FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - cineforum
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > cineforum   
Autore cineforum
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 02-12-2004 17:45  
Vorrei organizzare un cineforum in cui proiettare vecchi film. Qualcuno sa se è possibile trovare le pellicole, eventuali costi, ecc..

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
Machina

Reg.: 26 Mar 2004
Messaggi: 116
Da: Brentino Belluno (VR)
Inviato: 13-01-2005 22:57  
Anch'io sono interessato.
sinceramente credo che tra costi delle pellicole/diritti e prenotazione sala si vada troppo in alto con i costi per trovare un ricavo o quantomeno non perdere nulla.
Posso solo dirti che più si va indietro negli anni meno costano le pelliccole,ma più si va indietro meno gente è interessata..

  Visualizza il profilo di Machina  Invia un messaggio privato a Machina    Rispondi riportando il messaggio originario
Machina

Reg.: 26 Mar 2004
Messaggi: 116
Da: Brentino Belluno (VR)
Inviato: 14-01-2005 21:57  
Faccio solo supposizioni, correggetemi se sbaglio

Credo che la prenotazione di una sala avvenga con il pagamento previsto per quella giornata. Si fa un calcolo di quanto il cinema possa guadagnare quella sera e per quel prezzo e qualcosa in più ti 'noleggia' la sala. So per esperienza personale che i cineforum non sono seguitissimi; per avere un ricavo sarebbe necessario tenere i prezzi dei biglietti alti, e sappiamo che - giustamente - non tutti sono disposti a spendere 7 o più€

  Visualizza il profilo di Machina  Invia un messaggio privato a Machina    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006162 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: