FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Salvare una cartella prima della formattazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Salvare una cartella prima della formattazione   
Autore Salvare una cartella prima della formattazione
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 09-05-2007 02:15  
Salve!

Come da titolo.. ho necessità di formattare il mio pc portatile, ma vorrei salvare dalla cancellazione globale la cartella DOCUMENTI. So che esiste un metodo, come eseguire dei backup, per salvare determinate cartelle, ma voi sapienti potreste illuminarmi al riguardo?

In altre parole cerco un metodo per salvare una cartella prima della formattazione di un pc evitando la rudimentale maniera di scrivere tutta la cartella su un DVD. Sapete aiutarmi?


Grazie..:!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-05-2007 07:52  
se devi reinstallare windows, basta che durante l'installazione non chiedi la formattazione. Se invece devi formattare ti consiglio la masterizzazione (tra l'altro cmq il backupè importante). O, se proprio vuoi divertirti, crea una partizione D sull'hard disk (con partition magic o simili) e spostaci tutto quel che ti pare. La formatazione riguarderà solo C:
Però questo procedimento è ben più lungo
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-05-2007 08:08  
se devi formattare tutto, allora è meglio salvare tutti i dati possibili ed immaginabili in un bel cd/dvd/hardisk esterno.
se posso darti un consiglio: ti consiglio di fare la partizione del computer in C (programmi e sistema operativo) e D (dati, mp3, ecc). ti eviti molti problemi. e scaricati tutti i programmi che ti servono e mettili sempre in quel cd/dvd/hardisk così una volta formattato, non perdi tempo a cercare i programmi!
domanda: che sistema operativo usi?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-05-2007 09:04  
masterizzare direttamente su un cd o dvd non è proprio consigliabile perchè può succedere (te lo dico per esperienza personale) che, una volta masterizzati, alcuni dati siano illegibili perchè possono sopravvenire errori in scrittura quando, in termini spiccioli, ci sono troppe sottocartelle.
E' sempre consigliabile usare un sotware apposito per il backup al posto di un copia/incolla o di una masterizzazione.

questi vanno più che bene:

cobian

hd-clone

p.s.: non so se supportano il backup incrementale, ma poco importa.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-05-2007 09:26  
quote:
In data 2007-05-09 09:04, oronzocana scrive:
masterizzare direttamente su un cd o dvd non è proprio consigliabile perchè può succedere (te lo dico per esperienza personale) che, una volta masterizzati, alcuni dati siano illegibili perchè possono sopravvenire errori in scrittura quando, in termini spiccioli, ci sono troppe sottocartelle.


apperò, questa non la sapevo! in effetti non ho mai provato, io uso l'hardisk esterno che mi evita parecchi problemi
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 08-06-2007 10:17  
Non l'ho fatto anzitempo, lo faccio ora... grazie a tutti per i consigli!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 29-06-2007 04:39  
Rabbrividisco al solo sentire la parola formattare...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-06-2007 14:42  
Io invece la trovo una pratica edificante sotto tutti i punti di vista.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-06-2007 15:43  
questo pc ce l'ho da un paio di settimane prima di quando mi sono iscritto a sto forum, e non solo non l'ho mai formattato, ma funziona ancora da dio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005837 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: