FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - problemi settaggio router
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > problemi settaggio router   
Autore problemi settaggio router
metros

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 3
Da: mc (MC)
Inviato: 18-02-2006 20:48  
ho il router trust 340 speedshare web station che dovreste essere uguale agli altri router comuni ma pultroppo se istallo msn non mi funziona piu internet e questo è dovuto al firewall del router.
ora la domanda è, qualcuno sa quali sono le porte del router da sbloccare per far funzionare la messangistica di msn?
oppure se disattivo il firewall del router e attivo quello di windows, msn mi potrebbe creare problemi, ossia non funzionare piu internet

grazie

  Visualizza il profilo di metros  Invia un messaggio privato a metros    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-02-2006 00:36  
1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
Da 6891 a 6900 TCP (almeno le prime 2: scambio file)
6901 TCP (per la voce)
6901 UDP (per la voce)
12352 UDP
14300 TCP
7790 UDP

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
metros

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 3
Da: mc (MC)
Inviato: 19-02-2006 10:49  
grazie mille maniamac,
ma è meglio il firewall del router o quello di windows, se no disattivo quello del router e attivo quello di windows.

  Visualizza il profilo di metros  Invia un messaggio privato a metros    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-02-2006 10:54  
preferibile sicuramente il router.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
metros

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 3
Da: mc (MC)
Inviato: 24-02-2006 15:23  
scusate la mia ignoranza
le porte che ho ricevuto le devo mettere in trigger port, e in trigger type devo mettere se tcp o upd,
mentre cosa devo mettere in pubblic type e pubblic port??

esempio:
trigger port= 6891
trigger type= tcp
pubblic port= ???
pubblic type= ???

grazie

  Visualizza il profilo di metros  Invia un messaggio privato a metros    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 26-02-2006 12:51  
Le stesse identiche cose.

Port e Type sono i parametri della porta reale, Public port e Public type quelli della porta virtuale, che sarà visibile ai computer connessi alla rete. Per non complicarti la vita (e anche perché non avrebbe la minima utilità pratica) imposta i campi allo stesso modo.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004810 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: