è diverso da un bambino che tifa Juve , Milan o Inter...
Credimi...
Vieni a Torino e ci riconosci a pelle...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-02-2004 11:15  
quote:
In data 2004-02-12 09:33, simboy scrive:

Guarda , tifare Inter fa figo




Questa me la salvo sull'hard disk!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131755 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: