FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Fotografia secondo noi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Fotografia secondo noi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
Autore Fotografia secondo noi
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2005 21:04  
quote:
In data 2005-09-05 21:03, Davil89 scrive:
...

A
B




Nun me piaciono.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 05-09-2005 21:07  
quote:
In data 2005-09-05 21:04, joelcoen scrive:
quote:
In data 2005-09-05 21:03, Davil89 scrive:
...

A
B




Nun me piaciono.




qualche volta si sbaglia pure
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2005 21:08  
quote:
In data 2005-09-05 21:07, Davil89 scrive:
quote:
In data 2005-09-05 21:04, joelcoen scrive:
quote:
In data 2005-09-05 21:03, Davil89 scrive:
...

A
B




Nun me piaciono.




qualche volta si sbaglia pure




Ti è concesso tutto dopo quel sole.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 05-09-2005 21:10  
grazie....
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-09-2005 21:23  
quote:
In data 2005-09-05 13:35, joelcoen scrive:
quote:
In data 2005-09-05 13:25, denisuccia scrive:
joelcoen spiegami quali qualità dovrebbe avere una fotografia, secondo il tuo punto di vista, per entusiasmare




Io parlavo di entusiasmo, non di qualità.
Molte foto sono eccellenti tecnicamente(soprattutto le tue nonostante si veda lo scanner scadente ), ma questo non vuol dire che siano entusiasmanti.La foto del tramonto di Devil è tecnicamente eccellente, e gli occhi mi sono brillati quando l'ho vista.Cosa che non mi è successa vedendo le tue, o quelle di 8ball.E' un fatto puramente soggettivo.Poi ci sono foto pessime, sbagliate come quella di Costruman, ma è un altro discorso.Sto valutando l'emozione che mi hanno trasmesso.




Quindi è una cosa totalmente soggettiva, ecco, mi sembrava strano infatti...

Beh, c'è chi si emoziona per un tramonto e chi per altro, niente di strano.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2005 21:26  
quote:
In data 2005-09-05 21:23, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-09-05 13:35, joelcoen scrive:
quote:
In data 2005-09-05 13:25, denisuccia scrive:
joelcoen spiegami quali qualità dovrebbe avere una fotografia, secondo il tuo punto di vista, per entusiasmare




Io parlavo di entusiasmo, non di qualità.
Molte foto sono eccellenti tecnicamente(soprattutto le tue nonostante si veda lo scanner scadente ), ma questo non vuol dire che siano entusiasmanti.La foto del tramonto di Devil è tecnicamente eccellente, e gli occhi mi sono brillati quando l'ho vista.Cosa che non mi è successa vedendo le tue, o quelle di 8ball.E' un fatto puramente soggettivo.Poi ci sono foto pessime, sbagliate come quella di Costruman, ma è un altro discorso.Sto valutando l'emozione che mi hanno trasmesso.




Quindi è una cosa totalmente soggettiva, ecco, mi sembrava strano infatti...

Beh, c'è chi si emoziona per un tramonto e chi per altro, niente di strano.




Ovvio.Assolutamente.Tecnicamente le tue sono le migliori, credo sia sotto gli occhi di tutti.Gradirei se tu commentassi le mie.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2005 21:28  
Comunque riguardando le tue sono molto molto belle.Alcune.Altre non mi danno nulla.Probabilmente avevo confuso.Mi scuso.

_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: joelcoen il 05-09-2005 alle 21:29 ]

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-09-2005 22:13  
quote:
In data 2005-09-05 13:35, joelcoen scrive:
quote:
In data 2005-09-05 13:25, denisuccia scrive:
joelcoen spiegami quali qualità dovrebbe avere una fotografia, secondo il tuo punto di vista, per entusiasmare




Io parlavo di entusiasmo, non di qualità.



E infatti io non ho inteso LA qualità ma LE qualità.

Per quanto riguarda i tuoi scatti se devo essere sincera sono guardabili esattamente quanto le fotografie dei matrimoni, o quelle delle vacanze.

Ci sono scatti che io cerco di evitare e che definisco "turistici".
Mi spiego meglio.
E' semplice trovarsi a Roma e scattare una foto al Colosseo.
E le foto dei cantanti... ce n'è una, che hai scattato, in cui si vede in volto una cantante (che, perdonami, non riconosco).
La posa è ottima e io, se fossi stata in te, avrei approfittato e avrei scattato diversamente.
Come?
Metà volto, tagliato per verticale.
O gli occhi, o la bocca.
Ci sono banalità che, in fotografia, come nel cinema, come in tutte le arti che sono caratterizzate dall'immagine, vengono sfruttate e abusate.
Io le considero pessime, la morte stessa di un'immagine.

Per quanto riguarda il mio parere personale, oltre al fatto che non utilizzo luci artificiali, e che cerco sempre di evitare pose e/o soggetti banali o comuni, cerco sempre di dare un valore diverso ad ogni scatto.

Ci sono quelli importanti per la tecnica, e allora mi ci perdo, sto ore a cercare l'attimo giusto e, se mi va bene, tengo la foto, se non mi va bene butto tutto via.
Altri sono importanti per la composizione e infine ci sono gli scatti "emozionanti", dei quali mi curo poco poichè, come ho già detto, strautilizzati e per questo di scarso valore.

Foto turistiche, le chiamo io, quelle che, con una buona macchina fotografica, sanno fare tutti.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-09-2005 22:21  
quote:
In data 2005-09-05 22:13, denisuccia scrive:
Foto turistiche, le chiamo io, quelle che, con una buona macchina fotografica, sanno fare tutti.




interessante il tuo ragionamento sebbene non lo approvi del tutto

prendo ad esempio la foto di PK 20/08/05 - Maratea
[/quote]
penso che possa essere una foto turistica (?)

in realtà quella foto è bella perchè ha colto l'attimo giusto e per questo si differenzia da un normale paesaggio


anche a me le foto di JOel non mi piacciono particolarmente sebbene i primi piani dei cantnati siano piuttosto validi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-09-2005 22:23  
La foto di Pk è ottima, ma rispondi ad una domanda.
Se metti 10 persone con una buona digitale davanti a quello spettacolo, quante di loro non lo fotograferanno?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-09-2005 22:28  
quote:
In data 2005-09-05 22:23, denisuccia scrive:
La foto di Pk è ottima, ma rispondi ad una domanda.
Se metti 10 persone con una buona digitale davanti a quello spettacolo, quante di loro non lo fotograferanno?



nel senso che tutti faranno la foto ?

beh io ho un'opinione particolare sulle foto di paessaggio

considero la natura talmente bella che nessuna foto mi sembra inutile
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-09-2005 22:31  
quote:
In data 2005-09-05 22:23, denisuccia scrive:
Se metti 10 persone con una buona digitale davanti a quello spettacolo, quante di loro non lo fotograferanno?



nessuno, è palese. a meno che non cadano, ero in una posizione un pochino precaria
di tecnica ne capisco già poco, poi non avevo dietro la mia macchina usuale ma una compatta totalmente automatica. ho, veramente, fatto solo clic.
qualcuno che ne "capisce" mi ha attribuito un certo gusto nella composizione dell'immagine. mi accontento, non pretendo nulla di più.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-09-2005 22:38  
Ma infatti non sto assolutamente dicendo che si tratta di foto inutili!
Non le considero però, nonostante la loro bellezza, foto creative.
O meglio.
La fotografia cattura l'attimo, a me piace pensare che un fotografo possa farlo in maniera differente e che l'oggettività possa essere proposta meglio/peggio.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-09-2005 22:53  
qualche anno fa partecipai ad un concorso fotografico per studenti dell'università e presentai questa foto che secondo la giuria meritò una menzione in quanto attirò l'attenzione la presenza della grata sul panorama del tramonto
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-09-2005 23:00  
Ma infatti la particolarità della foto sta nella grata, non tanto nel tramonto! Lo stesso tramonto non ti avrebbe fatto vincere, fidati.
Poi è chiaro, io non sono nessuno per giudicare.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
  
0.133483 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: