FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Una domanda tecnica.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Una domanda tecnica.   
Autore Una domanda tecnica.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2003 19:03  
Gentilmente qualcuna saprebbe darmi indicazioni sulla tecnica di Sodherberg e di tanti altri registi che usano la telecamera in maniera quasi amatatoriale. Mi riferisco ai tagli di campo, ai movimenti di camera e ai colori sfumati e alterati particolarmente come in Traffic o Out Of Sight.
Aspetto risposte!
Grazie!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-02-2003 19:42  
potrei tentare,ma sono certa che Mattia e/o Aguirre,sapranno darti spiegazioni dettagliate in grado di soddisfare le tue domande in modo esaustivo...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 22-02-2003 23:22  
eccomi. mi hanno chiamato in causa e sono arrivato,,, spiegati meglio gianmarco, non ho capito bene quale sia il "nocciolo della questione"....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-02-2003 00:20  
Non è facile spiegarlo. Comunque mi riferisco all'uso della telecamera in continuo movimento, quasi tremante tale da dare un senso amatoriale.
Cito per esempio Full Frontal, ma anche alcuni film di Woody Allen come Misterioso Omicidio... I colori sbiaditi di Traffic o di Out of Sight.
L'uso costante di alcune sfumature e colori come in Killig Zoe.
Non deve essere facile rispondere. Al limite potrei avere indicazioni bibliografiche.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-02-2003 08:19  
Un'alrtro esempio può essere New York Police Department, un ottimo telefilm con Dennis Franz.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004121 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: